io voto serie C (che è made in italy) e bella colorazione anche per una eventuale rivendita all'estero su ebay
Questo è vero, però spesso vedo siddette bici "vintage" vendute a prezzi folli, non solo messe in vendita. Pensavo quindi di acquistare un mezzo che nonstante l'età abbia comunque un interesse intrinseco per il marchio che ha sul lato. Sempre per questo motivo non vorrei cambiare i componenti della bici, a meno che costretto (vedi rottura), se non con elementi dello stesso anno, per preservare comunque la "figura" della bicicletta. Ho pensato di prendere colnago per la storia che ha dietro, esistono altri marchi che possano avere un valore di questo tipo (wilier?)?Secondo me le bici sono oggetti da usare e fra 10 anni non varrà più nulla nessuna delle due, l'importante è che ti diverti a usarla e te la godi nel frattempo. Il punto è che un telaio in carbonio che passa da più proprietari non ha un vero appeal su chi cerca una bici di valore (ovvero è disposto a spendere soldi) perchè il materiale potrebbe nascondere problemi dovuti ad urti e cattivo uso e i componenti diventeranno presto obsoleti rispetto ai nuovi che usciranno. Fai conto che fra 10 anni le rivenderai entrambe a 500-1000 € a seconda di come saranno tenute, non di più (e 1000 è veramente tanto).

