andry96
Ammiraglia
Interessante, soprattutto perché effettivamente le mie colazioni pre allenamento sono abbastanza ricche di zuccheri, soprattutto per questioni digestive, di solito ho meno di 1h e mezza fra colazione e partenza e gli "esperimenti" fallimentari sono stati avena( in tutte le forme) latte, latticini e biscotti troppo grassiè quello che intedevo nell'ultima parte, ma deve passare un po' di tempo, entro la mezz'ora cambia nulla...in ogni caso se passa sufficiente tempo dovrebbe comunque cambiare poco, visto che i meccanismi regolatori fanno in modo che la glicemia nel giro di 1,5h torni a livelli "normali", anche perchè anche con un pasto attento ai macro la glicemia si alza comunque, (un po' meno, ma si alza)...
in ogni caso, come scritto, appena ho tempo approfondisco, anche perchè come detto, all'inizio del wo gli zuccheri si usano comunque, i grassi si iniziano ad usare dopo circa 20' (alcuni autori parlano di 30')...secondo me sono attenzioni un po' sopravvalutate...
poi è chiaro che ci sono casi particolari...
p.s.
qualcosa qui:
![]()
Race day breakfast considerations
Breakfast or the last meal before competition is important and can have a significant impact on performance.www.mysportscience.com
![]()
What to eat the hour before a race?
Should you eat carbohydrate in the hour before exercise? Does it cause hypoglycaemia, and can this affect performance?www.mysportscience.com
Tutti alimenti che mi han dato fastidio, mentre quelli con cui mi sento meglio sono appunto fette biscottate, pane e/o biscotti ""leggeri""
Con l'aggiunta di

(anche denominate da mio fratello "Bisteccone"
ecco perché sono obeso
) ecc...)