COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
guarda, io la differenza di "spinta" sui pedali tra time e shimano l'ho avvertita. Poi, come detto, magari l'ho avvertita anche perché i time avevano tantissimo gioco
guarda non ne dubito, ognuno ha sensazioni.
i time sono fatti in una certa maniera che io apprezzo. Anche io ho sentito differenza e infatti ho messo via shimano e preso i time. È soggettivo. Ma questo non dimostra ne una cosa ne l'altra.
Ho come sempre messo una mia impressione: in primo luogo a me servivano dei pedali che mi dessero un certo movimento in salita nel fuori sella perchè con i cleat fissi era un po' fastidioso per via dell'innaturale posizione del piede. E i time mi garantiscono questo tipo di sistema. Ma sono cose personali, per il resto non sono un professionista tale da sentire certe cose, per cui non prendermi per riferimento. Ognuno ha le sue sensazioni. Io purtroppo ho una forma mentis mia personale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Nel punto in cui il pedale s'aggancia la distanza dalla suola è data solo da un lamierino d'acciaio inox dello spessore di qualche decimo di mm il quale lascia praticamente inalterata la distanza tra pedale e suola.
Come dicevo l'unico problema è la poca diffusione delle scarpe adatte agli Speedplay, io per fortuna mi trovo benissimo con le Northwave.
Buona Pasqua e buone Fiandre a tutti.
Ho guardato le specifiche tecniche dello stack e tra i 3 e 4 fori ballano 3 mm quindi se metti un 3 fori il vantaggio dello stack ridotto te lo mangi tutto.
1617480917592.png
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Domani Fiandre dal km 0 al traguardo!
Domani e Lunedì per un raro allineamento planetario faccio festa:
Per intercessione della Santa Sede ho ottenuto di poter assentarmi dalla Classica Colazione Pasquale (un Aperitivo very strong) a base di coratella d'agnello, capocollo e pizza al formaggio, uova sode e salamella...
Ho la libera uscita fino alle 13,30 con l'obbligo di presentarmi però pulito e vestito a festa al pranzo Pasquale...
Quindi un giretto me lo faccio...
Perché, ciclisticamente, questa settimana è stata costruttiva e merita di chiudersi al meglio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: barce and Kylo_ren

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domani e Lunedì per un raro allineamento planetario faccio festa:
Per intercessione della Santa Sede ho ottenuto di poter assentarmi dalla Classica Colazione Pasquale (un Aperitivo very strong) a base di coratella d'agnello, capocollo e pizza al formaggio, uova sode e salamella...
Ho la libera uscita fino alle 13,30 con l'obbligo di presentarmi però pulito e vestito a festa al pranzo Pasquale...
Quindi un giretto me lo faccio...
Perché, ciclisticamente, questa settimana è stata costruttiva e merita di chiudersi al meglio!!!
Buon divertimento e soprattutto buona Pasqua! :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
guarda non ne dubito, ognuno ha sensazioni.
i time sono fatti in una certa maniera che io apprezzo. Anche io ho sentito differenza e infatti ho messo via shimano e preso i time. È soggettivo. Ma questo non dimostra ne una cosa ne l'altra.
Ho come sempre messo una mia impressione: in primo luogo a me servivano dei pedali che mi dessero un certo movimento in salita nel fuori sella perchè con i cleat fissi era un po' fastidioso per via dell'innaturale posizione del piede. E i time mi garantiscono questo tipo di sistema. Ma sono cose personali, per il resto non sono un professionista tale da sentire certe cose, per cui non prendermi per riferimento. Ognuno ha le sue sensazioni. Io purtroppo ho una forma mentis mia personale.

assolutamente d'accordo, infatti io ho riportato solo la mia esperienza con time e shimano, non vuole essere la verità assoluta ;)

Anche se non sono colnaghista, buona pasqua anche da parte mia
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
assolutamente d'accordo, infatti io ho riportato solo la mia esperienza con time e shimano, non vuole essere la verità assoluta ;)

Anche se non sono colnaghista, buona pasqua anche da parte mia

ahrghhhhhhh ma qui ci sono gli infiltrati!! :azz :azz
o santa polenta non me ne ero accorto.
Confesso, confesso: I Time fanno schifo e anche le Colnago, roba da vecchi. Da buttare nel cesso.
Tutte cinesate.
Firmo tutta la confessione.
whispRagazzi per esperienza diretta, non contraddicete. Ho visto cosa fanno a quelli che non hanno Specialized. Li mangiano! ....VIVI!

...
@Tabione si fa pe scherza:friends:
Passa una Buona Pasqua anche te , ti ringrazio degli auguri ':-o:-o
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ahrghhhhhhh ma qui ci sono gli infiltrati!! :azz :azz
o santa polenta non me ne ero accorto.
Confesso, confesso: I Time fanno schifo e anche le Colnago, roba da vecchi. Da buttare nel cesso.
Tutte cinesate.
Firmo tutta la confessione.
whispRagazzi per esperienza diretta, non contraddicete. Ho visto cosa fanno a quelli che non hanno Specialized. Li mangiano! ....VIVI!

...
@Tabione si fa pe scherza:friends:
Passa una Buona Pasqua anche te , ti ringrazio degli auguri ':-o:-o
È anche questo il bello.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ahrghhhhhhh ma qui ci sono gli infiltrati!! :azz :azz
o santa polenta non me ne ero accorto.
Confesso, confesso: I Time fanno schifo e anche le Colnago, roba da vecchi. Da buttare nel cesso.
Tutte cinesate.
Firmo tutta la confessione.
whispRagazzi per esperienza diretta, non contraddicete. Ho visto cosa fanno a quelli che non hanno Specialized. Li mangiano! ....VIVI!

...
@Tabione si fa pe scherza:friends:
Passa una Buona Pasqua anche te , ti ringrazio degli auguri ':-o:-o

ma che per vecchi, le Colnago mi piacciono molto...in realtà come tante altre bici.

trovo il c64 e il v3rs due bici bellissime
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Le Tsunami carbon project le sto usando con grandissima soddisfazione, hanno tutte le carte in regola per far parte dell'elite delle ruote in carbonio con prezzi altamente competitivi.
Assolutamente sì, e poi credo sia il momento giusto per delle ruote su misura: le proposte commerciali spesso e volentieri non offrono il giusto rapporto prezzo/peso/qualità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.