La mia non era una critica ma una domanda "costruttiva e propositiva per la discussione".
La tua risposta mette in evidenza e concretizza i miei dubbi.
In buona sostanza hai scritto che sono 12gg consecutivi che "carichi"....poi per tua stessa affermazione "questa settimana 550" TSS si evince chiaramente che non stiamo parlando di una settimana dove "carico tutti i giorni"....anzi!
Insomma c'è un po' di contraddittorio, tutto qui.
Nelle ultime settimane ho accumulato tra le 650 e le 700TSS eppure per 3/4gg a settimana faccio sostanzialmente scarico e/o allenamenti facili in Z2 da 40-50min...massimo 1h15':
Lunedì: Facile, 42min Z2 - NP218w - 36TSS
Martedì: Carico, 1h17' di HIIT - NP313w - 128TSS
Mercoledì: Medio, 1h12 - NP247w - 74TSS
Giovedì: Facile, 50min Z2 - NP220w - 41TSS
Venerdì: Carico, 1h30' garetta su Zwift - NP274w - 115TSS
Sabato: Facile, 1h09' Z2 - NP231w - 62TSS
Domenica: Carico, 3h - NP272w - 225TSS
Tot. 681 TSS su una FTP di 315w (in base all'allenamento fatto martedì potrei pensare di alzarla a 320w ma questo comporta un variazione molto marginale lato calcolo dei TSS)
Su 7gg risultano 3 di allenamento "carico ed impegnativo" e 4 di uscite facili/scarico/recupero.
Con 550TSS a settimana è fisiologicamente impossibile che tu abbia "caricato" TUTTI i giorni, tutto qui....
ho messo una FTP sicuramente alta, ma da quello che ho capito il TSS se metto una FTP più reale viene fuori che tutti i giri li faccio al 90%...




). Nel mio caso fare quei 40-50min in Z2 bassa mi da sollievo, non mi pesa e mi fa star bene quindi se riesco nei giorni dove prevedo di far recupero cerco di far una sgambatina in quel senso.

