ciao. pulisci bene i fianchi dal mastice e spruzza sulla spalla del w40 e poi gonfia con un compressore.Ciao, sono un felice utilizzatore delle ruote tubeless Mavic Ksyrium Elite UST. Avendo acquistato un sigillante nuovo Schwalbe Doc blue mi è stato consigliato di non mescolarlo al vecchio Mavic. Pertanto ho smontato i copertoni Yksion UST, ho pulito la gomma e tolto il mastice solidificato sulla spalla del copertone. Ora però non riesco più a tallonare il copertone con la pompa, cosa che di solito non mi succedeva, anche rimuovendo il copertone per semplice pulizia. Suggerimenti per risolvere? Ringrazio.
Ma il WD40 non compromette la gomma?ciao. pulisci bene i fianchi dal mastice e spruzza sulla spalla del w40 e poi gonfia con un compressore.
Io ho usato il 25 su canale 19domanda che larghezza devo usare per il nastro Schwalbe Tubeless per una ruota con il profilo mostrato nell'immagine, 23 oppure 25 mm, grazie
Vedi l'allegato 271833
23domanda che larghezza devo usare per il nastro Schwalbe Tubeless per una ruota con il profilo mostrato nell'immagine, 23 oppure 25 mm, grazie
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Dal tuo disegno, 35 è il profilo del cerchio, 23,7 è la larghezza del cerchio e 19 è il canale internoOk grazie. Non ho capito una cosa ma il canale è riferito alla misura fra le due flange più esterne del cerchio come nel mio caso 19 mm e oppure l'estensione completa del canale del cerchio, dove il copertoncino si talona sotto le due flange per intenderci, cioè la distanza indicata dalle due freccie nell'immagine allegata
Vedi l'allegato 271857
Io ho usato il 25 su canale 19
Dal tuo disegno, 35 è il profilo del cerchio, 23,7 è la larghezza del cerchio e 19 è il canale internoOk grazie. Non ho capito una cosa ma il canale è riferito alla misura fra le due flange più esterne del cerchio come nel mio caso 19 mm e oppure l'estensione completa del canale del cerchio, dove il copertoncino si talona sotto le due flange per intenderci, cioè la distanza indicata dalle due freccie nell'immagine allegata
Vedi l'allegato 271857
OK grazie quindi è da considerarsi 19 la larghezza interna e non la misura completa del canaleDal tuo disegno, 35 è il profilo del cerchio, 23,7 è la larghezza del cerchio e 19 è il canale interno
le ho già, il negozio dove le ho comprate le aveva già nastrate con nastro da 19 mm insufficiente, infatti dopo aver tallonato e latticizzato il copertone sulla ruota posteriore perdeva aria dal buco che in genere i cerchi hanno lateralmente, mentre su quella anteriore la pressione non mantiene dopo mezzora da 7 atmosfera scende a meno di 4, perciò è probabile che il negoziante incompetente oltre a non sapere montare il nastro ha sbagliato anche la misura (la cosa migliore è quella che si fa con le proprie mani). Quindi perciò mi chiedevo quale nastro usare tra il 23 e il 25.
23 o 25 cambia poco, al più se il 25 tenta di risalire sui fianchi lo rifili con un cutter negli angoli dei bordi canale.. cosa quest'ultima che io preferisco perchè evita che con il lattice rappreso sui bordi gomma, quando si sostituisce la gomma per consumo, il nastro si alzi e poi perda e tocca rifarlo.le ho già, il negozio dove le ho comprate le aveva già nastrate con nastro da 19 mm insufficiente, infatti dopo aver tallonato e latticizzato il copertone sulla ruota posteriore perdeva aria dal buco che in genere i cerchi hanno lateralmente, mentre su quella anteriore la pressione non mantiene dopo mezzora da 7 atmosfera scende a meno di 4, perciò è probabile che il negoziante incompetente oltre a non sapere montare il nastro ha sbagliato anche la misura (la cosa migliore è quella che si fa con le proprie mani). Quindi perciò mi chiedevo quale nastro usare tra il 23 e il 25.
le ho già, il negozio dove le ho comprate le aveva già nastrate con nastro da 19 mm insufficiente, infatti dopo aver tallonato e latticizzato il copertone sulla ruota posteriore perdeva aria dal buco che in genere i cerchi hanno lateralmente, mentre su quella anteriore la pressione non mantiene dopo mezzora da 7 atmosfera scende a meno di 4, perciò è probabile che il negoziante incompetente oltre a non sapere montare il nastro ha sbagliato anche la misura (la cosa migliore è quella che si fa con le proprie mani). Quindi perciò mi chiedevo quale nastro usare tra il 23 e il 25.
23 o 25 cambia poco, al più se il 25 tenta di risalire sui fianchi lo rifili con un cutter negli angoli dei bordi canale.. cosa quest'ultima che io preferisco perchè evita che con il lattice rappreso sui bordi gomma, quando si sostituisce la gomma per consumo, il nastro si alzi e poi perda e tocca rifarlo.
OK ragazzi grazie per i consigli, avendo acquistato già i nastri da amazon sia da 23 che 25, arrivati oggi, provo entrambi metodi. CiaoAllora prendi un pezzetto di nastro adesivo, mettilo dentro il canale trasversalmente e misura lo sviluppo interno del cerchio. Anche con un metro flessibile (tipo da sarta o quello di carta dell'Ikea) potresti riuscirci. Se usi il nastro attento a non stirarlo, se usi il metro attento a copiare bene la gola del cerchio.
no, i corsa stanno intorno ai 290gr, quelli che stanno sui 250gr sono i copertoncini,Ciao a tutti, utilizzo con soddisfazione i Vittoria Rubino da 25mm e vorrei ora provare i Corsa sempre da 25. Ho visto dal sito che pesano entrambi sui 250g. Vi risulta?
grazie @sheik yerbouti non avevo controllato beneno, i corsa stanno intorno ai 290gr, quelli che stanno sui 250gr sono i copertoncini,
Per mia esperienza molto dipende dalle ruote. Mi spiego: ho una coppia di Ritchey WCS zero e qualsiasi pneumatico io vada a montare anche se non metto lattice non perde. Ho provato con Schwalbe, Hutchinson, Continental ed in ultimo con dei Tufo Comtura 3. Questi ultimi li ho montati da quasi un mese, senza lattice ed hanno perso circa mezzo bar dal momento del montaggio.
Con altre ruote, Fulcrum, DT Swiss, Alexrims ed altro, ho necessariamente dovuto mettere il lattice pur se con gli stessi pneumatici