COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
143
150
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
E' chiaro che se vai in un posto per il paesaggio non vai nelle Fiandre,io pero' sono d'accordo con @toni77 che andare nelle Fiandre nei giorni del Giro delle Fiandre è un'esperienza che uno che ama il ciclismo non si dovrebbe perdere,tant'è vero che io l'unica volta che ci sono andato nel 2017 ci sono stato 10 giorni e ho fatto sia il Fiandre che la Roubaix ,e ho visto la domenica la gara prof sia del Fiandre che della Roubaix,e la metto tra le mie esperienze ciclistiche indimenticabili,probabilmente la più bella o comunque una delle più belle,L'atmosfera che si respira in quei giorni è unica,il venerdì sei a tu per tu con tutti i corridori prof che sono a fare le varie ricognizioni su muri e/o tratti di pavè,il sabato la rando sullo stesso percorso dei prof con altri 15000 ciclisti provenienti da ogni parte del mondo,la domenica assistere alla gara prof sull'Oude Kwaremont è come per un appassionato di calcio vedere la finale di Champions o dei mondiali.E' il vero Maracanà del ciclismo,i corridori passano 3 volte e già non è poco,una festa incredibile,stand con musica birra a fiumi e montagne di salsiccia e patatine fritte...l'week end successivo la Roubaix,quando entri in quel velodromo che sembra un po' un teatro in disuso ma che in quei giorni diventa La Mecca dei ciclisti di tutto il mondo,il pellegrinaggio al venerdì alla Foresta di Arenberg,dove si incontrano tutte le squadre prof che sono in giro a fare le ricognizioni,qualche neoprof che si fa le foto davanti al cartello di Arenberg come noi cicloamatori,la rando del sabato che quando la finisci ti fanno più male le braccia delle gambe ma l'arrivo nel velodromo ti lascia la gioia nel cuore,e la domenica la gara prof altrettanto emozionante.
Lì ho capito perchè la chiamano la settimana santa del ciclismo,non tanto perchè molte volte corrisponde al periodo pasquale,ma perchè c'è qualcosa di speciale,un non so che di mistico in quei giorni.
Il mio consiglio è che chi è appassionato di ciclismo e ha il tempo di andarci almeno una volta,ci debba andare,vale davvero la pena.

Se parliamo di paesaggi,non posso certo paragonare le Fiandre alle Alpi o ai Pirenei,ma senza andare a cercare le montagne,anche la zona delle Strade Bianche è più bella paesaggisticamente,..ma nelle Fiandre ci si va per la magica atmosfera che c'è in quei giorni in quei posti, che per un appassionato di ciclismo diventano bellissimi.
Sono d'accordo per quello che riguarda il ciclismo sicuramente un'atmosfera unica, ma comunque anche le città delle Fiandre come Bruges,Gand sono molto belle da visitare, quindi non solo ciclismo!!
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Per fortuna non sono sensibile alle semplici contaminazioni e non ho altre allergie alimentari.
Vuoi sapere cosa uso al posto delle barrette, perché le uniche che ho trovato gluten free contengono l'olio di palma?
Uso i fichi secchi, me li ha consigliati un medico sportivo ed effettivamente anche nelle uscite più lunghe mi ci trovo bene.
ottimo, proverò, mi piacciono molto. Grazie per la dritta, l'alimentazione è importante quando si va in bici e devo dire che quando ho rigetti per allergie le prestazioni crollano miseramente.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ma ancora stiamo qua a discutere di una bestemmia sentita durante le Fiandre ?
si stà a scherzà, chiuso il discorso, come detto il verdetto è che ognuno è libero di fare quello che vuole. Di fatto era solo un tema di discussione non preoccuparti. Era per riderci sopra. Alla fine devo dirti ma chissenefrega tanto che cosa cambia? nulla. Quindi?
a posto?
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sono d'accordo per quello che riguarda il ciclismo sicuramente un'atmosfera unica, ma comunque anche le città delle Fiandre come Bruges,Gand sono molto belle da visitare, quindi non solo ciclismo!!
ahh ....un attimo...stiamo parlando di turismo o di manifestazioni? perchè nel mio intervento mi hanno precisato che si parlava di manifestazioni e non turismo. Ma se il discorso è turismo allora siccome le ho visitate tutte e quante il mio verdetto personale è che mille volte meglio l'Italia. Belgio e Olanda vade retro. Piattume. Scarsa cultura di base. Luoghi di interesse pochi e, più importante, noia mortale. Ci ho vissuto ad Eindhoven e Bruxeless. Sempre opinioni, tutto opinabile ma su base di ragion veduta. Se invece la questione è la manifestazione allora alzo le mani confermando che non mi interesso molto di quell'aspetto in generale. Non sono uno che à dietro ai campioni a cercare autorgrafi.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
ottimo, proverò, mi piacciono molto. Grazie per la dritta, l'alimentazione è importante quando si va in bici e devo dire che quando ho rigetti per allergie le prestazioni crollano miseramente.
Me lo immagino, perché nel 1992 ,non essendomi ancora stata diagnosticata la celiachia, dovetti arrendermi e vendetti la mia amata Colnago Master tutta montata Campagnolo Super record.La detti ad un mio amico che la possiede ancora insieme a una C64 Super record 12v Bora rim.
Poi il 30 dicembre 2008 ho deciso di ricominciare partendo da una bellissima Scapin s4 in acciaio e da allora è stato tutto un susseguirsi di emozioni che sono andate via via crescendo fino ad ora.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Dopo aver visto le tue foto delle scarpe shimano sono molto tentato sull'acquisto, dovrò trovare una scusa per ucciderla regione e provarle , qui da me non le tiene nessuno.
Sono molto soddisfatto tanto che ho già ordinato il secondo paio . Io di solito uso sempre due paia di scarpe uguali , cambio solo il colore . Suola rigida , scarpa leggera , parte del tallone ben bloccata e parte anteriore spaziosa .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.