COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.356
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la domanda è io non firmo nulla
che fanno ?
chiaro avranno pensato anche a questo e dubito si limitino ad impedirmi di prendere l'aereo ...
Io se dovessi trovarmi di fronte all'obbligo di vaccinarmi pena la perdita del lavoro,direi iniettatemi ma .non firmo un bel niente...non sarebbe un mio consenso ,ma un obbligo o meglio ricatto al quale sarei sottoposto mio malgrado.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi spiace, se non lo capisci da solo non so cosa farci. Ti meriterai quello che accadrà.
la tua premessa è falsa a meno che non pensi di continuare a testare il medico ogni due ore sapendo che può non essere coperto.

la chiosa è vagamente ridicola. che cazzo dovrebbe acccadermi, scusa?

il fatto che io dal primo minuto non creda ai "benefici" del lockdown come mezzo di risoluzione della crisi non vuol dire che creda automaticamente a qualsiasi stronzata (s maiuscola) dicano a destra o manca.

• Mi piace
Reactions: EMAC and tincone

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io se dovessi trovarmi di fronte all'obbligo di vaccinarmi pena la perdita del lavoro,direi iniettatemi ma .non firmo un bel niente...non sarebbe un mio consenso ,ma un obbligo o meglio ricatto al quale sarei sottoposto mio malgrado.
per me se non firmi, non iniettano
se non firmi ti dicono non sei piu idoneo al lavoro, sospensione senza stipendio
poi credo dipenda, ditta da mille dipendenti, 5 non si vaccinano, la ditta li silura ed amen
non si vaccinano in 300, il discorso cambia
ma ogni mille li conti su una mano quelli che non si vogliono vaccinare

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
e intanto iniziano con le pubblicità degli strozzini legalizzati per la ripartenza delle aziende....

e qualcuno è pronto ad aprire non 1, ma ben 3 ristoranti....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
un pensiero a quelle famiglie con qualche componente "problematico" (disabile, anziano, malato...) che dallo scorso anno stanno veramente facendo i salti mortali (per dirla spiccia) per il loro caro...

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Copertura Pfizer 80 %, e questo dovrebbe tutelare un paziente da un medico vaccinato che però 2 su 10 può infettare lo stesso. Oggi, fra 6 mesi coi nuovi ceppi si torna punto a capo per chi non l'avesse ancora capito. Il governo farebbe bene a scappare in elicottero in sudamerica o da qualche parte lontana, prima che parta la rivolta sociale.
Non capisco nemmeno l'approvazione di una larga fetta di popolazione di fronte a questa situazione.
Vaccini mRNA. Da quel che ho letto si potrebbero avere effetti nefasti a lungo termine. Certo però i primi 3 mesi ha abbattuto dello 0,00..etc la mortalità totale.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
Copertura Pfizer 80 %, e questo dovrebbe tutelare un paziente da un medico vaccinato che però 2 su 10 può infettare lo stesso. Oggi, fra 6 mesi coi nuovi ceppi si torna punto a capo per chi non l'avesse ancora capito. Il governo farebbe bene a scappare in elicottero in sudamerica o da qualche parte lontana, prima che parta la rivolta sociale.
Non capisco nemmeno l'approvazione di una larga fetta di popolazione di fronte a questa situazione.
Vaccini mRNA. Da quel che ho letto si potrebbero avere effetti nefasti a lungo termine. Certo però i primi 3 mesi ha abbattuto dello 0,00..etc la mortalità totale.

caro amico mi spiace per te ma sogni ad occhi aperti e credi pure agli ufo alienati scappati via appena son arrivati in prossimità di questa terra...
il governo (questo), aggiungo purtroppo, ha messo le radici in quelle poltroncine...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.356
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
per me se non firmi, non iniettano
se non firmi ti dicono non sei piu idoneo al lavoro, sospensione senza stipendio
poi credo dipenda, ditta da mille dipendenti, 5 non si vaccinano, la ditta li silura ed amen
non si vaccinano in 300, il discorso cambia
ma ogni mille li conti su una mano quelli che non si vogliono vaccinare
Ormai siamo malati per decreto.

• Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la costituzione dice che c'è un diritto individuale ed un interesse sociale collettivo da difendere.
...........
E' chiaro, quindi ti ripeto, non parlare più di Costituzione nei tuoi post.
Se chiudono le attività (inclusa la tua) è perchè l'interesse collettivo prevale sul tuo interesse personale (diritto) al lavoro.
Se non ti fanno uscire di casa dopo le 22 e fuori dal Comune senza un valido motivo è perchè l'interesse collettivo prevale sul tuo interesse personale (diritto) alla libertà personale.
Se chiudono le scuole è perchè prevale all'interesse personale (diritto) all'istruzione.
ecc.ecc.ecc.
Col la scusa dell'interesse pubblico siamo arrivati ai TSO per decreto. E per te ora è giustificabile. Bene. Controlla la temperatura dell'acqua perchè bolle e non te ne sei accorto.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Non serve. Basta darsi malati ad oltranza. Quando ti chiamano, gli mandi un certificato. Mal di testa, mal di schiena, mal di stomaco, depressione ecc.ecc.ecc. Quando vogliono di nuovo le tue prestazioni disponibili finiscono di chiamarti....
Non che in condizioni normali approvi questo e sia lecito, ma alle armi, si risponde con le armi.
Magari arriveremo al punto che arrivano a casa ti mettono la simpatica camicia che si indossa dal davanti e ti vaccinano con la forza. Sono sicuro che qualcuno lo riterrà giustificabile, giusto, una norma al passo con i tempi, in nome dell'pubblico interesse.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
certo ... visto ad oggi la maggioranza non si ribella... anzi accetta a testa bassa, è per il bene della collettività
io pensavo a recinto elettrificato intorno a casa prossimamente servirà
Perchè no? L'interesse pubblico deve prevalere sull'interesse privato. Una bella scossarella dissuasiva e via.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E' chiaro, quindi ti ripeto, non parlare più di Costituzione nei tuoi post.
Se chiudono le attività (inclusa la tua) è perchè l'interesse collettivo prevale sul tuo interesse personale (diritto) al lavoro.
Se non ti fanno uscire di casa dopo le 22 e fuori dal Comune senza un valido motivo è perchè l'interesse collettivo prevale sul tuo interesse personale (diritto) alla libertà personale.
Se chiudono le scuole è perchè prevale l'interesse collettivo prevale all'interesse personale (diritto) all'istruzione.
ecc.ecc.ecc.
Col la scusa dell'interesse pubblico siamo arrivati ai TSO per decreto. E per te ora è giustificabile. Bene. Controlla la temperatura dell'acqua perchè bolle e non te ne sei accorto.
guarda puoi ripetere quello che vuoi. per me basta argomentare nel merito delle cose.

vivendo in una società ci sono interessi collettivi da tutelare che fanno premio sugli individuali. così come avviene il contrario.
in tutte le società libere, ripeto, libere ciò avviene senza che le persone se ne rendano conto (purtroppo direi)

chiaro che esiste anche un interesse individuale che è parimenti tutelato.

ossia un provvedimento come il coprifuoco deve essere valutato.
tabelle alla mano la sua relazione con la diffusione malattia covid è senza senso. non è motivata da quello che sappiamo e quindi il provvedimento è contestato e contestabile.

la mia attività di barista (non sono un barista ma ci vado vicino) è comunque disciplinata dalle leggi.
non è che per fare il cocktail al posto del cucchiaio metto due dita in culo e mescolo con quelle.
tralasciando il fatto che in un bar, sempre in relazione alla pandemia, entrano persone per bere una bibita e NON per essere curate.
piccolissimo particolare, abbastanza evidente. curioso bisogni sottolinearlo. molto curioso.

un medico, qui nel caso del covid ma non solo, dovrebbe curare un paziente che se ha 3 comorbilità e 80 anni di età ha possibilità di schiattare e quindi dovrebbe essere in grado di curare fornendosi di uno scudo che può salvare la vita al paziente.

non ci vedo nulla di strano ad obbligare un medico a fare il trattamento SE vuole continuare a lavorare. come io non mi posso mettere due dita in culo per il cocktail sopra se voglio continuare a fare cocktail al pubblico. profilassi minima: in questo caso non c'è l'obbligo perchè bastano le leggi.

certo mi pare emerga un pregiudizio contro la vaccinazione.

io non ce l'ho. ho un pregiudizio contro misure che non servono ad un emerito cazzo non contro la profilassi vaccinale di un medico.
mi pare che questo aspetto vada da me messo in rilievo, purtroppo.

chioso dicendo che non giudico santo il vaccino. ossia si può crititcare. ma dati alla mano e non a cazzo di cane.

p.s. ma tu sei a favore di una forma di coercizione come il servizio militare obbligatorio per tutti (da quele che capisco per ragioni di ordine morale), vieni a dire a me che sono a favore di interessi collettivi?
un mondo strano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
............

p.s. ma tu sei a favore di una forma di coercizione come il servizio militare obbligatorio per tutti (da quele che capisco per ragioni di ordine morale), vieni a dire a me che sono a favore di interessi collettivi?
un mondo strano.
Prendo atto che per te il servizio militare obbligatorio retribuito (come dovrebbe essere) per te è la stessa cosa di TSO, coprifuoco e lockdown vari.
Occhio alla temperatura dell'acqua:
1617258798993.png

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Prendo atto che per te il servizio militare obbligatorio retribuito (come dovrebbe essere) per te è la stessa cosa di TSO, coprifuoco e lockdown vari.
prendine atto.
sono contro il servizio militare obbligatorio.
sono a favore di un esercito di professionisti.

cosa c'entri col lockdown non lo so.

curioso parallelismo.

• Mi piace
Reactions: Maverik89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.