Ruote SPADA parte 2

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ciao a tutti, qualcuno utilizza ruote Spada in carbonio per copertoncino ?
Sono interessato ma prima vorrei leggere il parere di qualche utilizzatore per capire è soddisfatto o meno dell'acquisto...
in casa ho spada oxygeno disc prese per mia moglie. vanno bene nel senso che in 6-7mila km su strada non hanno avuto il minimo difetto. anche viaggiano con poco più di 50kg sopra...

• Mi piace
Reactions: sanbaronto

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Screenshot_20210118-192749_Samsung Internet.jpg Screenshot_20210118-192733_Samsung Internet.jpg
Sto comprando queste ruote, il venditore giustamente mi ha detto che lui aveva su un 10V. Ma sul sito di spada ho visto che vendono un un'adattatore alle 11.
Ma non sono come gli altri mozzi che montano sia 10 che 11?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedi l'allegato 258962 Vedi l'allegato 258963
Sto comprando queste ruote, il venditore giustamente mi ha detto che lui aveva su un 10V. Ma sul sito di spada ho visto che vendono un un'adattatore alle 11.
Ma non sono come gli altri mozzi che montano sia 10 che 11?
Se le ruote hanno molti anni può essere che hanno un corpetto 10v quindi non lo puoi usare con gruppo 11v quindi dovrai sostituire corpetto per usarlo Co gruppi 11v

Engadin

Pignone
10 Gennaio 2021
120
76
35
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
in casa ho spada oxygeno disc prese per mia moglie. vanno bene nel senso che in 6-7mila km su strada non hanno avuto il minimo difetto. anche viaggiano con poco più di 50kg sopra...
Io sono interessato alla versione per freni a pattino, per questo vorrei capire come si comporta la pista frenante con riporto in basalto nelle discese e in condizioni di bagnato.

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Oggi ho provato a montare il pacco pignoni ma le ruote non sopportano le 11v!!
Che voi sappiate è lavoro facile montarselo da soli il corpetto? Dal loro sito non vedo il prezzo ma vedo che lo fanno loro

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi ho provato a montare il pacco pignoni ma le ruote non sopportano le 11v!!
Che voi sappiate è lavoro facile montarselo da soli il corpetto? Dal loro sito non vedo il prezzo ma vedo che lo fanno loro
Guarda o spedirci il tuo corpetto in azienda e lo fai rettificare a 11v oppure ne compri altro già nativo 11v l'operazione per sostituire corpetto è abbastanza semplice, poi puoi chiedere sempre insieme al corpetto di mandarti tutte le istruzioni per montaggio e manutenzione

MatteoG1981

Novellino
29 Gennaio 2021
35
16
44
riva del garda
Visita sito
Bici
basso venta
ciao... non ho avuto modo di leggere tutte le pagine per ovvi motivi...

sto acquistando delle BREVA ALLUMINIO DISK .... sono solo un pò perplesso sul mio peso.. sono circa 83 kg... ( le danno per 85) posso fidarmi o dite che sono a rischio ed è meglio che mi oriento su qualcosa di piu "robusto" tipo le fulrcum zero in alluminio ( che pesano anche di piu)

grazie

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Visita sito
Bici
Chiedo un consiglio ragazzi... Mi piacerebbe prendermi le breva alluminio, ma ho trovato una buona occasione per delle oxygen. Quale mi consigliereste per giri per lo più vallotati?
Personalmente comprerei le oxygeno son magiche

• Mi piace
Reactions: luigi_g

MatteoG1981

Novellino
29 Gennaio 2021
35
16
44
riva del garda
Visita sito
Bici
basso venta
mi sono dimenticato di dire che ho la bici con freno a disco...quindi niente oxigeno...
leggendo le precedenti pagine mi sono venuti alcuni dubbi e perpessiblità, raggi che si allentano..finiture non perfette...e altre cosucce
non essendo un peso piuma serei al limite sia con le stiletto che con le breva (85 kg)
la mia seconda scelta sono le fulcrum zero però sono 1600g..... ( ma sono dei muli).... ma a sto punto potrei puntare sulle DT SWISS 1400 che stanno a 1435 gr e sono garantite 120 kg ( insomma danno un senso di solidita nel caso dovessi prendere un sasso o buca)
giuro che ieri stavo per concludere l acquisto delle BREVA...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, una domanda se posso. Pensavo alla Oxygeno Carbon Disc C da usare per salite e montate con tubeless. Due domande da totale inesperto:

1. Come vanno con tubeless? Nessun problema segnalato? Max misura di gomma consentita è 28mm?
2. Immagino che in fase di acquisto debba scegliere il corpetto Sram o Shimano, giusto? E che se volessi usarle con 2 gruppi diversi devo ogni volta cambiare il corpetto?

Grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.685
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Salve ragazzi, una domanda se posso. Pensavo alla Oxygeno Carbon Disc C da usare per salite e montate con tubeless. Due domande da totale inesperto:

1. Come vanno con tubeless? Nessun problema segnalato? Max misura di gomma consentita è 28mm?
2. Immagino che in fase di acquisto debba scegliere il corpetto Sram o Shimano, giusto? E che se volessi usarle con 2 gruppi diversi devo ogni volta cambiare il corpetto?

Grazie
Se il gruppo sram è un axs 12 velocità devi avere due corpetti e due pacchi pignoni

• Mi piace
Reactions: luigi_g

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Salve sto valutando delle spada Tivan 38c volevo sapere la differenza tra canale interno 18mm e canale 17mm nella versione sl, sul sito parla solo di variazione peso (18mm 1270g - 17mm 1180g) ci sono altre ragioni per capire se uno vale l altro?
Le userei principalmente con coperture tubless...

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Sapete di che materiale è fatto l'asse dello sgancio rapido leggero da 58 grammi la coppia, fornito con le ruote spada?
Sul sito è scritto che è cavo, ma vorrei sapere se è in acciaio oppure in titanio come solitamente sono gli sganci super leggeri.
Grazie