COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Salve, quando si parla di batterie si entra in un argomento che è delicato. Le batterie , specie quelle che si usano per queste applicazioni, sono del tipo ricaricabile. Ci sono diverse tipologie di chimica che passa dal vecchio Cadmio per arrivare al più moderno compound di ioni di litio sino ad arrivare a compounds lItio-polimeri ecc. ecc. Inutile addentrarsi in merito, sarebbe complesso, ma c'è da dire che una batteria ha delle criticità elevate che sono normalmente il tempo di scarica, metodo di ricarica e sono molto sensibili ai cicli di scarica e ricarica. Temono fortemente il freddo e se lasciate completamente scariche si danneggiano irreparabilmente. Questo per dire che cosa? che anche Shimano e Sram soffrono dello stesso problema e di fatto al negozio dove mi servo io arrivano batterie di ongnuno dei 3 marchi indistintamente. Non voglio difendere uno o l'altro, non avrebbe senso, ma la casella "batteria" è un argomento molto complesso perchè le variabili di rottura dipendono sia dal fabbricante ma anche dal contesto d'uso.
né tanto meno io colpevolizzare una semplice batteria...
grazie anche a te per aver spiegato il possibile motivo delle rotture
buone pedalate

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie. Ora attendo eventi e vediamo se rispettano le tempistiche dì “qualche giorno”. Nel caso non fosse così potrei pensare a vendere il tutto ma l’ipotesi rimane remora perché come ha scritto giustamente Vecchia il prodotto è’ di qualità ottima ma la pecca assistenza / batteria mi hanno fatto cascare le p... comunque il gruppo e’ perfetto e non ha un minimo graffio o che altro. Tenuto da Dio..
Mi metto in coda allora, che ho visto che c’è domanda per il mio Di2... potrei provare aggiungendo qualcosa a passare a campagnolo

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Aggiornamento: mi ha scritto il service center campagnolo in italia che manderanno il pezzo sostitutivo al centro svizzero di Baar, il quale lo manderà poi al negozio dove risiedo.
Sembra che ci siano molti pezzi analoghi che stiano aspettando da tempo e ancora Baar mi ha ringraziato per l’azione intrapresa. Il pezzo dovrebbe arrivare tra qualche giorno...
Aggiornamenti seguiranno, nel frattempo foto del mezzo un’attesa di riparazione per gli scettici
Io mi accorgo da queste cose che sto diventando vecchio,però gli antichi 2 cavetti d'acciaio non hanno mai dato di questi problemi.
La bici da corsa fino a poco tempo fa aveva la peculiarità(e secondo me la bellezza) di essere un mezzo esclusivamente meccanico e semplice...poi c'è stata questa "evoluzione" e gli hanno applicato la corrente elettrica(ma se funzionava benissimo senza,che bisogno c'era dell'elettricità su una bici da strada???)...
Non contento l'essere umano,che si è evoluto fino a 30 anni fa,poi siccome stava troppo bene , ha imboccato la strada del rincoglionimento, ha pensato bene di applicare alla bici da corsa un altra complicazione....un bell'impianto idraulico per la frenata...
Intanto la metti sotto al culo ai corridori in tv e stai certo che anche il ciclista della domenica,pagherà il doppio e non ne potrà più fare a meno.
Ma ripeto,Io sono vecchio e non arrivo a capire tutte queste "evoluzioni"...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.234
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io mi accorgo da queste cose che sto diventando vecchio,però gli antichi 2 cavetti d'acciaio non hanno mai dato di questi problemi.
La bici da corsa fino a poco tempo fa aveva la peculiarità(e secondo me la bellezza) di essere un mezzo esclusivamente meccanico e semplice...poi c'è stata questa "evoluzione" e gli hanno applicato la corrente elettrica(ma se funzionava benissimo senza,che bisogno c'era dell'elettricità su una bici da strada???)...
Non contento l'essere umano,che si è evoluto fino a 30 anni fa,poi siccome stava troppo bene , ha imboccato la strada del rincoglionimento, ha pensato bene di applicare alla bici da corsa un altra complicazione....un bell'impianto idraulico per la frenata...
Intanto la metti sotto al culo ai corridori in tv e stai certo che anche il ciclista della domenica,pagherà il doppio e non ne potrà più fare a meno.
Sembra che adesso avere una bici rim,sia da trogloditi mah

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Tutti i miei compagni di uscite che stanno passando al di2 dicono solo una cosa: il cambio elettronico è l’invenzione più bella che hanno sperimentato.

Io lo sostenevo dal 2017, ora sono tornato al cambio meccanico per una “contingenza” e, dopo un periodo di apprendistato, non nascondo di trovarmi bene. Quando passerò nuovamente ad un elettroattuato mi stupirò di nuovo di come sia riuscito a farne a meno.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sembra che adesso avere una bici rim,sia da trogloditi mah
Potere del marketing...quello che si vede in tv la gente lo compra...
Pensa a quanti canali televisivi ci sono che vendono cose assurde h24....e se ci sono vuol dire che la gente le compra.
Trasferisci la stessa cosa alle bici in cui subentra oltre alla passione,il tifo per questo o quell'altro campione...e il gioco è fatto.
A me dicevano che ero matto perchè ho sempre usato le ruote per copertoncino che a detta degli esperti erano pesanti(è vero pesavano di più ma x me più pratiche...ora gli stessi, danno indietro la bici superleggera e in molti casi prendono una bici di media gamma a disco con le ruote per copertoncino e te la spacciano per l'ottava meraviglia...contenti loro,contenti tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.