COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
No vabbè io la penso diversamente sulla bestemmia, ma siamo fatti fortunatamente tutti diversi :)
Concordo con te , se uno bestemmia mentre lo intervistano a fine o inizio gara allora mi scandalizzerei ma in questo caso vista la situazione l'ha tirata di istinto , dal divano è facile giudicare ma quando sei in quelle condizioni può succedere . Non dico sia bello o giusto però non ne farei un dramma anche perché ormai le telecamere vanno anche a vedere quando vanno al cesso ! Io non giudico un atleta o tanto peggio una persona per un episodio di quel tipo anche perché più di qualcuno di noi ne ha tirate nella vita e non una ...
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Concordo con te , se uno bestemmia mentre lo intervistano a fine o inizio gara allora mi scandalizzerei ma in questo caso vista la situazione l'ha tirata di istinto , dal divano è facile giudicare ma quando sei in quelle condizioni può succedere . Non dico sia bello o giusto però non ne farei un dramma anche perché ormai le telecamere vanno anche a vedere quando vanno al cesso ! Io non giudico un atleta o tanto peggio una persona per un episodio di quel tipo anche perché più di qualcuno di noi ne ha tirate nella vita e non una ...
Sposami
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Però sicuramente vi incazzate se vi dicono che vostra moglie è na zoccola. Per me ognuno è libero ma Se fossi im tipo lassù vi lancerei un fulmine nei maroni :))):
Comunque il mondo è bello perché è vario.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and bio

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Che effetto vedere WVA zizzagare in salita!
Hai detto tutto! :mrgreen:

Ma che gara... e che posti!

Io ho fatto le mie dignitosissime Gran Fondo (MDD, Marmotte, Ötztaler...), ma cotto e sfinito come arrivai al traguardo dei 174 km della Sportive del Fiandre, che non è neanche competitiva, non me lo scorderò mai. I Muur e le Straat in pavais sono di un altro mondo, per noi bitumari di Alpi e Appennini.

Lo dico sempre e lo ripeto qui: meglio una bici in meno, ma una volta nella vita ogni cicloamatore che si rispetti dovrebbe regalarsi un weekend al Fiandre. Non c’è nulla di paragonabile... birra inclusa o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai detto tutto! :mrgreen:

Ma che gara... e che posti!

Io ho fatto le mie dignitosissime Gran Fondo (MDD, Marmotte, Ötztaler...), ma cotto e sfinito come arrivai al traguardo dei 174 km della Sportive del Fiandre, che non è neanche competitiva, non me lo scorderò mai. I Muur e le Straat in pavais sono di un altro mondo, per noi bitumari di Alpi e Appennini.

Lo dico sempre e lo ripeto qui: meglio una bici in meno, ma una volta nella vita ogni cicloamatore che si rispetti dovrebbe regalarsi un weekend al Fiandre. Non c’è nulla di paragonabile... birra inclusa o-o
Punti di vista. Io preferisco far l'amatore nel mio tempo libero senza ossessione e senza esser stremato da dei percorsi estremi, fin a oggi seguendo questo stile ho anche avuto soddisfazioni nelle garette a cui ho partecipato tanto che ancora oggi son ancora campione in carica di uno di questi campionati a cui ho partecipato nonostante la mia età avanzata, piccole soddisfazioni della vecchiaia
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Punti di vista. Io preferisco far l'amatore nel mio tempo libero senza ossessione e senza esser stremato da dei percorsi estremi, fin a oggi seguendo questo stile ho anche avuto soddisfazioni nelle garette a cui ho partecipato tanto che ancora oggi son ancora campione in carica di uno di questi campionati a cui ho partecipato nonostante la mia età avanzata, piccole soddisfazioni della vecchiaia
Rispetto il punto di vista, non giudico, ma il mio personalissimo consiglio mi sento di darlo ;-)...

IMHO (sottolineo) un weekend al Fiandre con la doppia Sportive al sabato + Ronde alla Domenica, quando sarà nuovamente possibile, vale cento "garette" nostrane (quoto le tue parole), prima di tutto per l'immersione in una cultura ciclistica, sia come percorsi, sia come mentalità, che e' anni luce diversa da quello a cui siamo abituati.
Che non a tutti possa interessare lo capisco.

Poi sia chiaro, non devo convincere nessuno, e personalmente non scambierei mai l'esperienza fatta a Oudenaarde nel 2019 con il primo posto in qualunque GF, ne' ora, ne' tra trent'anni. Cheers o-o
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Rispetto il punto di vista, non giudico, ma il mio personalissimo consiglio mi sento di darlo ;-)...

IMHO (sottolineo) un weekend al Fiandre con la doppia Sportive al sabato + Ronde alla Domenica, quando sarà nuovamente possibile, vale cento "garette" nostrane (quoto le tue parole), prima di tutto per l'immersione in una cultura ciclistica, sia come percorsi, sia come mentalità, che e' anni luce diversa da quello a cui siamo abituati.
Che non a tutti possa interessare lo capisco.

Poi sia chiaro, non devo convincere nessuno, e personalmente non scambierei mai l'esperienza fatta a Oudenaarde nel 2019 con il primo posto in qualunque GF, ne' ora, ne' tra trent'anni. Cheers o-o
La terra piatta, non avranno mai i nostri paesaggi i selvaggi nordici. Vuoi mettere fare un giro verso le dolomiti o altrove (di posti ne abbiamo) con quella terra che è pure sott'acqua. No grazie preferisco faticare in Italia e ti garantisco ce ne sono di posti dove faticare. E se voglio fare pave vado su qualche provinciale che è anche peggio tanto son bucate. Oppure compro ruote quadrate e faccio il Gavia ma almeno soffro guardando quanto è bello il paesaggio. bella cumpa
Eppoi ma ti immagini un giro del Belgio o Olanda? Due tappe, la prima un piattone ad andare la seconda la cronometro a tornare.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Punti di vista. Io preferisco far l'amatore nel mio tempo libero senza ossessione e senza esser stremato da dei percorsi estremi, fin a oggi seguendo questo stile ho anche avuto soddisfazioni nelle garette a cui ho partecipato tanto che ancora oggi son ancora campione in carica di uno di questi campionati a cui ho partecipato nonostante la mia età avanzata, piccole soddisfazioni della vecchiaia
Concordo con te. Mi piace vederla in TV (come tt le gare, del resto), ma a fare il Fiandre in qualunque forma amatoriale non ho alcun interesse. Inoltre, i paesaggi dolomitici o quelli delle Strade Bianche, il Fiandre o qualunque gara del nord se li sognano e li vedono solo col binocolo.

Poi per carità, ognuno fa e ama cio' che vuoleo-o
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ogni gf ha la sua particolarità sia in Italia che all'estero. Ma mai potrò dimenticare la prima volta che sono andato a fare la MDD. Il sabato pomeriggio partiamo e nell'avvicinarci al Gardena,mi metto con il viso sul volante,guardando la maestosità della montagna dal lunotto,mi vennero le lacrime agli occhi tanto era uno spettacolo indescrivibile!
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ogni gf ha la sua particolarità sia in Italia che all'estero. Ma mai potrò dimenticare la prima volta che sono andato a fare la MDD. Il sabato pomeriggio partiamo e nell'avvicinarci al Gardena,mi metto con il viso sul volante,guardando la maestosità della montagna dal lunotto,mi vennero le lacrime agli occhi tanto era uno spettacolo indescrivibile!
Non esistono altri paesaggi/viste del genere o-o
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ogni gf ha la sua particolarità sia in Italia che all'estero. Ma mai potrò dimenticare la prima volta che sono andato a fare la MDD. Il sabato pomeriggio partiamo e nell'avvicinarci al Gardena,mi metto con il viso sul volante,guardando la maestosità della montagna dal lunotto,mi vennero le lacrime agli occhi tanto era uno spettacolo indescrivibile!
Ehh come ti capisco ogni volta che vedo quei paesaggi vien da piangere anche a me tanto sono belli. Molto meglio di qualche bolognino per terra. Non c'è paragone. Ma guarda anche quello che c'è li da te. Ma dove li trovi certi paesaggi? Naaaa preferisco casa mia.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
L'Italia è L'Italia!
Assolutamente! Imbattibile sotto ogni punto di vista (artistico, paesaggistico, culturale)
Nonostante le nostre prostitute al governo da 70 anni...

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Però sicuramente vi incazzate se vi dicono che vostra moglie è na zoccola. Per me ognuno è libero ma Se fossi im tipo lassù vi lancerei un fulmine nei maroni :))):
Comunque il mondo è bello perché è vario.
Il punto è che in quei frangenti con la carica agonistica e la situazione di sfiga improvvisa dopo 200 e passa km a menare può succedere , trovo assurdo scandalizzarsi . La cosa assurda e che nessuno invece mette in evidenza è che una telecamera vada a riprendere Doumulin con la dissenteria e Trentin mentre sta perdendo il gruppo dopo l'ennesima foratura .
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il punto è che in quei frangenti con la carica agonistica e la situazione di sfiga improvvisa dopo 200 e passa km a menare può succedere , trovo assurdo scandalizzarsi . La cosa assurda e che nessuno invece mette in evidenza è che una telecamera vada a riprendere Doumulin con la dissenteria e Trentin mentre sta perdendo il gruppo dopo l'ennesima foratura .
Ti capisco, però secondo me la libertà di un individuo dovrebbe finire dove inizia quella di un altro.
Ci sono molti credenti, condivisibile o no, e da un campione mi aspetto altro. Io rispetto gli altri e le loro credenze, anche quando sono in difficoltà e non ci sono solo competizioni.
Se così non fosse sarebbe una jungla. Una domanda, la chiedo perché ci son stato e ho vissuto, provate a farlo in certi paesi? Ne suggerisco alcuni: La Mecca, Riad, Ankara. Mi sa che si torna con le palle appese alle orecchie per dire un eufemismo. Ma fan ben altro, credimi sulla parola.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Concordo con te , se uno bestemmia mentre lo intervistano a fine o inizio gara allora mi scandalizzerei ma in questo caso vista la situazione l'ha tirata di istinto , dal divano è facile giudicare ma quando sei in quelle condizioni può succedere . Non dico sia bello o giusto però non ne farei un dramma anche perché ormai le telecamere vanno anche a vedere quando vanno al cesso ! Io non giudico un atleta o tanto peggio una persona per un episodio di quel tipo anche perché più di qualcuno di noi ne ha tirate nella vita e non una ...
Quoto tutto...anzi dopo quello che gli è successo lo stimo per il self control che ha avuto :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.