Alimentazione durante le uscite (part 3)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ha detto over 100, non ha specificato quanto over. Se sono 150 quindi >4 h ci stanno e forse arriva giusto, se sono intorno alle 4 bastano e avanzano, se sono sotto per me un po’ troppi, ma li va un po’ ad abitudine.
Ogni tanto i post andrebbero letti tutti (e bene) prima di lanciarsi in risposte campate in aria e farsi dei debiti...
Il post l'ho letto. Non ha specificato quanto "over". Se fosse un giro lungo lungo, credo che lo avrebbe specificato. Dire over 1000 mi da l'idea di poco più di 100 km. Ma può essere che sbagli io a fare questa deduzione. Non ho mai fatto quelle 2 salite. Ma mi hanno detto che sono corte e "facili". A me sembra troppo.
Poi che I panini possano essere molto piccoli, come ha commentato qualcuno, è vero. Ma, se uno scrive 2 panini, senza specificare, si presume che siano "standard".
In ogni caso sarebbe sufficiente che @cbr70 chiarisse il tutto.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il post l'ho letto. Non ha specificato quanto "over". Se fosse un giro lungo lungo, credo che lo avrebbe specificato. Dire over 1000 mi da l'idea di poco più di 100 km. Ma può essere che sbagli io a fare questa deduzione. Non ho mai fatto quelle 2 salite. Ma mi hanno detto che sono corte e "facili". A me sembra troppo.
Poi che I panini possano essere molto piccoli, come ha commentato qualcuno, è vero. Ma, se uno scrive 2 panini, senza specificare, si presume che siano "standard".
In ogni caso sarebbe sufficiente che @cbr70 chiarisse il tutto.
Definisci il panino standard per cortesia?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Alla fine i km sono stati 173.
Una di quelle giornate calde il giusto dove non si scenderebbe mai dalla bici
Alimentazione durante* a mio avviso relativamente importante perché sono sempre stato in z2 tranne le citate salite.
Comunque due panini prosciutto formaggio che mi han fatto un " pro " incredibile, 1 gel caffeina, una barretta sostanziosa, una rapida merenda al baretto ( che fa asporto) con caffe' e dolce.

*l' alimentazione durante nelle 4 gare MF che faccio ormai è consolidata: soluzioni 8% maltdx + gel per un consumo orario di 60gr di cho

• Mi piace
Reactions: bagga and guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Alla fine i km sono stati 173.
Una di quelle giornate calde il giusto dove non si scenderebbe mai dalla bici
Alimentazione durante* a mio avviso relativamente importante perché sono sempre stato in z2 tranne le citate salite.
Comunque due panini prosciutto formaggio che mi han fatto un " pro " incredibile, 1 gel caffeina, una barretta sostanziosa, una rapida merenda al baretto ( che fa asporto) con caffe' e dolce.

*l' alimentazione durante nelle 4 gare MF che faccio ormai è consolidata: soluzioni 8% maltdx + gel per un consumo orario di 60gr di cho
Va beh, vista così cambia tutto. Da come avevi scritto, o da come avevo erroneamente inteso io, era tutta un'altra uscita-
Chiedo scusa o-o

• Mi piace
Reactions: cbr70

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Un pro (non ricordo chi) diceva che durante i training camp, spesso, rientrano dai lunghi alle 17, non mangiano perchè, tra doccia e breve riposo, arriva subito l'ora di cena. Mi chiedo cosa prendano come immediato recupero, sempre che prendano qualcosa in attesa della cena.(ma credo proprio di sì). Leggevo di un semplice beverone di acqua e zucchero...
Dovrebbe essere semplice ma efficace no?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Salvo casi particolari, in genere approssimativamente vale l’uguaglianza %Vo2max = %CHO. Quindi se per ritmo scampagnata intendi tra Z1 e Z2 grossomodo il 50% del consumo è sempre carbo.
questa e' una buona notizia , visto che erroneamente ;pirlùn^ calcolavo l'uguaglianza come %FTP=%CHO , sovrastimando in pratica il consumo di CHO. (mentre Vo2= FTP*1,2)

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Oggi ho provato a fare un po di crosstraining dopo 3 giorni di recupero post gara con scarsi risultati...stamattina 1H corsa lenta, oggi pomeriggio 1H Z3 in bici con solo 15gr di sali ma gambe ancora vuote.

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Scusate forse off topic... oltre alle classiche barrette (per non spendere 10€ ogni uscita) cosa mangiare durante l’allenamento? Vorrei un alternativa ai classici paninetti da 30g con miele/marmellata.. No rice cake. Diciamo qualcosa di gusto gradevole non costoso come le barrette e pratico

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.680
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusate forse off topic... oltre alle classiche barrette (per non spendere 10€ ogni uscita) cosa mangiare durante l’allenamento? Vorrei un alternativa ai classici paninetti da 30g con miele/marmellata.. No rice cake. Diciamo qualcosa di gusto gradevole non costoso come le barrette e pratico
difficile rispondere...in pratica, visti i limiti indicati, vorresti una barretta che non costa come una barretta... :mrgreen:

l'unica cosa che mi viene in mente sono i frutti zuegg
forse una crostatina...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.641
39.562
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Barrette e jellies Aptonia costano un po' meno
I fruttini sono buoni ma la carta appiccica da morire
Puoi provare a fare delle barrette homemade altrimenti, ma le trovo meno pratiche dei panini
Se no gel homemade che si fanno molto facilmente

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
difficile rispondere...in pratica, visti i limiti indicati, vorresti una barretta che non costa come una barretta... :mrgreen:

l'unica cosa che mi viene in mente sono i frutti zuegg
forse una crostatina...
Rice cake ho scritto no perché non ho idea di come farle.. o meglio ho visto vari video ma secondo me dopo 2h dietro la schiena si spappolano tutte

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io porto barrette "non tecniche" le cambio spesso per provare nuovi giusti, ultimamente mangio le grancereale alla frutta secca/disidratata sono in classico mix le uso più come snack a lavoro che in bici ma tant'è..le vendono in confezione da 5 sui 30g l'una..non ricordo quanto ma meno di 3 euro..se te magni 10euro di barrette del genere a uscita vuol dire che hai ingerito quasi 3000kcal di roba solida, il che mi sembra spropositato a meno di randonnee o similari