Pro stagione 2021

23 Ottobre 2015
7.132
4.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.289
30.617
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non saprei il motivo, forse il cambio ruota, mi sembrerebbe il più logico. Magari il cambio ruota neutro non aveva campagnolo disc e allora hanno montato la trasmissione - guarnitura, catena, pignoni - shimano
se è un Campagnolo 12v non penso abbiano montato pignoni Shimano, dato che a 12v stradali non ci sono.
comunque, a volte ci facciamo problemi di compatibilità che nella realtà non esistono: io sulla mia gravel montata Athena 11v ho messo un pacco pignoni Ultegra 11v ed una guarnitura Deore mtb per 9/10v, e funziona tutto senza problemi.

secondo me, nel caso dello svizzero, l'unico motivo è l'uso del pm.

• Mi piace
Reactions: dinute

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
se è un Campagnolo 12v non penso abbiano montato pignoni Shimano, dato che a 12v stradali non ci sono.
comunque, a volte ci facciamo problemi di compatibilità che nella realtà non esistono: io sulla mia gravel montata Athena 11v ho messo un pacco pignoni Ultegra 11v ed una guarnitura Deore mtb per 9/10v, e funziona tutto senza problemi.

secondo me, nel caso dello svizzero, l'unico motivo è l'uso del pm.
Io sulla mia bici da crono ho leve stram, cambio shimano e pignoni campagnolo! :ola:
E funziona alla perfezione (anche grazie alle leve a frizione che puoi solo farle sbagliare tu)!

• Mi piace
Reactions: alespg