la colazione del ciclista.(parte 4)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io mi sono comprato una padella dove si fanno in una volta 7 mini pancake (lo stampo è da waffle ma io ci faccio i "pancake")...250ml di latte, 125gr di farina di avena e 75gr di skyr o yogurt greco, con questa quantità ci vengono 14 "mini-pancake" che mi bastano 2-3 giorni a seconda di cosa ci abbino...di solito marmellata o miele, in caso voglia "esagerare" con le calorie burro di arachidi, banana e miele...

io mi devo abituare ad alzare un po' l'introito in caso di giro (per me) lungo. Al momento sopra le 400 kcal faccio fatica... alzo un po' il pane/fette biscottate rispetto allo standard, spalmo la marmellata "a cucchiarella" :-) ma di più non "riesco".
Dovrò fare un po' di esperimenti, soprattutto in vista della Sanremo (se ce la faranno fare)

VindalooMan
esatto. è proprio questione di abitudini ed alzare le calorie un pò alla volta e capire cosa fa per te...anche io all'inizio mangiavo poco a colazione e poi troppo a pranzo, adesso ho equilibrato tutto un pò meglio e 400 calorie a colazione le mangio nei giorni di scarico...

per il resto ti hanno già dato tanti suggerimenti giusti e vedrai che sperimentando arriverai a mangiare tranquillamente di più senza problemi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a proposito di esperimenti, ma se a quello di stamattina aggiungessi anche de cacao amaro nell' impasto verrebbe fuori una cagata pazzesca?? banana cacao potrebbe anche starci
il cacao aiuta anche lui per la "sofficità" (parte grassa)...poi, per l'abbinamento, ci potrebbe stare, ma lì si entra nei gusti personali...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
a proposito di esperimenti, ma se a quello di stamattina aggiungessi anche de cacao amaro nell' impasto verrebbe fuori una cagata pazzesca?? banana cacao potrebbe anche starci
Banane e cioccolato si usano spesso insieme nei dolci e poi sicuramente sono meno azzardati di speck e burro di arachidi di qualche post prima :-)xxxx