La Vini Zabù si ritira dal Giro d’Italia

68

In seguito alle positività al doping di due corridori in 12 mesi (Matteo Spreafico e Matteo De Bonis) e la conseguente autosospensione di 45 giorni, la Vini Zabù ha comunicato ufficialmente il proprio ritiro dalla Startlist del Giro d’Italia 2021, che si terrà dall’8 al 30 maggio.

La squadra parla di un segnale contro i corridori che vogliono prendere scorciatoie, insistendo che non hanno niente a che fare con pratiche dopanti e che potrebbero procedere legalmente contro De Bonis.

Questo ritiro potrebbe aprire le porte alla Androni Giocattoli-Sidermec, o alla Arkéa-Samsic di Nairo Quintana.

Commenti

  1. Scaldamozzi ogni tanto:

    Tra le due potenziali sostitute, chi ha maggiori possibilità?
    Sarebbe ad invito o c'è qualche regola o punteggio da rispettare?
    Puramente a discrezione di RCS... In teoria l'Androni in quanto italiana sarebbe favorita, se l'idea è quella di aiutare il nostro ciclismo.
  2. Gigi27:

    Puramente a discrezione di RCS... In teoria l'Androni in quanto italiana sarebbe favorita, se l'idea è quella di aiutare il nostro ciclismo.
    Il punto secondo me è che Arkea per avere l'invito dovrebbe portare Quintana. Ma mancano tre settimane, se lui ormai si sta preparando per il tour la vedo dura di poter cambiare completamente preparazione. Quindi io vedo favorita l'Androni.
Articolo precedente

La Androni Giocattoli-Sidermec al Giro d’Italia 2021

Articolo successivo

Nuove ruote Bontrager Aeolus RSL

Gli ultimi articoli in News