dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Come non c è nel Garmin?
Puoi tenere quella automatica che si calcola da solo oppure impostare la manuale dove devi inserire la circonferenza ruota(molto meglio...)
Sinceramente non ricordo dove andarla ad impostare. Nelle info del sensore non la trovo
sai che mi sembra che il garmin dopo la prima uscita mi ha mostrato un attimo un messaggio in cui mi diceva di aver impostato in automatico la dimensione della ruota?
Avevo rimosso questo ricordo, ma leggendo la tua frase mi e' venuto in mente questo ricordo (...che magari c'e' scritto bello chiaro nel manuale)
Ricordo vagamente che era uscita una scritta del genere ma non ricordo se ti chiedeva di modificarla

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sinceramente non ricordo dove andarla ad impostare. Nelle info del sensore non la trovo

Ricordo vagamente che era uscita una scritta del genere ma non ricordo se ti chiedeva di modificarla
Vai in sensori... poi clicchi sul sensore velocità che deve essere accoppiato al Garmin e li trovi la possibilità di optare per la selezione automatica o manuale della circonferenza.... forza non annegare in un bicchiere d acqua :))):

• Mi piace
Reactions: dyames

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Sì ma vuoi che opzione utilizzate? Circonferenza inserita manualmente oppure circonferenza settata in automatico dal Garmin?
Dal sito Garmin, giustamente, dicono di impostare questo parametro nella maniera più precisa possibile in quanto sbagliando di pochi mm a lungo andare l'errore si riporta più e più volte diventanto un errore grossolano.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
se è nuovo certo, ma se ha 7 anni come il mio dopo migliaia di ore e chilometri un pò perde, avevo anche pensato di prendere una batteria online e montarmela da me, ci sono dei tutorial su youtube a riguardo, e costa di meno che inviarlo alla garmin, ma fin quando posso tirare avanti ben venga.
Che poi conti alla mano....
Ho un 520, comprato il giorno dopo la sua uscita sul mercato...
La mattina col freddo è sceso da 100 a 80% dopo 15’....dopo 5 ore era al 20%.
La mattina dopo mi son dimenticato di metterlo in carica,e appena acceso mi segna il 25%,esco comunque è dopo 15/20’ mi da 3%,e a fine giro di 4h30’ si é spento.
Questo semplicemente per dire che é meglio non prendere in considerazione quanto riporta la batteria sul display.

• Mi piace
Reactions: lap74 and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Che poi conti alla mano....
Ho un 520, comprato il giorno dopo la sua uscita sul mercato...
La mattina col freddo è sceso da 100 a 80% dopo 15’....dopo 5 ore era al 20%.
La mattina dopo mi son dimenticato di metterlo in carica,e appena acceso mi segna il 25%,esco comunque è dopo 15/20’ mi da 3%,e a fine giro di 4h30’ si é spento.
Questo semplicemente per dire che é meglio non prendere in considerazione quanto riporta la batteria sul display.
infatti, quello che descrivi me l'ha fatto spesso anche con le macchine fotografiche, e il portatile, le temperature esterne hanno effetto sulle batterie, tipo come quella dell'auto che se non la accendi di tanto in tanto, l'auto non si avvia, purtroppo le batterie sono solo strumenti, e poi se così non fosse non ci sarebbe mercato di ricambio...sarebbe bello avere qualcosa che duri sempre in stato ottimale, ma così non è... ;-)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Sì ma vuoi che opzione utilizzate? Circonferenza inserita manualmente oppure circonferenza settata in automatico dal Garmin?
Dal sito Garmin, giustamente, dicono di impostare questo parametro nella maniera più precisa possibile in quanto sbagliando di pochi mm a lungo andare l'errore si riporta più e più volte diventanto un errore grossolano.
Manuale... assolutamente è soprattutto se fai salita..

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Gonfiata alla pressione da te preferita fai girare per 1 giro intero la ruota (prendendo ESATTAMENTE i riferimenti) appoggiata al suolo con un po' di pressione sul manubrio.... Misuri la distanza e quella è la circonferenza esatta della tua ruota con quella gomma!!
Non so, da come lo descrivi mi sembra un metodo leggermente approssimativo. O forse sbaglio a capire il tuo metodo.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Non so, da come lo descrivi mi sembra un metodo leggermente approssimativo. O forse sbaglio a capire il tuo metodo.
Mah... può essere approsimativo..ma dipende da chi lo esegue.. direi che ha una precisione di +/- 0.5 cm. se presi bene tutti i riferimenti (troppo alto per te come scarto?)

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Solamente leggevo sul sito di Garmin che anche pochi mm di scar
Mah... può essere approsimativo..ma dipende da chi lo esegue.. direi che ha una precisione di +/- 0.5 cm. se presi bene tutti i riferimenti (troppo alto per te come scarto?)
Ti danno un risultato sfalsato con l'andare dei chilometri, tutto qui. Quindi mi chiedevo quali metodi avete utilizzato per calcolare il più precisamente possibile la circonferenza della ruota

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Io ho sempre fatto come gli antichi, gomma gonfia lla pressione che più mi aggrada, mi appoggio al manubrio e sputo sulla gomma; faccio un giro o più di ruota e poi con un metro flessibile misuro l'interasse tra i scaracchi...
:-)xxxx

• Haha
Reactions: dyames

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Solamente leggevo sul sito di Garmin che anche pochi mm di scar

Ti danno un risultato sfalsato con l'andare dei chilometri, tutto qui. Quindi mi chiedevo quali metodi avete utilizzato per calcolare il più precisamente possibile la circonferenza della ruota
Tieni conto che quello che afferma Garmin è una grande c... zata.
In 50 km con 0,5 cm di differenza come circonferenza verresti ad avere un differenza di 120 mt percorsi... irrisorio in rapporto alla distanza pedalata
Io ho sempre fatto come gli antichi, gomma gonfia lla pressione che più mi aggrada, mi appoggio al manubrio e sputo sulla gomma; faccio un giro o più di ruota e poi con un metro flessibile misuro l'interasse tra i scaracchi...
:-)xxxx
Eseguita con metodi un po' più rudimentali ma è la stessa procedura che ho spiegato io... magari con gessetto per segnare al suolo quando la gomma ha fatto un giro intero risulta un po' più "professionale" :))):

• Mi piace
Reactions: lap74

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Tieni conto che quello che afferma Garmin è una grande c... zata.
In 50 km con 0,5 cm di differenza come circonferenza verresti ad avere un differenza di 120 mt percorsi... irrisorio in rapporto alla distanza pedalata

Eseguita con metodi un po' più rudimentali ma è la stessa procedura che ho spiegato io... magari con gessetto per segnare al suolo quando la gomma ha fatto un giro intero risulta un po' più "professionale" :))):
Non credo sia così. Tecnicamente avresti uno scarto di 0,5cm ad ogni giro della ruota e su 50km la ruota gira molte volte.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
dopo aver collegato il dispositivo ad un nuovo computer e averlo caricato su garmin express non riesco più a selezionare la lingua italiana, é selezionabile solo l’inglese, le altre sono sparite.......
Vedi l'allegato 272639
Qualcuno sa aiutarmi? altrimenti devo resettare il dispositivo....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno sa aiutarmi? altrimenti devo resettare il dispositivo....
Resettare il dispositivo non risolverà il problema della lingua. É uno scherzo che Garmin di tanto in tanto fa, per qualche strano motivo si cancellano i file che sono nella directory \Garmin\Text.

La soluzione è semplicissima, solo che chissà per quale motivo, non è descritta nel manuale.
  1. Collegare lo strumento al PC con il suo cavetto
  2. Lanciare Garmin Express
  3. Aspettare che GE riconosca la connessione
  4. Su GE cliccare su Strumenti & Contenuti
  5. Cliccare sul tab Servizi
  6. scroll giù sino a visualizzare "Aggiornamenti facoltativi"
  7. Cliccare su "File della lingua"
  8. Scegliere le lingue che interessano e poi "Installa ora"
Più lungo da scrivere che da fare.

carlo

• Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Resettare il dispositivo non risolverà il problema della lingua. É uno scherzo che Garmin di tanto in tanto fa, per qualche strano motivo si cancellano i file che sono nella directory \Garmin\Text.

La soluzione è semplicissima, solo che chissà per quale motivo, non è descritta nel manuale.
  1. Collegare lo strumento al PC con il suo cavetto
  2. Lanciare Garmin Express
  3. Aspettare che GE riconosca la connessione
  4. Su GE cliccare su Strumenti & Contenuti
  5. Cliccare sul tab Servizi
  6. scroll giù sino a visualizzare "Aggiornamenti facoltativi"
  7. Cliccare su "File della lingua"
  8. Scegliere le lingue che interessano e poi "Installa ora"
Più lungo da scrivere che da fare.

carlo
Carlo sei impagabile :hail: anzi Garmin dovrebbe pagarti visto che i dispositivi li conosci meglio di loro.