il tubo piantone non è un problema, al massimo hai 1cm in più o in meno di fuorisella, quello che mi lascia un pò perplesso è l'orizzontale da 56,5, io sono 178cm e la mia misura di orizzontale è 57,5, 1 cm più lunga avendo lo stesso cannotto di sterzo da 18,Ciao , dopo visita da biomeccanico sono in cerca di un telaio senza cavi a vista , userei il mio gruppo 105 r7000 che ha solo 3000km aggiornandolo con freni a disco ibridi che quindi potrei comandare con le leve attuali , guardando in giro ho contattato ltbike , workswell e hongfu, i tempi di consegna sono molto lunghi dato il periodo , visto che ho tempo vi chiedevo un parere/consiglio in merito ad un telaio dalle geometrie tipo ridley Fenix o BMC roadmachine o rose Reveal o argon Kripton , credo che con due ruote rigide che farei fare a farsport (budget 700/850€) da montare con tubeless di 28 potrebbe essere una buona soluzione rispetto ad un telaio aero che potrebbe essere troppo impegnativo.
1.85 cavallo 90.4 avrei bisogno di un piantone da 53.5 un orizzontale da 56.5 e tubo sterzo 18 . Attualmente faccio uscite di 80/90 km in solitaria con 1000mt di dislivello.
grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
praticamente hai delle misure di 2 taglie diverse, sui telai cinesi l'orizzontale di 56,5 si abbina di solito ad un cannotto di 16cm,