COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Piccolissimo OT in merito ad alcuni post fà in cui si parlava di telaio artigianali....fatto richiesta a Sarto di preventivo per SETA+ solo kit telaio 6600, bici completa con Record e bora WTO 9900......Ora potendo farmi cucire un telaio alle mie esigenze fisiche e antropometriche credo che non ci sia proprio gara con altri top di gamma...Dalla serie un C64 allestito uguale può darsi pure costi qualcosina in meno, ma rimane comunque un telaio che si "adatta" alle tue misure e non fatto "sulle tue misure"......
Volevo solo condividere una mia considerazione con voi tutti....chiuso OT.
Basta che scegli un telaio con frame stack e frame reach coincidenti con quelli dati dal biomeccanico che Ti ritrovi con un telaio su misura, mentre volendo il kit frame della C64 a congiunzioni lo puoi far anche far su misura, però ricorda che la nostra postura negli anni si evolve od involve quindi non vedo questa necessità avere il telaio su misura andrà bene per qualche anno non per sempre per questo motivo credo comprerò telai di grande produzione magari guardando solo dove effettivamente sono prodotti
 
  • Mi piace
Reactions: barce

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Come non detto da probike shop lo hanno a 2800 disponibile. Il tipo del mercatino forse ha (probabilmente) sbagliato a scrivere il prezzo.
Per altro vende pure delle WTO 45 a 1700 (che si trovano nuove su lorgun per la stessa cifra)
Quello di probike manca guarnitura/pacco pignoni/catena... E sembra essere la versione con centralina esterna...
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Con tutte le regolazioni che si possono fare cambiando lunghezza e inclinazione dello stem, arretramento del reggisella e lunghezza delle pedivelle questo discorso del su misura mi lascia un attimo perplesso...
Poi se uno mi dice l' esclusività posso pure essere d'accordo ma penso che con la scelta che c' è oggi è praticamente impossibile non trovare un telaio di serie adatto alle proprie misure biometriche.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quello di probike manca guarnitura/pacco pignoni/catena... E sembra essere la versione con centralina esterna...
Eh sì ... cavoli se un pensiero ce lo facevo nel leggere tutti i giudizi positivi sul Campagnolo Super Record con questo prezzo è veramente inarrivabile per me, o meglio con quei soldi preferirei comprarci altro, tipo un telaio Top di gamma (magari un RIM con lo sconto).
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Eh sì ... cavoli se un pensiero ce lo facevo nel leggere tutti i giudizi positivi sul Campagnolo Super Record con questo prezzo è veramente inarrivabile per me, o meglio con quei soldi preferirei comprarci altro, tipo un telaio Top di gamma (magari un RIM con lo sconto).
Io ho messo nel mirino il Campagnolo SR EPS DISC da un po'...
A questo punto però aspetto il nuovo Durace per vedere se ci saranno innovazioni sostanziali...
Comprare Campy su internet non vedo grandissime offerte più che altro prezzi apparentemente appetibili ma sempre per un gruppo che nn è mai completo..
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
180 giorni per una colorazione speciale, di un modello nuovo, sono un'assurdità. Ovviamente non sto dando colpa a Colnago, ma a questo Covid del ca...
una mia amica che viene in bici, a novembre ordinò una Cervelo R5 montata ultegra Di2.. consegna Marzo.. i primi di marzo è andata dal rivenditore e lui gli ha detto tranquillamente che non aveva niente in consegna e non sapeva neppure quando. E' un caos. Lei allora è andata da un'altra parte ed ha ordinato un'altra bici che gli piace anche di più.. consegna? LUGLIO! sempre montata ultegra Di2 11v !! cioè forse quando gli arriva non faranno nemmeno più 11v ..
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
una mia amica che viene in bici, a novembre ordinò una Cervelo R5 montata ultegra Di2.. consegna Marzo.. i primi di marzo è andata dal rivenditore e lui gli ha detto tranquillamente che non aveva niente in consegna e non sapeva neppure quando. E' un caos. Lei allora è andata da un'altra parte ed ha ordinato un'altra bici che gli piace anche di più.. consegna? LUGLIO! sempre montata ultegra Di2 11v !! cioè forse quando gli arriva non faranno nemmeno più 11v ..
Avanti di questo passo io sto perdendo la voglia di spendere per la bici , non essendo la mia unica passione vorrà dire che i miei soldi li spenderò su altro tanto bici e ruote ne ho finché voglio . Non aspetterò mai mesi per avere un telaio .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avanti di questo passo io sto perdendo la voglia di spendere per la bici , non essendo la mia unica passione vorrà dire che i miei soldi li spenderò su altro tanto bici e ruote ne ho finché voglio . Non aspetterò mai mesi per avere un telaio .
Analisi perfetta che condivido pienamente in un periodo dove l'offerta è bassissima quindi si valorizza al massimo ciò che si ha già
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Analisi perfetta che condivido pienamente in un periodo dove l'offerta è bassissima quindi si valorizza al massimo ciò che si ha già
Come già detto al massimo il prossimo telaio vado su un Pedemonte su misura dove appunto parli col produttore e prendi tu stesso accordi per misure e consegna , non voglio più avere a che fare con risposte evasive di rivenditori che a loro volta non hanno risposte dai produttori. E poi aspettare per cosa , magari per prendere un telaio che dopo pochi mesi è già superato . No grazie ne ho abbastanza.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
una mia amica che viene in bici, a novembre ordinò una Cervelo R5 montata ultegra Di2.. consegna Marzo.. i primi di marzo è andata dal rivenditore e lui gli ha detto tranquillamente che non aveva niente in consegna e non sapeva neppure quando. E' un caos. Lei allora è andata da un'altra parte ed ha ordinato un'altra bici che gli piace anche di più.. consegna? LUGLIO! sempre montata ultegra Di2 11v !! cioè forse quando gli arriva non faranno nemmeno più 11v ..
No, vabbè non ho parole!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Come già detto al massimo il prossimo telaio vado su un Pedemonte su misura dove appunto parli col produttore e prendi tu stesso accordi per misure e consegna , non voglio più avere a che fare con risposte evasive di rivenditori che a loro volta non hanno risposte dai produttori. E poi aspettare per cosa , magari per prendere un telaio che dopo pochi mesi è già superato . No grazie ne ho abbastanza.
Riguardo il V3RS, non credo facciano un nuovo telaio, piuttosto mi aspetto un ipotetico C75, tra Giro e Tour.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Riguardo il V3RS, non credo facciano un nuovo telaio, piuttosto mi aspetto un ipotetico C75, tra Giro e Tour.
Ottimista come al solito kaiser, dissero che per il centenario shimano sarebbe stato presentato il new 12v Di2 ancora nulla, chissà di quale anno? Se abbiamo roba di qualità teniamocela stretta e non facciamoci prender da un marketing illusorio che ci può portare ad involuzione, pensiamo solo a pedalare sulle nostre specialissime
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ottimista come al solito kaiser, dissero che per il centenario shimano sarebbe stato presentato il new 12v Di2 ancora nulla, chissà di quale anno? Se abbiamo roba di qualità teniamocela stretta e non facciamoci prender da un marketing illusorio che ci può portare ad involuzione, pensiamo solo a pedalare sulle nostre specialissime
Questo è vero, e concordo con quanto dice Vecchia: alla fine non ho fretta di prendere una nuova bdc, anche perchè non è che sono senza. Mi piace la V3RS in livrea Frozen Red? Amen, la ordino e via. Arrivo a settembre e non è in consegna? Pace.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ottimista come al solito kaiser, dissero che per il centenario shimano sarebbe stato presentato il new 12v Di2 ancora nulla, chissà di quale anno? Se abbiamo roba di qualità teniamocela stretta e non facciamoci prender da un marketing illusorio che ci può portare ad involuzione, pensiamo solo a pedalare sulle nostre specialissime
I ben informati dicono che shimano presenta entro marzo (2021) sia il DA e Ultegra 12v. Entrambi dovrebbero essere elettroattuati , poi come con i nuovi prodotti Apple, finché non vedo non credo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Come già detto al massimo il prossimo telaio vado su un Pedemonte su misura dove appunto parli col produttore e prendi tu stesso accordi per misure e consegna , non voglio più avere a che fare con risposte evasive di rivenditori che a loro volta non hanno risposte dai produttori. E poi aspettare per cosa , magari per prendere un telaio che dopo pochi mesi è già superato . No grazie ne ho abbastanza.
questo è il punto! Corretto!! Alla fine ti fan spendere per un materiale superato in pochi mesi. Giusto. È quello che ho sempre sostenuto anche io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.