E' chiaro, quindi ti ripeto, non parlare più di Costituzione nei tuoi post.
Se chiudono le attività (inclusa la tua) è perchè l'interesse collettivo prevale sul tuo interesse personale (diritto) al lavoro.
Se non ti fanno uscire di casa dopo le 22 e fuori dal Comune senza un valido motivo è perchè l'interesse collettivo prevale sul tuo interesse personale (diritto) alla libertà personale.
Se chiudono le scuole è perchè prevale l'interesse collettivo prevale all'interesse personale (diritto) all'istruzione.
ecc.ecc.ecc.
Col la scusa dell'interesse pubblico siamo arrivati ai TSO per decreto. E per te ora è giustificabile. Bene. Controlla la temperatura dell'acqua perchè bolle e non te ne sei accorto.
guarda puoi ripetere quello che vuoi. per me basta argomentare nel merito delle cose.
vivendo in una società ci sono interessi collettivi da tutelare che fanno premio sugli individuali. così come avviene il contrario.
in tutte le società libere, ripeto, libere ciò avviene senza che le persone se ne rendano conto (purtroppo direi)
chiaro che esiste anche un interesse individuale che è parimenti tutelato.
ossia un provvedimento come il coprifuoco deve essere valutato.
tabelle alla mano la sua relazione con la diffusione malattia covid è senza senso. non è motivata da quello che sappiamo e quindi il provvedimento è contestato e contestabile.
la mia attività di barista (non sono un barista ma ci vado vicino) è comunque disciplinata dalle leggi.
non è che per fare il cocktail al posto del cucchiaio metto due dita in culo e mescolo con quelle.
tralasciando il fatto che in un bar, sempre in relazione alla pandemia, entrano persone per bere una bibita e NON per essere curate.
piccolissimo particolare, abbastanza evidente. curioso bisogni sottolinearlo. molto curioso.
un medico, qui nel caso del covid ma non solo, dovrebbe curare un paziente che se ha 3 comorbilità e 80 anni di età ha possibilità di schiattare e quindi dovrebbe essere in grado di curare fornendosi di uno scudo che può salvare la vita al paziente.
non ci vedo nulla di strano ad obbligare un medico a fare il trattamento SE vuole continuare a lavorare. come io non mi posso mettere due dita in culo per il cocktail sopra se voglio continuare a fare cocktail al pubblico. profilassi minima: in questo caso non c'è l'obbligo perchè bastano le leggi.
certo mi pare emerga un pregiudizio contro la vaccinazione.
io non ce l'ho. ho un pregiudizio contro misure che non servono ad un emerito cazzo non contro la profilassi vaccinale di un medico.
mi pare che questo aspetto vada da me messo in rilievo, purtroppo.
chioso dicendo che non giudico santo il vaccino. ossia si può crititcare. ma dati alla mano e non a cazzo di cane.
p.s. ma tu sei a favore di una forma di coercizione come il servizio militare obbligatorio per tutti (da quele che capisco per ragioni di ordine morale), vieni a dire a me che sono a favore di interessi collettivi?
un mondo strano.