Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le mie l'ho fatte fare da speedydecal ma adesso hanno il sito chiuso per problemi tecnici
Avrai risposto tante volte, scusami in anticipo: ovviamente le decal si applicano sopra le originali ma... resistono ? Sole, acqua, freddo, pietruzze ecc. non è che si alzano ai bordi, si formano bollicine o si strappano proprio? (curiosità)

• Wow
Reactions: AndreaC1977

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Avrai risposto tante volte, scusami in anticipo: ovviamente le decal si applicano sopra le originali ma... resistono ? Sole, acqua, freddo, pietruzze ecc. non è che si alzano ai bordi, si formano bollicine o si strappano proprio? (curiosità)
Le ho su da due settimane quindi non so cosa risponderti, per ora ho solo fatto un lavaggio classico (almeno per me) con detergente e straccio e non ho notato nulla di anomalo, per alzare i bordi e staccarli bisogna andarci apposta con qualcosa di appuntito e tirare su.
Comunque ci sono altri qui sulla discussione Scott che li hanno da più tempo per dare giudizi, uno è @brigli che però mi pare che ha cambiato telaio e un altro che non ricordo chi sia

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Lascio qualche foto con il cambio di look della mia addict:sbavon:

Vedi l'allegato 272403

Che dite aggiungo qualche altro dettaglio dorato? Stavo pensando al nastro manubrio supacaz o avete altri modelli da consigliare?
Pensavo anche di mettere qua e là qualche vite dorata, sarà eccessivo poi? ;nonzo% ;nonzo%
Spettacolo!
Complimenti sinceri, bella pulita ed aggressiva
Come dice @brigli la finire con una bella kmc good senza andare a mettere viti oro ( orrende! Gusto strettamente personale) o nastri manubri strani
Complimenti ancora!

• Mi piace
Reactions: serva86

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Le grafiche SpeedyDecal sono ottimi prodotti...
Io ho fatto diverse personalizzazioni grafiche di loro produzione, specialmente per le mie MTB...
Capisci da solo quanto possa essere ENERGICO il lavaggio di una MTB dopo una raidata nel fango argilloso adesivo e tenace come colla...
Pietre nn ne parliamo...
Sono molto resistenti e durevoli, anche a livello di colori si mantengono brillanti nel tempo...
Utilizzati anche su Ruote da enduro nn hanno nulla da invidiare a decals originali, anzi forse forse...
Il segreto è applicarle a dovere (superficie adeguatamente preparata) e attendere che l'adesivo si attivi a dovere...

• Mi piace
Reactions: pidev

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
109
102
Visita sito
Bici
xx
Le grafiche SpeedyDecal sono ottimi prodotti...
Io ho fatto diverse personalizzazioni grafiche di loro produzione, specialmente per le mie MTB...
Capisci da solo quanto possa essere ENERGICO il lavaggio di una MTB dopo una raidata nel fango argilloso adesivo e tenace come colla...
Pietre nn ne parliamo...
Sono molto resistenti e durevoli, anche a livello di colori si mantengono brillanti nel tempo...
Utilizzati anche su Ruote da enduro nn hanno nulla da invidiare a decals originali, anzi forse forse...
Il segreto è applicarle a dovere (superficie adeguatamente preparata) e attendere che l'adesivo si attivi a dovere...
Andrea, visto che ne hai applicate molte e parli di corretta preparazione della superficie:
Che metodo hai usato per l'applicazione?
"A secco" oppure con "acqua saponata"?
Tnk

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Andrea, visto che ne hai applicate molte e parli di corretta preparazione della superficie:
Che metodo hai usato per l'applicazione?
"A secco" oppure con "acqua saponata"?
Tnk
Sempre a secco...
Sono dei prespaziati molto precisi!!!
Nn ci sono molti aggiustamenti da fare!!!
Quando possibile conviene sempre rimuovere l'adesivo originale cmq...
Una scaldata con semplice asciugacapelli rende il tutto più facile!!!

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono appena tornato nel club con una addict rc, montata dura ace di2 e racing zero carbon.
Domanda: ci sono alternative a spendere 70 euro per il supporto garmin syncros? Esistono modelli compatibili?

• Mi piace
Reactions: Giau

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
217
261
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Sono appena tornato nel club con una addict rc, montata dura ace di2 e racing zero carbon.
Domanda: ci sono alternative a spendere 70 euro per il supporto garmin syncros? Esistono modelli compatibili?
Dai @Ale63!!!
Con l'allestimento che hai fatto (DI2, Racing Zero Carbon) è un peccato mortale se non ci piazzii 70 € del supporto originale!!!
Manda foto dai dai dai

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti vi presento la mia nuova Scott Foil 10 2021, è la mia prima Scott in quanto provengo da una Wilier 101Air che ho tenuto per ben 8 anni regalandomi tante soddisfazioni, ma era ora di cambiare e mi sono subito innamorato di questa Scott. La colorazione è assolutamente pazzesca perchè sotto il sole la parte anteriore cambia colore passando dal verde al blu al viola. Montata con lo Sram Force ASX con guarnitura 48/35 e cassetta posteriore 10-28 anche se montero' la 10-33 per le salite piu' impegnative. Unica cosa che ho subito cambiato sono i copertoni perchè sono passato dai 28 che montava ai 25, non riuscivo a vedere il copertone così grosso.... Prime sensazioni veramente ottime, bella rigida e scattante. Scott Foil 10.jpg Scott Foil 10 1.jpg

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti vi presento la mia nuova Scott Foil 10 2021, è la mia prima Scott in quanto provengo da una Wilier 101Air che ho tenuto per ben 8 anni regalandomi tante soddisfazioni, ma era ora di cambiare e mi sono subito innamorato di questa Scott. La colorazione è assolutamente pazzesca perchè sotto il sole la parte anteriore cambia colore passando dal verde al blu al viola. Montata con lo Sram Force ASX con guarnitura 48/35 e cassetta posteriore 10-28 anche se montero' la 10-33 per le salite piu' impegnative. Unica cosa che ho subito cambiato sono i copertoni perchè sono passato dai 28 che montava ai 25, non riuscivo a vedere il copertone così grosso.... Prime sensazioni veramente ottime, bella rigida e scattante. Vedi l'allegato 275636 Vedi l'allegato 275637
Stupenda! Anche se a me non piacciono i copertoni con la banda. Una borraccia di un altro colore più intonato e siamo apposto.
Facci sapere come ti trovi soprattutto con il gruppo.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
799
943
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao a tutti vi presento la mia nuova Scott Foil 10 2021, è la mia prima Scott in quanto provengo da una Wilier 101Air che ho tenuto per ben 8 anni regalandomi tante soddisfazioni, ma era ora di cambiare e mi sono subito innamorato di questa Scott. La colorazione è assolutamente pazzesca perchè sotto il sole la parte anteriore cambia colore passando dal verde al blu al viola. Montata con lo Sram Force ASX con guarnitura 48/35 e cassetta posteriore 10-28 anche se montero' la 10-33 per le salite piu' impegnative. Unica cosa che ho subito cambiato sono i copertoni perchè sono passato dai 28 che montava ai 25, non riuscivo a vedere il copertone così grosso.... Prime sensazioni veramente ottime, bella rigida e scattante. Vedi l'allegato 275636 Vedi l'allegato 275637
Davvero bella, una delle mie preferite per colorazione, geometrie e forme. My compliments!
Dacci qualche dettaglio su taglia, peso, sensazioni etc.
Mi piacerebbe anche sapere su quale ordine di prezzo ci si aggira per il tuo allestimento.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Bellissima, io ho la addict dello stesso colore e in molti mi fanno i complimenti.

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Anch'io ho da una settimana la catena che fa rumore, sui rapporti lunghi, ho una Scott addict 10 Ultegra R8000.
Catena ultegra nuova . Dopo 3 uscite ho fatto regolare il cambio, cambiato ruote e ho fatto altre tre uscite. Tutto bene poi lavo la catena nuova per la prima volta e inizia quel rumore dal pacco pignoni. Passandoci oggi il dito vedo che è piena di granelli. Il problema si è presentato subito dopo il lavaggio e aggiungendo altro lubrificante non sparisce del tutto. La laverò di nuovo.
Secondo me dopo il primo lavaggio è rimasta una miscela collosa di grasso e acqua che mi ha sporcato subito dopo la catena. Escluderei problemi al cambio perché prima del lavaggio era silenziosa. Pacco pignoni non si muove.
Quindi opterei per cattivo lavaggio.
Vi è mai successo?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.778
3.338
Visita sito
Io non so se è gruppo ultegra, anche se io ho catena e cassetta sram, ma il silenzio mi dura un paio di giorni (200km circa) poi ricominciano i ticchettii e rumorini.
Lavo pulisco ed ingrasso un po tutto, 2-3 giorni di silenzio e si ricomincia.
Prima avevo dura ace e non mi accadeva.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Stupenda! Anche se a me non piacciono i copertoni con la banda. Una borraccia di un altro colore più intonato e siamo apposto.
Facci sapere come ti trovi soprattutto con il gruppo.
Grazie 1000!!! Si la borraccia è da cambiare non ci stà.... Ho montato io i copertoni con la banda perché a me piacciono da morire....

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Davvero bella, una delle mie preferite per colorazione, geometrie e forme. My compliments!
Dacci qualche dettaglio su taglia, peso, sensazioni etc.
Mi piacerebbe anche sapere su quale ordine di prezzo ci si aggira per il tuo allestimento.
La mia è una taglia 54, sono al 178cm e ho cavallo 83,5cm.... Peso devo ancora verificare, penso sui 8kg ma non sono sicuro. Le mie prime sensazioni sono molto positive, telaio bello rigido e molto pronta, in discesa un binario.... Sono passato dai copertoni da 28mm che montava ai 25mm, che preferisco. Sono ancora indeciso se passare a Tubeless e laticizzare o rimanere a camera d'aria. Voi che ne dite?