Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Siccome questa cosa della circonferenza mi ha incuriosito, oggi ho fatto un paio di misure:

Circonferenza dichiarata: 2145 mm
Circonferenza misurata senza carico: 2125mm
Circonferenza misurata con carico (ca. 25 kg): 2105mm
Circonferenza calcolata dal Garmin: 2104mm

Le misure sono state effettuate su un Continental GP5000TL con ca. 5000km (anteriore) gonfiato a 6 bar, utilizzando il sistema del segno sul copertone e metro a terra

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Siccome questa cosa della circonferenza mi ha incuriosito, oggi ho fatto un paio di misure:

Circonferenza dichiarata: 2145 mm
Circonferenza misurata senza carico: 2125mm
Circonferenza misurata con carico (ca. 25 kg): 2105mm
Circonferenza calcolata dal Garmin: 2104mm

Le misure sono state effettuate su un Continental GP5000TL con ca. 5000km (anteriore) gonfiato a 6 bar, utilizzando il sistema del segno sul copertone e metro a terra
Mi sembra molto precisa la misura del Garmin.

• Mi piace
Reactions: lap74

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Peccato non si possa regolare l'altezza della QUOTA rendendo così vana la lettura immediata del profilo altimetrico e propria posizione , molto utile il gare dove non si conosca il percorso.
La cosa irritante è che nell'anteprima dei percorsi invece, è perfettamente visibile.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Peccato non si possa regolare l'altezza della QUOTA rendendo così vana la lettura immediata del profilo altimetrico e propria posizione , molto utile il gare dove non si conosca il percorso.
La cosa irritante è che nell'anteprima dei percorsi invece, è perfettamente visibile.
Perchè affermi che non si possa regolare l'altezza della Quota?. Se sai di essere a 500 e lo strumento indica 300 o 800 la puoi correggere. Come questo renda vana la lettura del profilo altimetrico mi sfugge. ;nonzo% ;nonzo%

carlo

• Mi piace

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Resettare il dispositivo non risolverà il problema della lingua. É uno scherzo che Garmin di tanto in tanto fa, per qualche strano motivo si cancellano i file che sono nella directory \Garmin\Text.

La soluzione è semplicissima, solo che chissà per quale motivo, non è descritta nel manuale.
  1. Collegare lo strumento al PC con il suo cavetto
  2. Lanciare Garmin Express
  3. Aspettare che GE riconosca la connessione
  4. Su GE cliccare su Strumenti & Contenuti
  5. Cliccare sul tab Servizi
  6. scroll giù sino a visualizzare "Aggiornamenti facoltativi"
  7. Cliccare su "File della lingua"
  8. Scegliere le lingue che interessano e poi "Installa ora"
Più lungo da scrivere che da fare.

carlo
E06E33A4-63CF-49B0-BA06-94D9F82BEE40.jpeg
purtroppo nemmeno con questa procedura son riuscito a risolvere, nemmeno si garmin express risultano altre lingue disponibili per l’istallazione

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
purtroppo nemmeno con questa procedura son riuscito a risolvere, nemmeno si garmin express risultano altre lingue disponibili per l’istallazione
Si vede che Garmin ha cambiato qualcosa. Se GE non vede file disponibili è perchè nella memoria ci sono già tutti. Con il Garmin collegato, vai in \Garmin\Text, se, come immagino, i file ci sono tutti (Brazilian, Croatian ecc. ecc.) cancellali. Poi scollega il 530 dal PC, spegnilo, ri-collegalo al PC e ri-lancia GE, quando ti dice che la sincornizzazione è ultimata, vai a controllare nella cartella Text e i file delle lingue dovrebbero essere riapparsi. Scollega e vai a vedere se hai nuovamente la scelta di cambiare la lingua.

carlo

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Si vede che Garmin ha cambiato qualcosa. Se GE non vede file disponibili è perchè nella memoria ci sono già tutti. Con il Garmin collegato, vai in \Garmin\Text, se, come immagino, i file ci sono tutti (Brazilian, Croatian ecc. ecc.) cancellali. Poi scollega il 530 dal PC, spegnilo, ri-collegalo al PC e ri-lancia GE, quando ti dice che la sincornizzazione è ultimata, vai a controllare nella cartella Text e i file delle lingue dovrebbero essere riapparsi. Scollega e vai a vedere se hai nuovamente la scelta di cambiare la lingua.

carlo
purtroppo non trovo nemmeno la cartella text 88C433A9-301E-43EE-815C-17CA7844BDC9.jpeg

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
purtroppo non trovo nemmeno la cartella text
;nonzo% ;nonzo% Questa ancora non l'avevo vista. A questo punto, prima di procedere con tentativi dall'esito incerto, fatti una copia dei file che si trovano nelle cartelle:
  • Locations
  • Records
  • HMD
  • Settings
  • Totals
  • Weight
(per non dover riconfigurare tutte le pagine e i profili e perdere i totali)

e poi fai un hard reset.

carlo

• Mi piace