COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mi sembra di sentire i cristoni e relativi smadonnamenti da qui...
Io in "carriera" (:mrgreen::-|) ho fatto fuori un paio di Fsa, una sl-K e una K-force, cedeva la boccola in cui si avvitavano i pedali perché il carbonio in quella zona si delaminava...
Sostituite cmq in garanzia entrambe senza batter ciglio...
E ti credo , con i rischi e le conseguenze che potevi avere...

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
E ti credo , con i rischi e le conseguenze che potevi avere...
Fortunatamente cedevano ma il pedale acquisiva gioco ma nn si staccava!!!
:prega:
Fatto sta che la seconda K-force (quella sostitutiva) nn l'ho neanche ritirata l'ho lasciata direttamente al sivende...
Ai tempi avevo Tarmac Sl5, magari le NUOVE sono migliorate...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Certo che a guardare la guarnitura Dura ace mi chiedo come faccia la gente a meravigliarsi che un Superecord costa di più. Gusti saranno gusti ma i materiali non mi sembrano proprio gli stessi . E non mi riferisco alla crepa che può capitare a tutti i marchi .
Guarda,appena era uscito il Dura Ace 11v ero dal rivenditore dove mi servo e gli è arrivato il gruppo in negozio,
L'abbiamo guardato insieme e messo a confronto i vari pezzi con quelli di un Super Record 11v...e lui senza che io con il mio integralismo pro Campagnolo mi pronunciassi,mi disse le testuali parole..."Certo costa meno,ma questi non sono due gruppi che vanno ad occupare la stessa fascia di prodotto...funzionano bene entrambi,fai le stesse gare e gli stessi giri in bici ,però se una marca ha per il suo top di gamma un prodotto di fascia più bassa,non è che l'altro che ha per il suo top di gamma, un prodotto di fascia più alta,con materiali più costosi e con un estetica ben più accattivante debba collocarsi nella stessa fascia di prezzo,perchè non è matematicamente ed economicamente possibile.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Guarda,appena era uscito il Dura Ace 11v ero dal rivenditore dove mi servo e gli è arrivato il gruppo in negozio,
L'abbiamo guardato insieme e messo a confronto i vari pezzi con quelli di un Super Record 11v...e lui senza che io con il mio integralismo pro Campagnolo mi pronunciassi,mi disse le testuali parole..."Certo costa meno,ma questi non sono due gruppi che vanno ad occupare la stessa fascia di prodotto...funzionano bene entrambi,fai le stesse gare e gli stessi giri in bici ,però se una marca ha per il suo top di gamma un prodotto di fascia più bassa,non è che l'altro che ha per il suo top di gamma, un prodotto di fascia più alta,con materiali più costosi e con un estetica ben più accattivante debba collocarsi nella stessa fascia di prezzo,perchè non è matematicamente ed economicamente possibile.
Appunto , in un gruppo non esiste solo il funzionare bene che peraltro lo fa anche Campagnolo , esiste anche la durata nel tempo che si ha con l'impiego di materiali di qualità e infine esiste anche il fattore estetico . Un prodotto che racchiude tutto questo non può essere venduto allo stesso prezzo di un prodotto che ha solo uno dei 3 punti citati .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.449
Genova
Visita sito
Bici
Appunto , in un gruppo non esiste solo il funzionare bene che peraltro lo fa anche Campagnolo , esiste anche la durata nel tempo che si ha con l'impiego di materiali di qualità e infine esiste anche il fattore estetico . Un prodotto che racchiude tutto questo non può essere venduto allo stesso prezzo di un prodotto che ha solo uno dei 3 punti citati .
E' quello che sostengo da sempre,ma se fossimo in giro in bici in 10 ciclisti,su dieci lo capiamo io e te...gli altri sono annebbiati dall'esterofilia.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Purtroppo però nell'immaginario collettivo quando si pensa alla santissima trinità dei marchi ed ai loro top di gamma l'associazione Durace/Red/SuperRecord è quanto di più naturale e scontato si possa fare...
Specialmente se si è orientati sugli elettroattuati...
Magari bestemmio e dico un eresia (sicuramente) ma come dicevo qualche post fa un Record EPS ci starebbe tutto, perché secondo me basterebbe già a vincere a man bassa il duello con Red/Durace...
Forse sarebbe un presenza scomoda per il fratello maggiore SR ma tant'è...
A quel punto sarebbe più facile proporre il SR EPS come outsider, ossia il gruppo hi-end, race replica, il Top dei top...

• Mi piace
Reactions: carmysco

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
E' quello che sostengo da sempre,ma se fossimo in giro in bici in 10 ciclisti,su dieci lo capiamo io e te...gli altri sono annebbiati dall'esterofilia.
eh no mio caro @bicilook , con tutto il rispetto che porto, direi che ce ne sono altri che la pensano così. Non fatevene un affare privato eh no ehh. C'è @Kaiser Jan e altri che conosco bene.
Va bene fare gli italioti ma non ci siete solo voi caro mio. Su quei dieci oltre a te e il buon @VECCHIA te ne trovo seduta stante altri 4 oltre me.
:-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.449
Genova
Visita sito
Bici
Purtroppo però nell'immaginario collettivo quando si pensa alla santissima trinità dei marchi ed ai loro top di gamma l'associazione Durace/Red/SuperRecord è quanto di più naturale e scontato si possa fare...
Specialmente se si è orientati sugli elettroattuati...
Magari bestemmio e dico un eresia (sicuramente) ma come dicevo qualche post fa un Record EPS ci starebbe tutto, perché secondo me basterebbe già a vincere a man bassa il duello con Red/Durace...
Forse sarebbe un presenza scomoda per il fratello maggiore SR ma tant'è...
A quel punto sarebbe più facile proporre il SR EPS come outsider, ossia il gruppo hi-end, race replica, il Top dei top...
si si sono d'accordo...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.449
Genova
Visita sito
Bici
eh no mio caro @bicilook , con tutto il rispetto che porto, direi che ce ne sono altri che la pensano così. Non fatevene un affare privato eh no ehh. C'è @Kaiser Jan e altri che conosco bene.
Va bene fare gli italioti ma non ci siete solo voi caro mio. Su quei dieci oltre a te e il buon @VECCHIA te ne trovo seduta stante altri 4 oltre me.
:-o
Meno male,sono felice se siamo più tanti a cercare di capire di più dei prodotti che utilizziamo,i costi,i pregi ,i difetti ,i materiali...
o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.449
Genova
Visita sito
Bici
Per quanto io nasco Campagnolista,l'unico problema che ho avuto in questi anni su DA e Ultegra, è che mi si sporcava la catena!
Funzionano bene entrambi...ma anche una Honda Civic funziona benissimo e consuma anche poco e fai tutti i viaggi che vuoi,ma se prendi una Maserati,è un mezzo a 4 ruote,con cui fai tutti i viaggi che vuoi e però costa di più...Sono uguali? No
Mi permettono di fare all'atto pratico le stesse cose? Si

• Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.