sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Avendo assemblato la mia prima coppia di ruote tubeless con dei continental 5000 TL, a parte le eresie per metterli su... ma vabbè lasciamo stare... Ho nastrato, valvola e tutto ok. li ho gonfiati con una. pompa a terra classica, solo non no sentito il classico rumore del tallonamento. Non ho ancora messo il lattice, ma dopo 3 giorni sono ancora gonfie. Ma la domanda è, si saranno tallonate se stanno gonfie, anche se non ho sentito la classica botta?
eresie mica tanto, la maggior parte della gente che li ha usati dice che sono difficoltosi da montare, si vede che sulle tue ruote salgono bene oppure che hai trovato il metodo per montarli senza fatica,
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Non sono gran esperto su quello che dici, io per sicurezza ho tallonato col compressore. Comunque potrebbero anche essere tallonati visto che non vanno giù. Potresti provare a sgonfiare e vedere se scendono o rimangono sul cerchio. Se rimangono potrebbe essere indice di tallonamento. Interessante sarebbe sapere su che cerchi li hai montati visto che alcuni hanno avuto problemi con alcuni cerchi. Io ce li ho da circa un mese e devo dire che sono fantastici, scorrevolezza e tenuta da paura.
Li ho montati su dei cerchi in carbonio della Elite Wheels e devo dire che almeno a prima vista sembrerebbero davvero ben fatte. Comunque la tenuta è perfetta anche senza lattice. Lo metterò ma prima proverò a sgonfiare e rigonfiare.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
eresie mica tanto, la maggior parte della gente che li ha usati dice che sono difficoltosi da montare, si vede che sulle tue ruote salgono bene oppure che hai trovato il metodo per montarli senza fatica,