Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.296
30.652
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non sono così sprovveduto da chiedere a chi eventualmente li raccoglie dove come e quando, da ex cacciatore so che se ti vien detto a nord come minimo è ad est :-P
In piena pianura padana asparagi selvatici mai trovati eppure che sono uno che andava spesso per campi e conosco varie "erbe" cibaiole, ne raccoglievo però parecchi quando il 25 aprile andavo da mia zia a Confienza (PV)
devi darmi la mappa del tesoro, è a due passi da casa mia...

• Haha
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana e il free jazz-punk inglese, neanche la nera africana.
Salto pié-pari la citazione Battiato e mi lascio tentare dal fare un discorso serio, per me la musica è sacra ed è una delle migliori invenzioni umane.

Qualche eccezione, per l'Africa i Lady Smith Black Mambazo (con Paul Simon in 'Graceland') e i Real Sounds, cd Wende Zako, raro da trovare.

I cori russi in alcune opere, Mussorgskji, Rimski-Korsakov, Borodin,... sono molto musicali e accattivanti, per cominciare stiamo sul facile con le danze polovesiane di Borodin.

Sugli altri generi concordo... ma cos'è la new wave italiana, quella a cui alludeva Battiato?
E adesso, c'è ancora? Sarà mica quell'accozzaglia senza ispirazione che si offre in tv et maxime a Sanremo? Bleah...
Invece di 5 serate di festival mi sono sparato una serie di corti 'the twilight zone', la sera dopo un po' di episodi star trek enterprise, un'altra sera sistemavo archivi foto su pc ascoltando Guccini, un'altra ascoltavo Van De Sfroos giocando ai solitari windows, un'altra mi son fatto fuori un intero libro del Mauro Corona.
Avrei dovuto incominciare "Ciclismo, fisica e fisiologia" di Zeppegno, Baldissera e Ardigò ma ho finito la benzina...

Per il jazz preferisco i grandi della fusion, Grusin e Metheny sopra tutti, ma ho parecchia roba, alcuni ancora da ascoltare... mi sento male quando mi accorgo di 'sta cosa... e poi mi dico, come in 'ritorno dal futuro'... " e chissenef..."

Cool e free jazz mi prendono poco...
Buon compleanno, Franco Battiato. È da un po' che si vocifera di malattia... peccato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Brest and Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@SoftMachine

È invenzione di Battiato, forse per la metrica..., c'è il free jazz, e separatamente il jazz punk, fusione di jazz e punk rock.
Però è un discorso che detesto, la musica è fatta da compositori ed esecutori da una parte, che inventano di tutto mettendo in comunicazione tutti gli stili, dal classico al rap. E uccidendo lo stesso concetto di "genere musicale".
Dall'altra una folla di (spesso) inutili critici e scribacchini, gente che sente il bisogno di classificare in generi, quasi che le musiche fossero insetti, animali o piante.
Come classificheresti Frank Zappa?
È semplicemente inutile farlo, meglio ascoltare e basta.

Oh, son mie idee, nel rispetto di tutte le altrui opinioni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.937
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Bert5quant1
new wave italiana, Gaz Nevada, Mango, Roberto Camerini, Neon, Moda, Diaframma, Soul Hunter (che era uno dei fondatori dei Diaframma)... altri gruppi ...io sono un sopravvissuto degli '80, anni a uscire di casa alle 23 e a volte andare direttamente a lavoro la mattina, tutte le sere, Tenax, Manila, e altri club di Firenze, e la domenica mattina in moto, mannaggia se ci ripenso, se recupero qualche foto ve la posto, ma voglio la conferma che poi si rimane amici... :== o-o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.369
.
Visita sito
Bici
mia
Quella faccina lì mi dà dei dubbi... tiri agli asparagi, vero ... o alla vicina :-x ???
Asparagi.. asparagi di certo, la vicina classica casalinga in età diciamo che è fuori concorso :-P
Anche perchè il "confronto" (brutta parola) con l'attuale compagna sarebbe improponibile e indegno ;-)

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Non potrò mai diventare direttore generale delle poste o delle ferrovie, non potrò mai far carriera nel giornale della sera, anche perché finirei in galera. Guarda invece che scienziati, che dottori, che avvocati, che folla di ministri e deputati... pensa che in questo momento, proprio mentre io sto scrivendo, stanno seriamente lavorando

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.369
.
Visita sito
Bici
mia
sei criptico con questa affermazione
Affetto da malattia di Menièré dal lontano 1986.. oggi in pratica sono un non udente, quel poco udito rimasto è oltremodo compromesso dagli innumerevoli acufeni e dal recruitement (una sorta di riverbero dei rumori intensi)
Io la bici manco dovrei guardarla.. ma sul divano non ci starei manco se mi legano, da sempre classificato iperattivo ;-)

• Mi piace
Reactions: TOL@93

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.296
30.652
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
@Bert5quant1
new wave italiana, Gaz Nevada, Mango, Roberto Camerini, Neon, Moda, Diaframma, Soul Hunter (che era uno dei fondatori dei Diaframma)... altri gruppi ...io sono un sopravvissuto degli '80, anni a uscire di casa alle 23 e a volte andare direttamente a lavoro la mattina, tutte le sere, Tenax, Manila, e altri club di Firenze, e la domenica mattina in moto, mannaggia se ci ripenso, se recupero qualche foto ve la posto, ma voglio la conferma che poi si rimane amici... :== o-o
Tenax? QUEL Tenax? :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.