COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Signori buondì. Mi sapreste spiegare come mai, in alcuni modelli della C64 ci sono dei fili mentre in altri modelli no? Ho preso delle foto a caso dal web.

Vedi l'allegato 272318 Vedi l'allegato 272319

Ciao! La prima foto si riferisce al classico passaggio cavi nell'obliquo che hai per cambi meccanici. Con cambio elettronico, dato che le guaine sono piu' sottili e flessibili, ti puoi permettere soluzioni piu' "compatte". Nella seconda foto sembra, ma potrei sbagliarmi, che abbiano avvolto i cavi elettrici attorno alla guaina del freno posteriore ;nonzo%

Credo, ma ci sono possessori di C64 ben più titolati di me per confermarlo, che anche sul C64, come sul V3RS, sia possibile integrare i cavi elettrici (ed eventualmente le guaine dei freni idraulici, ove presenti), all'interno dello stem e della serie sterzo.

Insomma, a seconda del gruppo puoi avere più o meno cavi a vista. L'integrazione di cavi richiede una flessibilità che tipicamente con un cablaggio meccanico, per freni e/o cambio, non hai, da cui la necessità di fare giri più "larghi".
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao! La prima foto si riferisce al classico passaggio cavi nell'obliquo che hai per cambi meccanici. Con cambio elettronico, dato che le guaine sono piu' sottili e flessibili, ti puoi permettere soluzioni piu' "compatte". Nella seconda foto sembra, ma potrei sbagliarmi, che abbiano avvolto i cavi elettrici attorno alla guaina del freno posteriore ;nonzo%

Credo, ma ci sono possessori di C64 ben più titolati di me per confermarlo, che anche sul C64, come sul V3RS, sia possibile integrare i cavi elettrici (ed eventualmente le guaine dei freni idraulici, ove presenti), all'interno dello stem e della serie sterzo.

Insomma, a seconda del gruppo puoi avere più o meno cavi a vista. L'integrazione di cavi richiede una flessibilità che tipicamente con un cablaggio meccanico, per freni e/o cambio, non hai, da cui la necessità di fare giri più "larghi".
Giusto, che io sappia tubi dell’olio dei freni a disco e cavi elettrici si possono far passare attraverso la serie sterzo nascondendoli, mentre guaine di freni rim e cambio meccanico devono fare cirve piu’ ampie e quindi vanno fuori. Sul v3rs è cosi’ non ho il c64 ma mi sembra si uguale.
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Aggiornamento problema Campagnolo V4. Dopo aver smontato praticamente tutto il problema e’ la batteria che e’ andata (!!!) e va sostituita. La bici ha meno di un anno. In assistenza campagnolo di Baar (CH), dicono che hanno altri problemi analoghi (alcuni dei quali a Ginevra) e stanno aspettando da tempo che i gruppi batteria siano spediti dal centro assistenza italiano a quello svizzero di Baar. Sembra che il centro assistenza italiano latita a dare risposte in merito a quando verrà spedito (si parla di dopo Pasqua ma non si sa una data precisa). Ho chiamato il centro assistenza italiano il quale mi ha detto che non sono tenuti a parlare per l’assistenza estero tramite telefono (perché sono in Smart working!!) e mi hanno dato un indirizzo mail a cui scrivere. Ho scritto una mail e aspetto risposte. Cerco di fare da tramite tra il service center italiano e quello di Baar.. incredibile.. mai più..
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Aggiornamento problema Campagnolo V4. Dopo aver smontato praticamente tutto il problema e’ la batteria che e’ andata (!!!) e va sostituita. La bici ha meno di un anno. In assistenza campagnolo di Baar (CH), dicono che hanno altri problemi analoghi (alcuni dei quali a Ginevra) e stanno aspettando da tempo che i gruppi batteria siano spediti dal centro assistenza italiano a quello svizzero di Baar. Sembra che il centro assistenza italiano latita a dare risposte in merito a quando verrà spedito (si parla di dopo Pasqua ma non si sa una data precisa). Ho chiamato il centro assistenza italiano il quale mi ha detto che non sono tenuti a parlare per l’assistenza estero tramite telefono (perché sono in Smart working!!) e mi hanno dato un indirizzo mail a cui scrivere. Ho scritto una mail e aspetto risposte. Cerco di fare da tramite tra il service center italiano e quello di Baar.. incredibile.. mai più..
Io se ho qualsiasi problema vado al negozio dove mi servo da anni e lascio fare tutto al meccanico , mai avuto problemi di nessun tipo e qualche volta ho dovuto servirmi dell'assistenza Campagnolo per via di un paio di cadute .
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Grazie a tutti per le risposte. Quindi una Colnago C64 (rigorosamente RIM) montata con un cambio meccanico avrà sempre questi cavi in vista. Mentre se un domani si dovesse passare ad un cambio elettronico, allora alcuni cavi si possono nascondere. Corretto?
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Io se ho qualsiasi problema vado al negozio dove mi servo da anni e lascio fare tutto al meccanico , mai avuto problemi di nessun tipo e qualche volta ho dovuto servirmi dell'assistenza Campagnolo per via di un paio di cadute .
Sono contento per te. Il rivenditore che mi ha venduto bici e’ in Italia a Nibbiono e io vivo in Svizzera. La garanzia campagnolo e’ internazionale e un’azienda seria riesce a dare assistenza anche su sedi estere. Il meccanico su cui mi appoggio in Svizzera e’ un rivenditore ufficiale campagnolo e il centro assistenza di Baar a cui lui fa tramite gli ha detto quello che ho scritto sopra. Incluso che i problemi alle batterie del V4 sono molteplici. Scrivo come uno che ha dato “fiducia” a campagnolo e in tutta onestà ora scrivo da disilluso Campagnolo sia per assistenza che per prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono contento per te. Il rivenditore che mi ha venduto bici e’ in Italia a Nibbiono e io vivo in Svizzera. La garanzia campagnolo e’ internazionale e un’azienda seria riesce a dare assistenza anche su sedi estere. Il meccanico su cui mi appoggio in Svizzera e’ un rivenditore ufficiale campagnolo e il centro assistenza di Baar a cui lui fa tramite gli ha detto quello che ho scritto sopra. Incluso che i problemi alle batterie del V4 sono molteplici. Scrivo come uno che ha dato “fiducia” a campagnolo e in tutta onestà ora scrivo da disilluso Campagnolo sia per assistenza che per prodotto.
hai fatto bene ad informare
un forum dovrebbe servire anche a qs
non è una casta
in bocca al lupo e grazie
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
198
43
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
hai fatto bene ad informare
un forum dovrebbe servire anche a qs
non è una casta
in bocca al lupo e grazie
Grazie. Io voglio solo dare informazioni oggettive. Ho sempre parlato bene di campagnolo ma in questi giorni ne sto vedendo di ogni. Vi tengo aggiornati. Comunque il CENTRO ASSISTENZA di Baar mi ha detto che gli ordini sono partiti da tempo ma sono in balia degli eventi perché neanche loro sanno se e quando verranno spediti i materiali dal centro assistenza italiano. Anzi mi hanno pure ringraziato che faccio da tramite! E comunque vi do per certo che ci sono altre batterie V4 andate e in attesa di sostituzione..
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie. Io voglio solo dare informazioni oggettive. Ho sempre parlato bene di campagnolo ma in questi giorni ne sto vedendo di ogni. Vi tengo aggiornati. Comunque il CENTRO ASSISTENZA di Baar mi ha detto che gli ordini sono partiti da tempo ma sono in balia degli eventi perché neanche loro sanno se e quando verranno spediti i materiali dal centro assistenza italiano. Anzi mi hanno pure ringraziato che faccio da tramite! E comunque vi do per certo che ci sono altre batterie V4 andate e in attesa di sostituzione..
Buono a sapersi, dato che mi sto orientando su Campagnolo, come gruppo per la prossima bdc. Ero per Record o Super Record Disc.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie. Io voglio solo dare informazioni oggettive. Ho sempre parlato bene di campagnolo ma in questi giorni ne sto vedendo di ogni. Vi tengo aggiornati. Comunque il CENTRO ASSISTENZA di Baar mi ha detto che gli ordini sono partiti da tempo ma sono in balia degli eventi perché neanche loro sanno se e quando verranno spediti i materiali dal centro assistenza italiano. Anzi mi hanno pure ringraziato che faccio da tramite! E comunque vi do per certo che ci sono altre batterie V4 andate e in attesa di sostituzione..
figurati, so bene che la prostituzione intellettuale non ti appartiene...
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Grazie. Io voglio solo dare informazioni oggettive. Ho sempre parlato bene di campagnolo ma in questi giorni ne sto vedendo di ogni. Vi tengo aggiornati. Comunque il CENTRO ASSISTENZA di Baar mi ha detto che gli ordini sono partiti da tempo ma sono in balia degli eventi perché neanche loro sanno se e quando verranno spediti i materiali dal centro assistenza italiano. Anzi mi hanno pure ringraziato che faccio da tramite! E comunque vi do per certo che ci sono altre batterie V4 andate e in attesa di sostituzione..

A Dicembre sono caduto e mi si è bloccato il cambio dell'EPS.....in tutta Brescia e Cremona non c'era un solo venditore che aveva in casa il ricambio....Non avevano manco in casa un gruppo se per quello....

Per fortuna, anche grazie a @VECCHIA , a Vicenza lo avevano e mi hanno rimontato la bici in 2 gg (io mi sono dovuto fare 400 km tra andate e ritorni però....)

Io se ho qualsiasi problema vado al negozio dove mi servo da anni e lascio fare tutto al meccanico , mai avuto problemi di nessun tipo e qualche volta ho dovuto servirmi dell'assistenza Campagnolo per via di un paio di cadute .

e qua come ti dicevo già privatamente la Campagnolo deve assolutamente migliorare. Perchè i problemi ci possono essere e se non dai il servizio al cliente, colpa dell'azienda o dei venditori che ha scelto non fa differenza, il cliente lo perdi
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Grazie a tutti per le risposte. Quindi una Colnago C64 (rigorosamente RIM) montata con un cambio meccanico avrà sempre questi cavi in vista. Mentre se un domani si dovesse passare ad un cambio elettronico, allora alcuni cavi si possono nascondere. Corretto?
Esatto. Con cambio elettronico wired (EPS, Di2), i cavi elettrici si possono integrare nello stem e nella serie sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Filpat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.