COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Uso un gruppo Ultegra da ben 5 anni e non mi è mai successo niente di che, neppure ai miei pacchi pignoni, e sono attorno ai 12k annui ....
Evidentemente sarò fortunato io ;-)

Questo è il difetto cui mi riferivo, sempre riconosciuto in garanzia. Non deve essere un difetto molto comune, ma capita.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao Barce, mi trovo molto bene, sono anni che uso questo modello sulle mie bici e non ho mai avuto noie.
Ke trovo anche più durature rispetto alle DA che montavo prima
bene perchè con Durace le ultime che ho montato al massimo 3500km proprio a tirale oltre 0.75mm del calibro, trovo che esteticamente siano anche più accativanti. L'importante è che fuzionino altrettanto bene e mi pare non abbiano un vrso di montaggio come Shimano che vuole la scritta rivolta verso l'esterno?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Appunto , in un gruppo non esiste solo il funzionare bene che peraltro lo fa anche Campagnolo , esiste anche la durata nel tempo che si ha con l'impiego di materiali di qualità e infine esiste anche il fattore estetico . Un prodotto che racchiude tutto questo non può essere venduto allo stesso prezzo di un prodotto che ha solo uno dei 3 punti citati .
Non sono del tutto d'accordo.. Sram fa una guarnitura (red 22) che non è nienta male anch'essa in composito però costa meno della metà, campagnolo fa una politica élitaria altro discorso e poi c'è sempre l'annoso problema ricambi e assistenza, fossero tutte rose e fiori vedrebbe campagnolo in cima alle lista e invece purtroppo non è così.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non sono del tutto d'accordo.. Sram fa una guarnitura (red 22) che non è nienta male anch'essa in composito però costa meno della metà, campagnolo fa una politica élitaria altro discorso e poi c'è sempre l'annoso problema ricambi e assistenza, fossero tutte rose e fiori vedrebbe campagnolo in cima alle lista e invece purtroppo non è così.
Non dico che sia tutto perfetto pero' bada bene che la componentistca Sram dura meno della meta' della componentistica Campagnolo , intendo ad esempio corone e pignoni . Ho visto io amici cambiare le corone dopo solo15000 km . Il grosso difetto di Campagnolo e' come affermi te la rete di distribuzione e il rapporto col cliente .
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.913
11.262
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
bene perchè con Durace le ultime che ho montato al massimo 3500km proprio a tirale oltre 0.75mm del calibro, trovo che esteticamente siano anche più accativanti. L'importante è che fuzionino altrettanto bene e mi pare non abbiano un vrso di montaggio come Shimano che vuole la scritta rivolta verso l'esterno?
L'ultima l'ho cambiata che aveva più di 6000 km ,però io non ho i tuoi watt , io la trovo molto silenziosa e poi ci sta molto bene :-)))
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
L'ultima l'ho cambiata che aveva più di 6000 km ,però io non ho i tuoi watt , io la trovo molto silenziosa e poi ci sta molto bene :-)))
Infatti hai più Watt di me....come ho postato su FB i cuscinetti del Madone9 dopo 19000km sono ancora perfetti.. ergo ciclista con pochi Watt:-)xxxx:-)xxxx.. perchè acqua ne hanno presa ben poca....o niente
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
allora.. mi è arrivato il MC CERAMICSPEED.
non è tutto un blocco ( calotte + cuscinetti ) ma sono "separati" come qualsiasi MC campagnolo.
A questo punto, visto il FAI DA DE, quasi quasi evito di rimuovere le calotte originali Campagnolo e sostituisco solo i cuscinetti... intanto che ci sia scritto o no su queste Ceramispeed o Colnago non mi interessa.
Nella confezione ci sono adesivi, chiave per smontaggio calotte, grasso.
I cuscinetti hanno un lato dove si vedono le sfere ceramiche, ed in più ci sono 2 tappi a parte. devo rivedere il video di come si montano perchè mi ricordo che la parte con sfere a vista andava interna con tanto di grasso. non capisco a cosa possano servire allora i tappi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Non dico che sia tutto perfetto pero' bada bene che la componentistca Sram dura meno della meta' della componentistica Campagnolo , intendo ad esempio corone e pignoni . Ho visto io amici cambiare le corone dopo solo15000 km . Il grosso difetto di Campagnolo e' come affermi te la rete di distribuzione e il rapporto col cliente .
Lo dicevo per restare in tema discorso estetico, catene pignoni e corone campagnolo sono da sempre sinonimo di affidabilità e longevità.. aggiungendovi probabilmente e a ragione anche le ruote (forse non tutte ma parecchie di sicuro)
Poi lo sappiamo in fatto di styling abbiamo pochi concorrenti a livello mondiale ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.