Abbigliamento Invernale!

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
mah...ma la avete almeno provata la Fusyon, prima di "bollarla" per ultramegaiper-termica? Secondo me no...
La Fusyon, a mio modo di vedere, è calda esattamente come la Ambytion, quindi poco più della Visyon...ma, probabilmente grazie alla presenza della lana merinos (che ha eccellenti capacità di termoregolazione), ha un range di temperature molto più ampio con cui indossarla, tutto qui...

sul "poco più della visyon" avrei dei dubbi, anche se non l'ho provata...io ho visyon ed evolutyon e la differenza un pò si sente, per arrivare alla fusyon nel mezzo ci sono anche natyon ed ambityon, quindi non penso che abbiamo fatto 5 maglie se la più pesante (fusyon) è simile alla più leggera (visyon)...

Ho la fusyon la ambiotyon e la natyon e sono nel cassetto da 3 settimane almeno.....abito a BG quindi nn è che faccia caldissimo la mattina....esco con temperature tra i 3-5 gradi e torno attorno ai 10-12.....
Per me, ripeto x me sono caldissime se esci a pedalare sul serio.....
Io ho l Ambytion. È molto calda. Per me è forse troppo per la bici, l ho utilizzata a - 6 facendo sci di fondo ed è stata eccezionale. In bici l'ho provata a 6 gradi e ho avuto caldo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
sto utilizzando maglia 4stagioni Sixs TS2 ml e TS1 mc con sopra maglia Tecso Membrana per temperature tra i 6 ed 18, almeno io mi ci stro trovando veramente bene, spettacolare la traspirabilità della maglia Tecso suo unico limite è per temperature sotto gli 8 quando se si è spinto serve gilet per coprire spalle e dietro da umido/freddo folate vento. Vorrei comunque provarte la evolution magari anno prossimo.
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Se è la nuova Mistral perchè non ci agevoli qualche foto interno/esterno per veder come è fatta?
Appena arrivata la nuova Mistral Pro. Davvero ben fatta e curata nei particolari. Non so se si nota dalle foto, ma il materiale con cui è fatta la parte interna sembra un più pesante rispetto alla mia Gabba convertibile (probabilmente la prima serie, la uso da molti anni ormai) e infatti tiene più caldo. La parte esterna, invece, è fatta con materiale al tatto molto simile alla Gabba o alla Perfetto Light che possiedo. L'ho provata oggi con 5° alla partenza e 14° al ritorno con sotto un intimo della Six2 a manica corta abbastanza leggera. Sono stato bene si da subito. Solo verso l'ultima ora ho avvertito un po' di caldo, ma me lo aspettavo, infatti è indicata per un range di temperratura tra -10° e +10°. Sono alto 177cm e peso 64kg: ho preso la taglia M, ma il fit non è così slim come con la Gabba. Se fossi stato in negozio, avrei provato anche la S, ma temo mi sarebbe stata troppo corta di busto, visto che questa è precisa. Le maniche sono un po' lunghe, ma questo mi capita con molti capi perchè ho le braccia un po' corte; sono inoltre un po' troppo larghe e questo mi piace meno. Le tasche sono belle capienti e il meccanismo di chiusura megnetico della parte frontale è molto bello e utile. Il collo è bello aderente come piace a me. Il colore infine lo trovo molto bello ed è sicuramente di aiuto per la visibilità su strada. Promossa dunque a pieni voti, considerando anche il presso (circa 100€ spedizione compresa). Se avete altre domande, felice di rispondervi
 

Allegati

  • 1615133929792.jpg
    1615133929792.jpg
    227 KB · Visite: 59
  • 1615133929805.jpg
    1615133929805.jpg
    225 KB · Visite: 59
  • 1615133929818.jpg
    1615133929818.jpg
    168,8 KB · Visite: 57
  • 1615133929830.jpg
    1615133929830.jpg
    238,4 KB · Visite: 57
  • 1615133929842.jpg
    1615133929842.jpg
    297 KB · Visite: 60

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Appena arrivata la nuova Mistral Pro. Davvero ben fatta e curata nei particolari. Non so se si nota dalle foto, ma il materiale con cui è fatta la parte interna sembra un più pesante rispetto alla mia Gabba convertibile (probabilmente la prima serie, la uso da molti anni ormai) e infatti tiene più caldo. La parte esterna, invece, è fatta con materiale al tatto molto simile alla Gabba o alla Perfetto Light che possiedo. L'ho provata oggi con 5° alla partenza e 14° al ritorno con sotto un intimo della Six2 a manica corta abbastanza leggera. Sono stato bene si da subito. Solo verso l'ultima ora ho avvertito un po' di caldo, ma me lo aspettavo, infatti è indicata per un range di temperratura tra -10° e +10°. Sono alto 177cm e peso 64kg: ho preso la taglia M, ma il fit non è così slim come con la Gabba. Se fossi stato in negozio, avrei provato anche la S, ma temo mi sarebbe stata troppo corta di busto, visto che questa è precisa. Le maniche sono un po' lunghe, ma questo mi capita con molti capi perchè ho le braccia un po' corte; sono inoltre un po' troppo larghe e questo mi piace meno. Le tasche sono belle capienti e il meccanismo di chiusura megnetico della parte frontale è molto bello e utile. Il collo è bello aderente come piace a me. Il colore infine lo trovo molto bello ed è sicuramente di aiuto per la visibilità su strada. Promossa dunque a pieni voti, considerando anche il presso (circa 100€ spedizione compresa). Se avete altre domande, felice di rispondervi

Se usciva prima la ordinavo. Ormai alle porte della primavera è un giubbotto troppo pesante anche se stamattina:

IMG_20210307_151236.jpg
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Questo periodo ho davvero difficoltà a capire come vestirmi, la mattina presto c'è il ghiaccio e si va vicini allo zero
Poi arriva il sole che scalda molto ma ce un vento freddo fastidioso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Appena arrivata la nuova Mistral Pro. Davvero ben fatta e curata nei particolari. Non so se si nota dalle foto, ma il materiale con cui è fatta la parte interna sembra un più pesante rispetto alla mia Gabba convertibile (probabilmente la prima serie, la uso da molti anni ormai) e infatti tiene più caldo. La parte esterna, invece, è fatta con materiale al tatto molto simile alla Gabba o alla Perfetto Light che possiedo. L'ho provata oggi con 5° alla partenza e 14° al ritorno con sotto un intimo della Six2 a manica corta abbastanza leggera. Sono stato bene si da subito. Solo verso l'ultima ora ho avvertito un po' di caldo, ma me lo aspettavo, infatti è indicata per un range di temperratura tra -10° e +10°. Sono alto 177cm e peso 64kg: ho preso la taglia M, ma il fit non è così slim come con la Gabba. Se fossi stato in negozio, avrei provato anche la S, ma temo mi sarebbe stata troppo corta di busto, visto che questa è precisa. Le maniche sono un po' lunghe, ma questo mi capita con molti capi perchè ho le braccia un po' corte; sono inoltre un po' troppo larghe e questo mi piace meno. Le tasche sono belle capienti e il meccanismo di chiusura megnetico della parte frontale è molto bello e utile. Il collo è bello aderente come piace a me. Il colore infine lo trovo molto bello ed è sicuramente di aiuto per la visibilità su strada. Promossa dunque a pieni voti, considerando anche il presso (circa 100€ spedizione compresa). Se avete altre domande, felice di rispondervi
grazieeeee milleeee, avevo atteso apposta per acquistarla poi hanno ritardato e mi sono arrangiato tra Gabba e Perfetto Ros. le maniche sono più larghe sicuramente rispetto perfetto, è comunque una giacca più comoda e meno estrema come fit.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Sudato perchè hai fatto salita o sforzo prolungato ?
Come ti è sembrata la traspirazione ?
Strano però aver freddo con la brynje st che di solito tiene caldo anche se leggermente umida all'interno.
Certo che se una M va bene a te ed è leggermente lunga di maniche per uno alto 180.. per uno da 172 cm e stesso peso ci vorrà la small ;nonzo%
Brynje purtroppo dopo due anni che la uso sia a maniche corte che lunghe, ho potuto constatare che se usata con abbigliamento troppo tecnico vedi Gabba che ho, oppure Assos 2/3 che hanno tessuti particolari non vanno proprio bene.
Calde sono termiche calde ma rimangono bagnate con appunto materiali troppo tecnici.
Sotto Assos 2/3 Spring Fall ci va la intima di Assos 2/3 e ho vistonla grande differenza che c'è con brynje.
Rimango caldo e asciutto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Brynje purtroppo dopo due anni che la uso sia a maniche corte che lunghe, ho potuto constatare che se usata con abbigliamento troppo tecnico vedi Gabba che ho, oppure Assos 2/3 che hanno tessuti particolari non vanno proprio bene.
Calde sono termiche calde ma rimangono bagnate con appunto materiali troppo tecnici.
Sotto Assos 2/3 Spring Fall ci va la intima di Assos 2/3 e ho vistonla grande differenza che c'è con brynje.
Rimango caldo e asciutto
Strano.. ho anch'io intimo assos (adesso non ricordo il modello) ma non lo accosterei al super termo della Brynje.. anzi a dire il vero nessun intimo lo posso accostare a Brynje neppure Gore, Craft, Castelli e altre che posseggo e oramai sono e restano nel cassetto da quando appunto ho iniziato ad usare le ST Brynje in prolipropilene che poi è la loro grande caratteristica perchè si.. si suda ma il sudore non resta a contatto della pelle tanto che lo sto sperimentando in questi giorni con la nuova giacca Catelli Alpha Ros 2 Light che trovo davvero ottima per le escursioni termiche del periodo dove si passa in zona d'ombra a 6-7 gradi al sole a 16-17 e la parte posteriore (dove in genere si suda di più) che è in nano fle xdry traspira che è una bellezza pur mantenendoti caldo.
Aggiungo che l'Alpha Ros Light con una maglia un pò più pesante potrebbe esser usata anche a temperature più basse vicino allo zero, probabilmente dovrò acquistare una Uin modello intermedio/pesante.. perchè finalmente ho trovato la giacca che è davvero wind stopper sul davanti ;-)
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh a me la super thermo non ha proprio stupito, non va male eh, ma preferisco intimo uyn e xbionic
La st assomiglia come calore alla uyn Evolution ma è molto meno morbida, se apro la zip davanti congelo e in generale non la trovo più efficace
Per quello che costa va bene ma alla fine la sto usando poco
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
boh con la st e gabba ci ho girato a zero gradi...possibile perchè rimanevo asciutto, è l'unico intimo che quando lo levo non è inzuppato di sudore...xbionic bocciato...rimane zuppo...a parità di giacca sopra...(ma perchè è troppo pesante, credo...)
se la st rimane bagnata posso pensare che lo strato sopra non sia così traspirante...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Boh a me la super thermo non ha proprio stupito, non va male eh, ma preferisco intimo uyn e xbionic
La st assomiglia come calore alla uyn Evolution ma è molto meno morbida, se apro la zip davanti congelo e in generale non la trovo più efficace
Per quello che costa va bene ma alla fine la sto usando poco
Se acquisti una St con wind stopper davanti (tanto non va a contatto con la pelle) anche se apri vedrai che non congeli, io la uso in abbinamento alla gabba che come ho già scritto più volte non è wind stopper efficace come intendo io (mentre stranamente lo è l'alpha ros light, le sto giusto confrontanto in questi giorni)
Chiedo.. nei modelli Uin quale sarebbe il modello leggermente più pesante di una ST Brynje.. così da poter usare l'Alpha light anche con temperature sotto i 5 gradi ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
boh con la st e gabba ci ho girato a zero gradi...possibile perchè rimanevo asciutto, è l'unico intimo che quando lo levo non è inzuppato di sudore...xbionic bocciato...rimane zuppo...a parità di giacca sopra...(ma perchè è troppo pesante, credo...)
se la st rimane bagnata posso pensare che lo strato sopra non sia così traspirante...
Idem Gore, Castelli, Assos, Craft e altre.. restano molto più "zuppe" a contatto pelle, io credo che oltre al tipo e composizione del materiale (polipropilene) il vantaggio sia dato dalla tessitura a rete.. anche se quando entro in doccia paio un pescatore che è rimasto per ore ingarbugliato :-P
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
boh con la st e gabba ci ho girato a zero gradi...possibile perchè rimanevo asciutto, è l'unico intimo che quando lo levo non è inzuppato di sudore...xbionic bocciato...rimane zuppo...a parità di giacca sopra...(ma perchè è troppo pesante, credo...)
se la st rimane bagnata posso pensare che lo strato sopra non sia così traspirante...
Almeno per me a zero gradi per me la st+perfetto sarebbe troppo poco calda, se tu non hai freddo sei più caloroso di me e ci sta andare bene con la st e non con maglie che scaldano di più( e quindi suderesti)
Se acquisti una St con wind stopper davanti (tanto non va a contatto con la pelle) anche se apri vedrai che non congeli, io la uso in abbinamento alla gabba che come ho già scritto più volte non è wind stopper efficace come intendo io (mentre stranamente lo è l'alpha ros light, le sto giusto confrontanto in questi giorni)
Chiedo.. nei modelli Uin quale sarebbe il modello leggermente più pesante di una ST Brynje.. così da poter usare l'Alpha light anche con temperature sotto i 5 gradi ?
La Evolution è molto simile come calore secondo me
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non è che sono particolarmente caloroso, mani e piedi mi si "congelano" ...il problema del caldo/freddo è molto legato alla sudorazione, io sudo molto, se mi vesto troppo pesante non si smaltisce il sudore e prendo freddo, le maglie esterne, per quanto possano essere traspiranti hanno un limite, per questo io mi vesto a strati, l'ideale sarebbe un continuo metti/togli...poi magari non lo faccio e ci sudo dentro un pochino...dipende poi dal tipo di percorso che sto affrontanto...se non c'è discesa difficile raffreddarsi troppo...