News La Vini Zabù si ritira dal Giro d'Italia

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rinunciare al Giro come gesto di candore per salvare lo sponsor? O qualcosa del genere.
Alla motivazione ufficiale non ci crede nessuno (o quasi).
 
  • Mi piace
Reactions: ALEXRCL

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Puramente a discrezione di RCS... In teoria l'Androni in quanto italiana sarebbe favorita, se l'idea è quella di aiutare il nostro ciclismo.
Il punto secondo me è che Arkea per avere l'invito dovrebbe portare Quintana. Ma mancano tre settimane, se lui ormai si sta preparando per il tour la vedo dura di poter cambiare completamente preparazione. Quindi io vedo favorita l'Androni.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Il punto secondo me è che Arkea per avere l'invito dovrebbe portare Quintana. Ma mancano tre settimane, se lui ormai si sta preparando per il tour la vedo dura di poter cambiare completamente preparazione. Quindi io vedo favorita l'Androni.
Per come la vedo io l'Androni doveva già essere dentro al posto di qualche Worldtour che al Giro ci viene solo perchè se no perderebbe la licenza... Detto questo sai le comiche che verrebbero fuori con Savio se davvero invitassero qualsiasi altra squadra che non sia l'Androni? Roba da tirare fuori i popcorn e godersi i fuochi d'artificio :mrgreen:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per come la vedo io l'Androni doveva già essere dentro al posto di qualche Worldtour che al Giro ci viene solo perchè se no perderebbe la licenza... Detto questo sai le comiche che verrebbero fuori con Savio se davvero invitassero qualsiasi altra squadra che non sia l'Androni? Roba da tirare fuori i popcorn e godersi i fuochi d'artificio :mrgreen:
Potrebbe essere la prima volta che vedi Savio con il vestito un po' stropicciato, e magari anche un po' spettinato...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per come la vedo io l'Androni doveva già essere dentro al posto di qualche Worldtour che al Giro ci viene solo perchè se no perderebbe la licenza............
I regolamenti lo vietano. RCS non può escludere nessuna WT....e queste non possono rifiutare di venire. Questo abominio fa sì che certe ci vengano per onor di firma e controvoglia mentre altre magari animerebbero di più la corsa.
piuttosto che reintegrare la Androni, la RCS si taglia le palle...
Perchè?
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
I regolamenti lo vietano. RCS non può escludere nessuna WT....e queste non possono rifiutare di venire. Questo abominio fa sì che certe ci vengano per onor di firma e controvoglia mentre altre magari animerebbero di più la corsa.
Sì, è esattamente quello che intendevo, in un mondo giusto l'Androni sarebbe sempre al giro con corridori che ci tengono al posto di altre squadre costrette ad esserci e che mandano corridori di livello più basso senza neanche farli sbattere un po'.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sì, è esattamente quello che intendevo, in un mondo giusto l'Androni sarebbe sempre al giro con corridori che ci tengono al posto di altre squadre costrette ad esserci e che mandano corridori di livello più basso senza neanche farli sbattere un po'.
Esatto e negli anni passati la Androni ha sempre dimostrato di meritarsi di essere al Giro. Incrociamo le dita.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
A mio avviso non verrà chiamata nessuna squadra in sostituzione e si partirà con una squadra con corridori in meno e lo si sbandiererà come attenzione alla sicurezza degli stessi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Esatto e negli anni passati la Androni ha sempre dimostrato di meritarsi di essere al Giro. Incrociamo le dita.
beh, nelle ultime sei partecipazioni del Giro hanno vinto una tappa... non è che andare in fuga per far vedere la maglia quando inizia la diretta tv sia un gran titolo di merito, a mio modo di vedere.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
"segnale per i corridori che vogliono prendere scorciatoie":clown:
mi piacerebbe partecipasse la arkea con quintana, sarebbe un nome pesante per la generale, oltretutto sarebbe già "caldo" visto che parteciperà al giro del trentino settimana prossima, dove le salite non mancano mai. sempre che non abbiano altri piani per via dei soliti calcoli di punteggio UCI che spingerebbero la arkea a propendere per portarlo al tour anche solo per un piazzamento (a oggi parte indietro rispetto agli sloveni e non solo)