COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Prendi in considerazione gli Speedplay, sono il top.
Belli si, hanno anche loro pregi e anche difetti tra cui il fatto che devi avere 4 fori sulla suola. Puoi fare anche con 3 ma ti serve un adattatore che di fatto però annulla il vantaggio che ti da il sistema. Non so, dover cambiare scarpe per avere quei pedali mi è difficile pensarlo perché stiamo parlando di una spesa complessiva anche superiore a 500 euro se non si vuole sacrificare qualità della scarpa, cosa che mi sembra assurda xche è sempre meglio avere una buona scarpa e un pedale buono che un pedale figata spaziale ma una scarpa che poi ti fa male. Boh...

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Belli si, hanno anche loro pregi e anche difetti tra cui il fatto che devi avere 4 fori sulla suola. Puoi fare anche con 3 ma ti serve un adattatore che di fatto però annulla il vantaggio che ti da il sistema. Non so, dover cambiare scarpe per avere quei pedali mi è difficile pensarlo perché stiamo parlando di una spesa complessiva anche superiore a 500 euro se non si vuole sacrificare qualità della scarpa, cosa che mi sembra assurda xche è sempre meglio avere una buona scarpa e un pedale buono che un pedale figata spaziale ma una scarpa che poi ti fa male. Boh...
Con le Northwave si usa un adattatore a spessore praticamente zero/1mm che lascia la distanza suola /asse pedale inalterata.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Con le Northwave si usa un adattatore a spessore praticamente zero/1mm che lascia la distanza suola /asse pedale inalterata.
Non so, io avevo valutato ma lo spessore che mi davano era di gran lunga in più di 1mm e quello non è bene perche con quello spessore si modifica la geometria di assieme guardando le specifiche... ergo perdi il principio di base che si porta dietro.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io ho avuto un esperienza al quanto simile ma con i pedali Look CarbonTI (top di gamma), sono tra i più leggeri ma puntualmente dopo tot tempo la tacchetta prendeva gioco in senso laterale (usavo tacchette a 0° e perdevo ogni vantaggio, risultando come le grige). Inoltre ogni settimana dovevo applicare un velo di grasso sulla lamina per evitare cigolii fastidiosi.
Anch'io son passato ai pedali DA sulla nuova bici e non tornerei mai indietro, tralasciando che le tacchette Shimano mi stanno già durando il doppio, ovvero sono a 10'000Km e son ancora perfette, senza alcun gioco
Dura Ace tutta la vita!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buona Pasqua a tutti i colnaghisti: stamane sono stato dal sivende per gli auguri di Pasqua, inutile dire che la scimmia del V3RS Frozen Red è ormai presente anche nei miei sogni notturni ahahaha. Scherzi a parte, mi ha re-invitato ad aspettare un mesetto/un mesetto e mezzo proprio per darmi quantomeno un certo "margine" riguardo la data di consegna, per non fornirmi una data aleatoria, insomma. Non appena avrò un certo margine di confidenza, al riguardo, ordinerò le ruote a Tsunami Carbon Project, dopodichè farò la cernita di tutta la componentistica necessaria. Inutile dire, ed il sivende è stato d'accordo con me al riguardo, che visti i tempi e la situazione si aspetta molto meno a ordinare un frameset e montarlo con la componentistica già a terra.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Non so, io avevo valutato ma lo spessore che mi davano era di gran lunga in più di 1mm e quello non è bene perche con quello spessore si modifica la geometria di assieme guardando le specifiche... ergo perdi il principio di base che si porta dietro.
Nel punto in cui il pedale s'aggancia la distanza dalla suola è data solo da un lamierino d'acciaio inox dello spessore di qualche decimo di mm il quale lascia praticamente inalterata la distanza tra pedale e suola.
Come dicevo l'unico problema è la poca diffusione delle scarpe adatte agli Speedplay, io per fortuna mi trovo benissimo con le Northwave.
Buona Pasqua e buone Fiandre a tutti.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Buona Pasqua a tutti i colnaghisti: stamane sono stato dal sivende per gli auguri di Pasqua, inutile dire che la scimmia del V3RS Frozen Red è ormai presente anche nei miei sogni notturni ahahaha. Scherzi a parte, mi ha re-invitato ad aspettare un mesetto/un mesetto e mezzo proprio per darmi quantomeno un certo "margine" riguardo la data di consegna, per non fornirmi una data aleatoria, insomma. Non appena avrò un certo margine di confidenza, al riguardo, ordinerò le ruote a Tsunami Carbon Project, dopodichè farò la cernita di tutta la componentistica necessaria. Inutile dire, ed il sivende è stato d'accordo con me al riguardo, che visti i tempi e la situazione si aspetta molto meno a ordinare un frameset e montarlo con la componentistica già a terra.
Le Tsunami carbon project le sto usando con grandissima soddisfazione, hanno tutte le carte in regola per far parte dell'elite delle ruote in carbonio con prezzi altamente competitivi.

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Le Tsunami carbon project le sto usando con grandissima soddisfazione, hanno tutte le carte in regola per far parte dell'elite delle ruote in carbonio con prezzi altamente competitivi.
Le ha un "ragazzetto" del mio paese...
Di quelli tutto casa/lavoro/bicicletta e vita da atleta :==
Questo per dirti che si vede in bici 5gg su 7 la settimana...
Quando "si gareggiava" era anche obbiettivamente forte e riportava SEMPRE piazzamenti notevoli...
Le aveva/ha su di una Front e le utilizzava sistematicamente sia in gara che allenamento essendo le sue uniche ruote...
Affidabilità stupefacente e possibilità di personalizzazione in fase di assemblaggio...
Assistenza Post Vendita stellare...
Rapporto Prezzo/prestazioni difficilmente eguagliabile!!!
Le avevo valutate anche io!!!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ci tengo sempre a sdrammatizzare ;-) , mettendo bene in chiaro il concetto ludico che ho del pedalare !!!

Vedo anche che hai compreso al volo la mia smania di modificare/customizzare/cambiare componenti... Una volta mi sfogavo su macchine/moto ora mi è rimasto di giocare con le bici:roll:

Purtroppo quando si incappa nell'esemplare difettoso si creano in noi "barriere psicologiche" o meglio ostracismi che poi son duri da superare (posso capirti in toto io nutriró VitaNaturalDurante prevenzione nei confronti delle guarniture FSA e della SelleItalia Power flow, i buchi con le selle intorno, avendo avuto cedimenti ripetuti con entrambe i prodotti...)

Oggi riflettevo sul fatto che i Time dovrei prenderli on-line perché nei sivende della mia zona il massimo dell' esotismo sono i Look... Shimano "regna" incontrastata...
Mai vista una bici di un local con qualcosa di diverso...

Andare in negozio significherebbe all 99% uscire con una coppia di Durace...
Che nn sarebbe poi male considerando che gli Ultegra li lasciai al tempo sulla Tarmac che ho venduto ;pirlùn^e sulla Madone attualmente ho dei pedali che probabilmente sono di livello Tiagra o probabilmente meno, donati dal sivende per portare la bici fuori dal negozio o poco più... Son rimasti lì perché nn mi hanno mai dato un problema, facendosi apprezzabilmente e lodevolmente "dimenticare"...

Cambiare dell'altro;nonzo%, come ricorderai il Madone é un ecosistema abbastanza chiuso, manubrio SLR lo ho, sella cambiata con una Pro stealth,r ruote e coperture già dato (Fulcrum Speed55 e Pirelli Pzero), Garmin 1030Plus preso, gruppo e PM ok (per il momento:mrgreen:)...

Se CarbonTi avesse già messo in commercio corone per AXS 12v BCD 107 avrei sicuramente preso quelle...
Mi incuriosiva mettere un PP Red per provare a "ingentilire' la cambiata posteriore... settimana mi farò prestare una ruota post con pacco Red nuovo di pacca e testerò gli effettivi benefici di questo eventuale upgrade...
Rimarrebbero perni passanti e viteria Ti ma nn subisco il fascino del componenti light purtroppo...

Alla fine avevo identificato nei pedali veramente di bassa gamma il punto su cui intervenire...

capisco assolutamente la tua "voglia" e ci mancherebbe. Ribadisco che, dal momento che ti sei trovato bene con gli shimano, non vedo perché volerli cambiare (potresti non trovarti così bene), inoltre non dovresti cambiare le tacchette in 3 scarpe e, in caso di problema, sai a chi rivolgerti.

piuttosto, mi sentirei di consigliarti, prendi gli ultegra e, magari metti la gabbia ceramicspeed....se proprio vuoi spendere :mrgreen:

io, sulla mia aethos non l'ho montata per un motivo semplice, dal momento che dovrebbe uscire il nuovo shimano a "breve", non aveva senso prenderla... sul tarmac che mi hanno rubato l'avevo montata

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
capisco assolutamente la tua "voglia" e ci mancherebbe. Ribadisco che, dal momento che ti sei trovato bene con gli shimano, non vedo perché volerli cambiare (potresti non trovarti così bene), inoltre non dovresti cambiare le tacchette in 3 scarpe e, in caso di problema, sai a chi rivolgerti.

piuttosto, mi sentirei di consigliarti, prendi gli ultegra e, magari metti la gabbia ceramicspeed....se proprio vuoi spendere :mrgreen:

io, sulla mia aethos non l'ho montata per un motivo semplice, dal momento che dovrebbe uscire il nuovo shimano a "breve", non aveva senso prenderla... sul tarmac che mi hanno rubato l'avevo montata
Non indurmi in tentazione :prega::sbavon::evil:
Perlomeno nn la Vigilia di Pasqua...
In cuore Mio ho già scelto....
In settimana vi mostrerò quanto possa essere INSOSPETTABILMENTE COERENTE ;pirlùn^

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.816
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nel punto in cui il pedale s'aggancia la distanza dalla suola è data solo da un lamierino d'acciaio inox dello spessore di qualche decimo di mm il quale lascia praticamente inalterata la distanza tra pedale e suola.
Come dicevo l'unico problema è la poca diffusione delle scarpe adatte agli Speedplay, io per fortuna mi trovo benissimo con le Northwave.
Buona Pasqua e buone Fiandre a tutti.
Domani Fiandre dal km 0 al traguardo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.