COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la propaganda italiana vuole fare passare lo state a casa come metodo efficiente.

non è efficiente un tubo solo che lo hanno propagandato dall'inizio e non possono rimangiarsi la parola.

anche se fra poco inizieranno a smarcarsi dal metodo lockdown quelli che lo sponsorizzavano.

il primo in ordine di tempo è stato burioni che adesso sta sfanculando chi vuole chiudere in casa le persone.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok però se permetti mi girerebbero non poco le palle se io, individuo perfettamente sano, dovessi morire per una vaccinazione che dovrebbe proteggermi da un problema che probabilmente non mi causerebbe nulla di paragonabile. Questo discorso in caso di vaccinazione obbligatoria ovviamente. Ad oggi posso ancora decidere.
Poi dovessi prendere l'embolia polmonare per 'cause naturali' è un conto, nel caso in questione è nettamente diverso.
e continuerai ad essere libero di non vaccinarti.
fidati (oddio, adesso esagero...non fidarti di me...).

devono fare una legge specifica che in un paese liberale è impossibile senza toccare la costituzione.
l'articolo 3 (penso non sono un costituzionalista).

in ogni caso non è una cosa semplice.
magari l'aggirano ma faranno un pasticcio.

il passaporto vaccinale? mah. vediamo comunque.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è vero in Germania uguale, in Inghilterra lockdown anche lì, devo elencarli tutti? Il punto è che chi più chi meno tutti hanno dovuto adottare soluzioni simili, ........
Dire che in Germania i provvedimenti sono stati come i nostri è indice di disinformazione colossale. Continui a fare tanta confusione. Il lockdown fatto con le modalità italiane, nei paesi non dittatoriali, ha pochissimi uguali.

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
la propaganda italiana vuole fare passare lo state a casa come metodo efficiente.

non è efficiente un tubo solo che lo hanno propagandato dall'inizio e non possono rimangiarsi la parola.
guarda che funziona invece in modo molto, ma molto efficiente, se prima i pazzi in strada erano quelli provenienti da manicomi che hanno chiuso, adesso ci sono pazzi che provengono dallo stare chiusi in casa, e te li ritrovi come se nulla fosse ovunque come i gremlins!!! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la california è uno degli stati con più restrizioni.
la florida è uno degli stati com meno restrizioni.

opinioni direi abbastanza fondate.

Allegati

• EwmMJ7vW8AAj4Px.jpeg
    EwmMJ7vW8AAj4Px.jpeg
    109,4 KB · Visite: 20
  • Ev9RVAPXcAAlMJi.jpeg
    Ev9RVAPXcAAlMJi.jpeg
    72,4 KB · Visite: 20

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
la california è uno degli stati con più restrizioni.
la florida è uno degli stati com meno restrizioni.

opinioni direi abbastanza fondate.
c'è da aggiungere che sono luoghi che fa sempre caldo, anche d'inverno

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.497
3.119
Visita sito
Bici
Canyon
c'è da aggiungere che sono luoghi che fa sempre caldo, anche d'inverno
Più che il caldo conta quanto le persone passano il tempo percentualmente al chiuso. In genere in luoghi caldi di meno. Tuttavia conta anche quanto le persone tendono a trovarsi con altre persone al chiuso.
Qui in Italia ben comprendendo questi banali concetti, inseguivamo il runner solitario in elicottero.

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
circa 3/100000

uk, sui vaccinati: 37/17000000 -->0,22/100000
quindi abbiamo il vaccino pe rl'embolia :==

in realtà non sono dati paragonabili, credo tu lo sappia, perchè le rilevazioni dei casi di embolia per i vaccinati riguardano un breve intervallo di tempo (non so quanto breve) post somministrazione.

Ma aldilà di questo, che ci possano essere effetti collaterali anche gravi è pacifico,
e che, soprattutto, non si conoscono gli effetti in concomitanza con l'assunzione di altri farmaci, oltre alle eventuali conseguenze a lungo termine (es sviulppo di allergie, malattie del sistema immunitario boh cose cosi credo)

Il problema è l'informazione sclerotica (sicuramente per interessi ben definiti) fatta sulla malattia prima e sui vaccini poi. Prima arriva la peste, tutti morti di covid, poi arrivano i salvatori della patria i vaccini, qualcuno ci rimane in modo del tutto evidente, con tutti i vaccini, ma risaltano le notizie solo di uno e poi non c'è mai nesso di causalità sebbene sia chiaro come il sole (e anche comprensibile per i motivi suddetti).

Chi conosce i vaccini e il covid (non io, intendo per chi è materia di lavoro) sa che il rapporto costi benefici per una persona giovane e sana non sono sostenibili, questo per me è criminale. E a sostenere la parte di giovani bisognosi di vaccino, immunità di gregge e cagate affini sono stati politici, scenziati e giornalai. Tutti gli attori insomma.

Tutto ciò si sta ormai palesemente scontrando con la realtà dei fatti, zona rossa gente in giro come se nulla fosse (e meno male aggiungo).

E asili e scuole tristemente chiuse.

• Mi piace
Reactions: Luca38

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il problema è l'informazione sclerotica (sicuramente per interessi ben definiti) fatta sulla malattia prima e sui vaccini poi. Prima arriva la peste, tutti morti di covid, poi arrivano i salvatori della patria i vaccini, qualcuno ci rimane in modo del tutto evidente, con tutti i vaccini, ma risaltano le notizie solo di uno e poi non c'è mai nesso di causalità sebbene sia chiaro come il sole (e anche comprensibile per i motivi suddetti).

io non sono a favore del vaccino ma nemmeno contro, ovvero chi vuol farlo lo fà.
Però sinceramente a leggere i dati forniti, se veri, ovvero qualche morto ed una trentina di casi di trombosi su oltre 25 milioni di vaccini direi che (i mezzi di disinformazione) stanno un pò esagerando nel mettere terrore. Un pò come fanno con la malattia stessa. Sono dei cialtroni della peggior specie ed una parte dei danni incalcolabili che stiamo subendo è anche colpa loro.

Tutto ciò si sta ormai palesemente scontrando con la realtà dei fatti, zona rossa gente in giro come se nulla fosse (e meno male aggiungo).

qui da me no, cioè di gente in giro se ne vede ma molto meno che in condizioni normali. Ieri ho fatto una salita di circa 25 minuti che faccio regolarmente fuori città in una vallata aperta, c'era un silenzio (piacevolissimo eh) spettrale, ed anche sotto nella valle non si sentiva nessun rumore di auto se non ogni tanto.
Da quel punto di vista girare in bici è molto più bello, ma se penso alle scuole, alla vita normale, ecc preferirei tornasse tutto come prima

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Dire che in Germania i provvedimenti sono stati come i nostri è indice di disinformazione colossale. Continui a fare tanta confusione. Il lockdown fatto con le modalità italiane, nei paesi non dittatoriali, ha pochissimi uguali.
Disinformazione è la parola giusta. Qui in Germania, quando l' anno scorso l' Italia chiudeva tutto, i miei amici tedeschi guardavano allibiti a ciò che stava succedendo. Io sono sempre andato in bicicletta (perdonate il pressappochismo, trattandosi di un forum di ciclisti), non ho mai indossato la mascherina all' aperto, non ho mai assistito al balletto dei colori (salvo zone con alta incidenza, non regioni intere e questo sin da aprile 2020). Se poi ogni tanto mi lamento della situazione in Baviera è perchè sono un toscano brontolone, ma non facciamo paragoni azzardati....

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.497
3.119
Visita sito
Bici
Canyon
Disinformazione è la parola giusta. Qui in Germania, quando l' anno scorso l' Italia chiudeva tutto, i miei amici tedeschi guardavano allibiti a ciò che stava succedendo. Io sono sempre andato in bicicletta (perdonate il pressappochismo, trattandosi di un forum di ciclisti), non ho mai indossato la mascherina all' aperto, non ho mai assistito al balletto dei colori (salvo zone con alta incidenza, non regioni intere e questo sin da aprile 2020). Se poi ogni tanto mi lamento della situazione in Baviera è perchè sono un toscano brontolone, ma non facciamo paragoni azzardati....
La narrazione mainstream in Italia dice che tutti i paesi stanno facendo lockdown duro.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
E spero ben che su 100 persone nessuna abbia avuto ricadute gravi, sai cosa vorrebbe dire se solo una, dico una persona avesse avuto sintomi gravi?
Vorrebbe dir che su 20 milioni di vaccinati avresti 200.000 persone in ospedale se va bene o morte se va male :?

Se leggi qualcjhe post più indietro una stima più realistica potrebbe essere tra lo 0.01% e lo 0.001% di conseguenze fatali causa vaccino.
Cerco di comprendere e di capire ma se mi parli di stima ( significa che non hai dati certi) e prosegui con un condizionale le idee non si chiariscono.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho citato specificamente la Germania, tra quelli che aveva nominato l'utente disinformato, perchè per via di dove abito, ho molti contatti col mondo tedesco e so perfettamente che il lockdown tedesco, in comune col nostro ha la parola lockdown e poco altro. Il problema è che quando la gente sente ai tg "la Merkel annuncia lockdown in Germania", qualcuno già immagina gli aerei della Wehrmacht a caccia di runner, invece non sono mica tutti imbecilli come da noi. I lockdown stranieri, hanno dimostrato efficienza come e più del nostro che è infarcito di norme e limitazioni assurde quanto inutili.....a cominciare dalla maggior parte delle attività sportive, molte delle quali tutt'ora vietate. Per dire, in zona rossa (e credo anche in arancione) non si può giocare a tennis. Ma chi ha pensato una roba del genere, ha mai almeno mai visto in tv una partita di tennis? E' un esempio di assurdità. Non l'unico e non il più grave. Magari adesso arriva qualche intelligentone che capisce che io rimpiango il non poter giocare a tennis quasi fosse una cosa fondamentale, invece questo come altri è solo la spia di che razza di barbagianni abbiamo nelle nostre cabine di comando.....degne di tanti barbagianni sparsi fra la popolazione peraltro.

Ultima modifica:

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
qui da me no, cioè di gente in giro se ne vede ma molto meno che in condizioni normali
chiaro, ma da ld di marzo 2020 a quello attuale passando per quello di novembre 2020 siamo più vicini alla normalità che alla follia di marzo.
almeno in terronia, dove, vorrei ricordarlo, non c'è manco la scusa dell'aumento della mortalità rispetto agli anni precedenti. Qua il vero, annoso problema è la malasanità...facile immaginare se il covid abbia migliorato o peggiorato la situazione in tal senso.

Ultima modifica:
  • Angry
Reactions: trecow

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ho citato specificamente la Germania, tra quelli che aveva nominato l'utente disinformato, perchè per via di dove abito, ho molti contatti col mondo tedesco e so perfettamente che il lockdown tedesco, in comune col nostro ha la parola lockdown e poco altro. Il problema è che quando la gente sente ai tg "la Merkel annuncia lockdown in Germania", qualcuno già immagina gli aerei della Wehrmacht a caccia di runner, invece non sono mica tutti imbecilli come da noi. I lockdown stranieri, hanno dimostrato efficienza come e più del nostro che è infarcito di norme e limitazioni assurde quanto inutili.....a cominciare dalla maggior parte delle attività sportive, molte delle quali tutt'ora vietate. Per dire, in zona rossa (e credo anche in arancione) non si può giocare a tennis. Ma chi ha pensato una roba del genere, ha mai almeno mai visto in tv una partita di tennis? E' un esempio di assurdità. Non l'unico e non il più grave. Magari adesso arriva qualche intelligentone che capisce che io rimpiango il non poter giocare a tennis quasi fosse una cosa fondamentale, invece questo come altri è solo la spia di che razza di barbagianni abbiamo nelle nostre cabine di comando.....degne di tanti barbagianni sparsi fra la popolazione peraltro.
In zona arancione si può giocare a Tennis e padel almeno da me era permesso o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.