Pro stagione 2021

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.828
8.392
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me gare a tappe da una settimana può vincerne quanti ne vuole: tirreno, Nizza, Polonia, bink bank, Svizzera se non troppo duro (ci stava riuscendo Dennis). Forse non le gare spagnole. Per un GT rimane il grande dubbio su tappe da 5 - 6 ore con dislivelli superiori ai 4000. Snaturarsi significherebbe perdere 7-8 kg (se si suppone ne pesi 73-75) ovvero trasformarsi, perdere tantissima massa muscolare: non saprei dire neanche se sia possibile solo con la dieta senza rovinarsi la salute. Poi se all’ASO cambIano idea e rifanno tour con 120-150 km di crono individuale e a squadre, la prima settimana solo di tappe di pianura allora se ne può riparlare. Ma al momento uno scenario simile mi pare altamente improbabile
credo che anche per lui non valga piu' di tanto la pena snaturasi,dovrebbe lasciare il cross,perderebbe un po' di volata ed anche a crono perderebbe qualcosa.
Per me deve rimanere cosi almeno fino ai 30 anni,poi potrebbe farci un pensierino se dovesse vedere che in salita c'e' anche per 3 settimane,pero' boh,io lo vedo sconfitto in partenza contro Pogacar,Evenepoel,Bernal,poi per carita' mai dire mai

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.521
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A Prati di Tivo Van Aert ha tenuto bene perchè è stata una salita si lunga ma dopo una tappa breve e senza altre asperità di rilievo, non confrontabile con un tappone alpino con 3/4 salite. Tra l'altro ho avuto l'impressione che abbia pagato lo sforzo prufuso in salita il giorno successivo a Castelfidardo.
Per me Van Aert pur essendo un corridore piuttosto completo non è corridore da corse a tappe, ciò non toglie che su brevi corse a tappe se senza grossissime asperità (come appunto la TA) possa dire la sua.
Secondo me sarebbe pazzo se provasse a snaturarsi per provare a competere per la classifica dei grandi giri.
Concordo in pieno

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.521
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ovvero trasformarsi, perdere tantissima massa muscolare: non saprei dire neanche se sia possibile solo con la dieta senza rovinarsi la salute.
Chiedere a Wiggins quando ha voluto vincere il Tour...dice che una tortura così grande per perdere la massa muscolare che aveva da pistard, non la augura nemmeno al suo peggior nemico.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Per me gare a tappe da una settimana può vincerne quanti ne vuole: tirreno, Nizza, Polonia, bink bank, Svizzera se non troppo duro (ci stava riuscendo Dennis). Forse non le gare spagnole. Per un GT rimane il grande dubbio su tappe da 5 - 6 ore con dislivelli superiori ai 4000. Snaturarsi significherebbe perdere 7-8 kg (se si suppone ne pesi 73-75) ovvero trasformarsi, perdere tantissima massa muscolare: non saprei dire neanche se sia possibile solo con la dieta senza rovinarsi la salute. Poi se all’ASO cambIano idea e rifanno tour con 120-150 km di crono individuale e a squadre, la prima settimana solo di tappe di pianura allora se ne può riparlare. Ma al momento uno scenario simile mi pare altamente improbabile
Credo pesi di più......fosse ora 73 kg per 188 sarebbe già bello e pronto per i gt . Sarà 77 / 78 kg secondo me

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chiedere a Wiggins quando ha voluto vincere il Tour...dice che una tortura così grande per perdere la massa muscolare che aveva da pistard, non la augura nemmeno al suo peggior nemico.

e pensiamo che, al Tour 2012 aveva un percorso mooolto congeniale alle sua caratteristiche, e che il livello degli avversari………

ora, mi sembra, che ci sia anche, e soprattutto, un livello molto più alto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
al team Ineos/Sky, tanto "criticato" negli anni, và dato merito di lasciare ampia libertà ai propri atleti, sulle varie "tipologie" di ciclismo

prima Viviani (pista), ora Ganna (sempre pista) e Pidcock (MTB)

o.t.
non vedo l'ora sia la gara olimpica di MTB. Pidcock, MVDP; Shurter, Kerscbaumer…….

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.286
30.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
siamo tutti giustamente concentrati sulla Sanremo di sabato, ma non dimentichiamoci che domenica c'è il Trofeo Binda a Cittiglio, gare World Tour femminile con tutte le migliori protagoniste.
Nell'albo d'oro grandi nomi, lo scorso anno vinse Marianne Vos (quattro vittorie in tutto per la 'cannibale'), ultima vittoria italiana nel 2013 con Elisa Longo Borghini.

a proposito di ciclismo femminile, la campionessa lussemburghese Christine Majerus affiancherà Gilbert e Trentin all'interno della commissione sicurezza dell'UCI.

• Mi piace
Reactions: pavarik and semolo