Ruote SPADA parte 2

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Faccio il domandone ;-)
Meglio un paio di ruote spada stiletto alluminio o un paio di cinesi ( ican?) in carbonio. Io una mia idea ovviamente me la sono fatta, ma mi piacerebbe sentire altre opinioni!
2 prodotti un tantino diversi per fare un confronto diretto. Io ho avuto entrambi i set, ma a parte essere tonde e girare, non hanno molto in comune.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.243
38.687
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E grazie, appunto per quello che chiedo un opinione! Io salite non ne faccio, solo pianura. Se facessi salite non avrei dubbi...
Se fai solo pianura le stiletto non ti servono a una fava
Ad ogni modo sono ruote totalmente diverse per blasone e per costruzione, io i mozzi spada li trovo esteticamente spettacolari, ma anche nel sound e nel funzionamento sono eccellenti
Esteticamente un paio di ruote spada sta decisamente meglio che un paio di cinesine secondo me

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Se fai solo pianura le stiletto non ti servono a una fava
Ad ogni modo sono ruote totalmente diverse per blasone e per costruzione, io i mozzi spada li trovo esteticamente spettacolari, ma anche nel sound e nel funzionamento sono eccellenti
Esteticamente un paio di ruote spada sta decisamente meglio che un paio di cinesine secondo me
Era quello che pensavo anch'io. Purtroppo delle ruote che fa spada, visto il mio peso, vanno bene solo le stiletto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.243
38.687
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Era quello che pensavo anch'io. Purtroppo delle ruote che fa spada, visto il mio peso, vanno bene solo le stiletto...
Quanto pesi?
Credo spada possa farle anche con raggiatura non standard, però se sei pesante e fai pianura effettivamente ha molto senso puntare su qualcosa di meno ultraleggero e più robusto, oltre che più aerodinamico magari

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Pe
Quanto pesi?
Credo spada possa farle anche con raggiatura non standard, però se sei pesante e fai pianura effettivamente ha molto senso puntare su qualcosa di meno ultraleggero e più robusto, oltre che più aerodinamico magari
Peso 85...
Lo so che fa raggiature speciali, e giustamente se le fa anche pagare ;-)
Andrei troppo fuori budget. il fascino delle ruote artigianali me le fanno preferire cmq anche se forse andrebbero meglio le cinesi ican

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Faccio il domandone ;-)
Meglio un paio di ruote spada stiletto alluminio o un paio di cinesi ( ican?) in carbonio. Io una mia idea ovviamente me la sono fatta, ma mi piacerebbe sentire altre opinioni!
Dapprima dovresti prender le ruote cinesi con mozzi dt swiss 240 poi ne possiamo anche discutere

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Faccio il domandone ;-)
Ci credo che le stiletto sono leggere: profilo basso, canale da 15, peso max 85 kg... pare tutto limato all'osso;nonzo% io andrei di ican, soprattutto se hai una bici aero o simile

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.067
9.230
Visita sito
Bici
disc
Si infatti me lo domandavo anch'io :-)
Però che io sappia il carbonio di spada lo fanno in Veneto ( così ho letto da qualche parte)
queste ruote
sono fatte con questi cerchi

• Mi piace
Reactions: Poiuytt

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
705
801
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
quindi giri su una bici d'acciaio o di alluminio, giusto ? e quindi spada che usa cerchi cinesi ?
Sono un maniaco della tracciabilità del prodotto...dal pecorino alla Bici !! :azz ....giro su una fantastica Colnago E1 carbon a vista fatta col carbonio ATR (made all'epoca in Abruzzo....)... I cerchi SPADA li ho in alluminio...ho usato gli Stiletto e ora uso i BREVA. Con gli Stiletto ci sono andato su sterrate, nei boschi, su pietraie....non hanno mai fatto una piega ...nemmeno li ho dovuti registrare e per questo li definisco di ottima qualità. I cerchi carbon cinesi li lascio a chi si fida ! :-)xxxxo-o

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Sono un maniaco della tracciabilità del prodotto...dal pecorino alla Bici !! :azz ....giro su una fantastica Colnago E1 carbon a vista fatta col carbonio ATR (made all'epoca in Abruzzo....)... I cerchi SPADA li ho in alluminio...ho usato gli Stiletto e ora uso i BREVA. Con gli Stiletto ci sono andato su sterrate, nei boschi, su pietraie....non hanno mai fatto una piega ...nemmeno li ho dovuti registrare e per questo li definisco di ottima qualità. I cerchi carbon cinesi li lascio a chi si fida ! :-)xxxxo-o
Grazie mi hai convinto! Ho anch'io una Colnago e vado negli stessi posti dove vai tu...quindi vai di stiletto ;-)

• Mi piace
Reactions: Bertoglio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.067
9.230
Visita sito
Bici
disc
solo per dovere di cronaca, sono più di 10 anni che giro su cerchi in carbonio cinesi, telai cinesi, reggisella cinesi, manubri cinesi e selle cinesi, se ne fosse rotto uno, in compenso mi si sono scollati i binari in carbonio di una fizik,
da spada mi facevo assemblare le ruote con i miei cerchi cinesi e con i suoi mozzi, 2 paia, un paio di 50mm da 1100gr ed un paio di 20mm da 950gr, chi ha comprato le 50 mm le usa ancora,

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
solo per dovere di cronaca, sono più di 10 anni che giro su cerchi in carbonio cinesi, telai cinesi, reggisella cinesi, manubri cinesi e selle cinesi, se ne fosse rotto uno, in compenso mi si sono scollati i binari in carbonio di una fizik,
da spada mi facevo assemblare le ruote con i miei cerchi cinesi e con i suoi mozzi, 2 paia, un paio di 50mm da 1100gr ed un paio di 20mm da 950gr, chi ha comprato le 50 mm le usa ancora,
Ci avevo pensato anche io di fare assemblare da spada come dici tu, ma a parte che fino a tirano é una vasca, ma alla fine quanto risparmi?
Ps ma i cerchi dove li compri?