Non sei un'attento osservatoreGià è vero![]()

Non sei un'attento osservatoreGià è vero![]()

no è veroNon sei un'attento osservatore![]()
c'hai ragione anche tuno è veroc'hai ragione anche tu

È per i dischi![]()
Non fa per voi.. il carburo è lì che vi aspettaGià è vero![]()

Puoi tornare sui tuoi passi per approfittare anche tu!Non fa per voi.. il carburo è lì che vi aspetta
Cavernicoli
![]()

il buon dio.. gli occhi ce li ha messi davanti.. approfittanePuoi tornare sui tuoi passi per approfittare anche tu!![]()
Uno è zoppo!il buon dio.. gli occhi ce li ha messi davanti.. approfittane![]()

né tanto meno io colpevolizzare una semplice batteria...Salve, quando si parla di batterie si entra in un argomento che è delicato. Le batterie , specie quelle che si usano per queste applicazioni, sono del tipo ricaricabile. Ci sono diverse tipologie di chimica che passa dal vecchio Cadmio per arrivare al più moderno compound di ioni di litio sino ad arrivare a compounds lItio-polimeri ecc. ecc. Inutile addentrarsi in merito, sarebbe complesso, ma c'è da dire che una batteria ha delle criticità elevate che sono normalmente il tempo di scarica, metodo di ricarica e sono molto sensibili ai cicli di scarica e ricarica. Temono fortemente il freddo e se lasciate completamente scariche si danneggiano irreparabilmente. Questo per dire che cosa? che anche Shimano e Sram soffrono dello stesso problema e di fatto al negozio dove mi servo io arrivano batterie di ongnuno dei 3 marchi indistintamente. Non voglio difendere uno o l'altro, non avrebbe senso, ma la casella "batteria" è un argomento molto complesso perchè le variabili di rottura dipendono sia dal fabbricante ma anche dal contesto d'uso.
Mi metto in coda allora, che ho visto che c’è domanda per il mio Di2... potrei provare aggiungendo qualcosa a passare a campagnoloGrazie. Ora attendo eventi e vediamo se rispettano le tempistiche dì “qualche giorno”. Nel caso non fosse così potrei pensare a vendere il tutto ma l’ipotesi rimane remora perché come ha scritto giustamente Vecchia il prodotto è’ di qualità ottima ma la pecca assistenza / batteria mi hanno fatto cascare le p... comunque il gruppo e’ perfetto e non ha un minimo graffio o che altro. Tenuto da Dio..
Ok!!!!Dipende se lo trovò il gruppo completo a me serve disk
Io mi accorgo da queste cose che sto diventando vecchio,però gli antichi 2 cavetti d'acciaio non hanno mai dato di questi problemi.Aggiornamento: mi ha scritto il service center campagnolo in italia che manderanno il pezzo sostitutivo al centro svizzero di Baar, il quale lo manderà poi al negozio dove risiedo.
Sembra che ci siano molti pezzi analoghi che stiano aspettando da tempo e ancora Baar mi ha ringraziato per l’azione intrapresa. Il pezzo dovrebbe arrivare tra qualche giorno...
Aggiornamenti seguiranno, nel frattempo foto del mezzo un’attesa di riparazione per gli scettici
Sembra che adesso avere una bici rim,sia da trogloditi mahIo mi accorgo da queste cose che sto diventando vecchio,però gli antichi 2 cavetti d'acciaio non hanno mai dato di questi problemi.
La bici da corsa fino a poco tempo fa aveva la peculiarità(e secondo me la bellezza) di essere un mezzo esclusivamente meccanico e semplice...poi c'è stata questa "evoluzione" e gli hanno applicato la corrente elettrica(ma se funzionava benissimo senza,che bisogno c'era dell'elettricità su una bici da strada???)...
Non contento l'essere umano,che si è evoluto fino a 30 anni fa,poi siccome stava troppo bene , ha imboccato la strada del rincoglionimento, ha pensato bene di applicare alla bici da corsa un altra complicazione....un bell'impianto idraulico per la frenata...
Intanto la metti sotto al culo ai corridori in tv e stai certo che anche il ciclista della domenica,pagherà il doppio e non ne potrà più fare a meno.
Ma ripeto,Io sono vecchio e non arrivo a capire tutte queste "evoluzioni"...
Sembra però...Sembra che adesso avere una bici rim,sia da trogloditi mah
Tutti i miei compagni di uscite che stanno passando al di2 dicono solo una cosa: il cambio elettronico è l’invenzione più bella che hanno sperimentato.Io mi accorgo da queste cose che sto diventando vecchio,però gli antichi 2 cavetti d'acciaio non hanno mai dato di questi problemi.
La bici da corsa fino a poco tempo fa aveva la peculiarità(e secondo me la bellezza) di essere un mezzo esclusivamente meccanico e semplice...poi c'è stata questa "evoluzione" e gli hanno applicato la corrente elettrica(ma se funzionava benissimo senza,che bisogno c'era dell'elettricità su una bici da strada???)...
Non contento l'essere umano,che si è evoluto fino a 30 anni fa,poi siccome stava troppo bene , ha imboccato la strada del rincoglionimento, ha pensato bene di applicare alla bici da corsa un altra complicazione....un bell'impianto idraulico per la frenata...
Intanto la metti sotto al culo ai corridori in tv e stai certo che anche il ciclista della domenica,pagherà il doppio e non ne potrà più fare a meno.
Ma ripeto,Io sono vecchio e non arrivo a capire tutte queste "evoluzioni"...
Potere del marketing...quello che si vede in tv la gente lo compra...Sembra che adesso avere una bici rim,sia da trogloditi mah