io mi so accontentare...E chi è che non gli manca la potenza ?
Sempre di più ne vorresti avere...
Io poi, che non riesco a scendere di peso, sai di quanta potenza avrei bisogno !
io mi so accontentare...E chi è che non gli manca la potenza ?
Sempre di più ne vorresti avere...
Io poi, che non riesco a scendere di peso, sai di quanta potenza avrei bisogno !

si infatti... meno male che non si compra il misuratore... bisogna convincerlo che non servelollo avrà un grafico il doppio del mio...
la sua potenza si misura con il numero dei componenti che disintegra con le sue esili gambine...si infatti... meno male che non si compra il misuratore... bisogna convincerlo che non serve
la sua potenza si misura con il numero dei componenti che disintegra con le sue esili gambine...
beh...uno che fa il laigueglia ai 34 di media non credo abbia da lamentarsi, davvero!!beh rimanendo sempre sul postulato che un grafico rimane un grafico, comunque sia anche 88kg in pianura mi passi sopra le orecchie e in salita me ne dai di un bel pó... ma voi siete troppo forti... non devo guardarle ste cose, mi fan passare la voglia :)

appendo la bici al chiodo? :)Se provi a darmi una spiegazione mi fai un favore, esprimi pure la tua opinione, sii pure duro, io non mi offendo...nelle gare in circuito in genere valgono i watt e poco il rapporto potenza peso... nelle Gf dovrebbe essere diverso... anche se poi non è così. Una spiegazione ce l'avrei ma preferisco tenermela per me.
Di solito lo faccio....scusa davide, magari dirò una *******ta, ma cercare di non alzarsi sempre sui pedali all'uscita delle curve? io penso si risparmi molto, anche se il 70-80% della gente in gruppo si alza sempre per rilanciare...boh, ne parliamo domani![]()
Questo per me è più difficile, sono un affezionato delle ultime posizioni del gruppo, non per scelta ma perchè tutti vogliono stare davanti, specialmente nei primi e negli ultimi km....io non ho la forza per avanzare lateralmente, devo andare su "limando" in mezzo al gruppo e, siccome non voglio far cadere nessuno, ci metto sempre un sacco di tempo...in sostanza: se in 5 minuti guadagno 30 posizioni, in 10 secondi ne perdo 40...nel 90% dei casi in cui mi hanno seminato ho perso le ruote al 1° giro, sempre quando ci sono delle curve dove la velocità cala bruscamente e poi bisogna rilanciare da 20-25kmh a 55-60......quoto, un ottimo consiglio. Magari cercare anche di affrontare le curve in modo tale da perdere quanto meno velocità è possibile.
Se provi a darmi una spiegazione mi fai un favore, esprimi pure la tua opinione, sii pure duro, io non mi offendo...
Questo per me è più difficile, sono un affezionato delle ultime posizioni del gruppo, non per scelta ma perchè tutti vogliono stare davanti, specialmente nei primi e negli ultimi km....io non ho la forza per avanzare lateralmente, devo andare su "limando" in mezzo al gruppo e, siccome non voglio far cadere nessuno, ci metto sempre un sacco di tempo...in sostanza: se in 5 minuti guadagno 30 posizioni, in 10 secondi ne perdo 40...nel 90% dei casi in cui mi hanno seminato ho perso le ruote al 1° giro, sempre quando ci sono delle curve dove la velocità cala bruscamente e poi bisogna rilanciare da 20-25kmh a 55-60......
prima della curva perdere un pò di terreno, che sò 10-15 metri
se davanti a te franno comunque forte (e na cosa del genere è la norma se stai dietro) non riesci a non frenare bruscamente almeno chè no nti prendi quei 10 metri in modo da fare la curva a tutta e accelerare di poco...se il gruppo va forte, sembra un metodo eccellente per perdere le ruote, oppure per creare un favoloso elastico...
Direi che per evitare le accelerazioni secche, che fanno male, è meglio stare il più possibile coperti prima e in fase di curva, magari (questo si) evitando di entrare troppo forte per poi dover frenare bruscamente; se si rimane coperti e si fa una curva a velocità elevata in uscita, l'accelerazione necessaria è minima. Ovvio che se la curva è a gomito, c'è comunque da pestare in uscita.
se davanti a te franno comunque forte (e na cosa del genere è la norma se stai dietro) non riesci a non frenare bruscamente almeno chè no nti prendi quei 10 metri in modo da fare la curva a tutta e accelerare di poco...
altro che metodo eccellente per perdere le ruote.

purtroppo i primi volano.. ma la bici al chiodo cerchiamo di non attaccarcela... una volta giá diciamo che la misi nello sgabuzzino insieme ai chiodi, come monito... é un mondo difficile, vita intensa... di dove sei tu? zeneize?beh...uno che fa il laigueglia ai 34 di media non credo abbia da lamentarsi, davvero!!
cosa dovrei dire io che non sono arrivato nemmeno ai 30 di media?appendo la bici al chiodo? :)

E' ovvio che i tempi devono essere quelli giusti...anche secondo me è un buon metodo se lo si fa con i temi giusti!
certo non è così banale![]()
Beh...questo mi consola, i watt vanno e vengono, il cervello penso di averlo, soprattutto per capire quando è inutile insistereSolo chiacchiere e distintivo direbbe qualcuno...
Ci vogliono solo i watt ed il cervello,non tutti hanno questa combinazione.
Nemmeno io!