Ruote SPADA parte 2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti! Domanda da inesperto...ma I limiti di peso delle ruote che trovo sul sito sono da rispettare al grammo o si può eccedere di qualche chilo?
Mi spiego ho visto le breva in alluminio e sarei interessato, ma il limite peso di 85 kg mi ferma un po perché peso propio 85!
Dite che è un problema? Grazie
Sei molto al limite, dovresti usarle con attenzione...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ecco la preoccupazione era propio quella ;-)
Prova a telefonare in azienda, a me una volta che ero al limite di peso per una coppia di ruote invece di darmele 20/24 raggi me le fece 24/28 raggi le ho ancora oggi hanno percorso una miriade di km senza alcun problema
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Poiuytt

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti! Domanda da inesperto...ma I limiti di peso delle ruote che trovo sul sito sono da rispettare al grammo o si può eccedere di qualche chilo?
Mi spiego ho visto le breva in alluminio e sarei interessato, ma il limite peso di 85 kg mi ferma un po perché peso propio 85!
Dite che è un problema? Grazie
io ho le breva e ballo tra 80 e 82. Problemi non ne ho avuti. Eventualmente scrivi una mail a spada e ti saprà consigliare. Lui è il più interessato affinché il cliente si goda le ruote. Ma disc o rim?
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Rim, vecchia maniera :-)
come le mie! in generale sulle ruote rim per i pesi massimi c'è il problema della tensione dei raggi non drive alla posteriore. Sulle asperità vanno in scarico. nelle disc invece per via della ridotta campanatura anche lato disco, questo non avviene.
Aiutano un montaggio 2:1 o in alternativa un cerchio con un deciso offset. Le breva hanno un cerchio con fori centrali (almeno le mie che sono fine 2019)
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno e buone feste, mi è saltato il tarlo di fare un upgrade alla mia Colnago V3rs e ( anche per abbassare il peso) stavo valutando l acquisto delle oxygeno carbon disc per copertoncino da sostituire alle mie racing zero carbon db. Qualcuno ha qualche feedback da darmi e soprattutto vale la pena fare il cambio con le mie attuali? Grazie
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Buongiorno e buone feste, mi è saltato il tarlo di fare un upgrade alla mia Colnago V3rs e ( anche per abbassare il peso) stavo valutando l acquisto delle oxygeno carbon disc per copertoncino da sostituire alle mie racing zero carbon db. Qualcuno ha qualche feedback da darmi e soprattutto vale la pena fare il cambio con le mie attuali? Grazie

Quanti pesi?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Non dovresti avere problemi allora, però perderai in rigidità rispetto alle tue che sono favolose. Devi capire se vuoi guadagnare sui rilanci o sul peso che in salita aiuta, ma non migliora drasticamente la performance. E restando col primo filo basso non hai beneficio sulla aerodinamica che alla fine è il fattore che conta di piú. Non so che percorsi fai e che budget hai, ma fossi in te guarderei a fulcrum speed
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non dovresti avere problemi allora, però perderai in rigidità rispetto alle tue che sono favolose. Devi capire se vuoi guadagnare sui rilanci o sul peso che in salita aiuta, ma non migliora drasticamente la performance. E restando col primo filo basso non hai beneficio sulla aerodinamica che alla fine è il fattore che conta di piú. Non so che percorsi fai e che budget hai, ma fossi in te guarderei a fulcrum speed
Bha a dire il vero l unico motivo era per scendere sotto i 7 kg e l unico upgrade che farei sono le ruote anche se quelle che ho sono ottime e le uso da tanto tempo prima rim ora disco, so benissimo che non migliorerei ma non è quello il mio scopo, mi sa che non si farà niente era solo in piccolo tarlo
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Bha a dire il vero l unico motivo era per scendere sotto i 7 kg e l unico upgrade che farei sono le ruote anche se quelle che ho sono ottime e le uso da tanto tempo prima rim ora disco, so benissimo che non migliorerei ma non è quello il mio scopo, mi sa che non si farà niente era solo in piccolo tarlo

Dai un'occhiata a spacebike: peso basso, canali interni da 21 per accomodare sezioni più ampie. Quello è un acquisto che farei: profilo medio, canale largo, tubeless da 28
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dai un'occhiata a spacebike: peso basso, canali interni da 21 per accomodare sezioni più ampie. Quello è un acquisto che farei: profilo medio, canale largo, tubeless da 28
Un canale da 21 lo vedo molto ciclocross
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un canale da 21 lo vedo molto ciclocross
Non concordo, provato con copertoncini da 25 a 7bar circa ed è una favola, grip ottimo, comodità pure e ottima guidabilità

Al massimo il problema delle spacebikes è dover usare gomme da 28 e pressioni molto basse

Comunque siamo off topic

Tornando alle spada non so se le oxygeno sono sicuramente leggerissime, probabilmente non hanno la rigidità delle zero( che può anche essere un vantaggio di comodità), non credo abbiano nemmeno la stessa affidabilità, probabilmente richiederanno qualche cura in più, tutte cose da mettere in conto se si vogliono ruote super leggere o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

sanbaronto

Novellino
25 Dicembre 2015
4
1
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
Pinarello F12
Ciao ragazzi vorrei passare al disco nel 2021 e mi faccio le mie seghe mentali. Per le ruote ho visto le oxigene carbon disk C. Peso 80 kg me...sono indeciso tra le Fulcrum Racing 0 DB e le Oxigeno. Sulla rim sempre avuto Fulcrum zero...opinioni ?
Grazie a chi risponde.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Ciao a tutti! Domanda da inesperto...ma I limiti di peso delle ruote che trovo sul sito sono da rispettare al grammo o si può eccedere di qualche chilo?
Mi spiego ho visto le breva in alluminio e sarei interessato, ma il limite peso di 85 kg mi ferma un po perché peso propio 85!
Dite che è un problema? Grazie
...le breva sono ruote fantastiche... Farei una mail a Spadabike.... con il quesito prima di rinunciare, sono molto seri ....
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt