Scott Racing Bike Club (parte 3)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma il rumore te lo fa con ogni rapporto?
Praticamente si con la catena sul 36 si sente meno ma comunque si sente poi non cambia tanto tra un pignone e l'altro, il rumoraccio smette solo smettendo di pedalare e adesso ultimamente ho notato che aumenta con l'aumentare della cadenza

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
119122074_2686287708285868_4288472661010826855_n.jpg

new-2021-scott-addict-rc-15-51951-large.jpg

Questa colorazione mi fa impazzire..

E sono curioso di vedere una bella foto di quella di @serva86..

Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
119122074_2686287708285868_4288472661010826855_n.jpg

new-2021-scott-addict-rc-15-51951-large.jpg

Questa colorazione mi fa impazzire..

E sono curioso di vedere una bella foto di quella di @serva86..
La mia è la versione onix black, inizialmente volevo anche io questa Komodo green ma non ce l'avevano disponibile quando l'ho ordinata
La foto migliore della mia l'ho già pubblicata quà ma diciamo che io sono un pessimo fotografo quindi non aspettatevi chissà che
Comunque stamattina la bici non ha fatto rumoracci particolari boooooo

• Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
La mia è la versione onix black, inizialmente volevo anche io questa Komodo green ma non ce l'avevano disponibile quando l'ho ordinata
La foto migliore della mia l'ho già pubblicata quà ma diciamo che io sono un pessimo fotografo quindi non aspettatevi chissà che
Comunque stamattina la bici non ha fatto rumoracci particolari boooooo
Si ma siccome hai messo le scritte gold.. secondo me la tua è ancora meglio..

• Mi piace
Reactions: serva86

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Dopo un po' di km, 1000 per la precisione, sono davvero contento della Addict. La salita è il suo terreno preferito, il telaio della pro non sarà il top di gamma ma è la bici più rigida e reattiva che abbia mai avuto. In discesa invece sinceramente non è amore a prima vista, sento il davanti leggero sopra i 50 e mi sembra di fare un po' fatica ad inserirla in curva però magari mi ci vuole un po' di tempo per abituarmi e capirla. Ieri 155 km e 2200 di dislivello un giro lungo per i miei standard ma zero dolori. Anche in pianura mi trovo molto bene.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dopo un po' di km, 1000 per la precisione, sono davvero contento della Addict. La salita è il suo terreno preferito, il telaio della pro non sarà il top di gamma ma è la bici più rigida e reattiva che abbia mai avuto. In discesa invece sinceramente non è amore a prima vista, sento il davanti leggero sopra i 50 e mi sembra di fare un po' fatica ad inserirla in curva però magari mi ci vuole un po' di tempo per abituarmi e capirla. Ieri 155 km e 2200 di dislivello un giro lungo per i miei standard ma zero dolori. Anche in pianura mi trovo molto bene.
Strano io mi sono trovato molto bene subito in discesa ... In salita è molto reattiva, gli manca solo un pò di spunto sul ripido ripido breve.

• Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Strano io mi sono trovato molto bene subito in discesa ... In salita è molto reattiva, gli manca solo un pò di spunto sul ripido ripido breve.
La mia ovviamente non voleva essere una sentenza, sono un modesto amatore, le sensazioni sono anche difficili da spiegare ma ho l'impressione di sentire il davanti leggero dove in velocità sento tanto le sollecitazioni della strada e mi viene automatico stringere più forte il manubrio (parliamo di presa bassa) e noto che mi irrigidisco un po' forse anche il manubrio in carbonio amplifica la cosa è poi anche I cerchi in carbonio che uso per la prima volta fanno sì che questa bici la sento diversa dalla precedente. Anche nei tornanti mi sembra di fare più fatica a buttarla dentro. Insomma ci devo prendere confidenza come si suol dire... Però parlando con amici mi han detto che anche loro passando da rim brake a disc di vari marchi anche loro hanno avuto queste sensazioni e ci hanno messo un po'. Poi sarà soggettivo... Per dire nelle curve veloci in percorrenza mi da una sicurezza enorme, con la precedente correggevo molto di più col posteriore. Spero di essermi spiegato decentemente.

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
183
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buongiorno a tutti,ho acquistato una addict rc 30 e devo dire che è un'ottima bici in tutte le situazioni, sarà l'effetto placebo ma ho migliorato sebbene di poco alcuni segmenti in salita. Ora devo togliere un paio di spessori ed ho ordinato il creston integrato quindi velevo aspettare per fare solo un' intervento. Doveva arrivare il 26 marzo ma ad oggi niente. Risulta anche a voi un ritardo nell'invio di componenti?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La mia ovviamente non voleva essere una sentenza, sono un modesto amatore, le sensazioni sono anche difficili da spiegare ma ho l'impressione di sentire il davanti leggero dove in velocità sento tanto le sollecitazioni della strada e mi viene automatico stringere più forte il manubrio (parliamo di presa bassa) e noto che mi irrigidisco un po' forse anche il manubrio in carbonio amplifica la cosa è poi anche I cerchi in carbonio che uso per la prima volta fanno sì che questa bici la sento diversa dalla precedente. Anche nei tornanti mi sembra di fare più fatica a buttarla dentro. Insomma ci devo prendere confidenza come si suol dire... Però parlando con amici mi han detto che anche loro passando da rim brake a disc di vari marchi anche loro hanno avuto queste sensazioni e ci hanno messo un po'. Poi sarà soggettivo... Per dire nelle curve veloci in percorrenza mi da una sicurezza enorme, con la precedente correggevo molto di più col posteriore. Spero di essermi spiegato decentemente.

Posso farti una domanda stupida, perchè non ho queste sensazioni, hai verificato che la pressione delle coperture non sia troppo alta?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
A quanto pare sembrerebbe che i rumori della bici vengono dal corpetto ruota libera del dt240S, non ne abbiamo ancora una certezza ma dopo tutte le prove fatte l'ultima volta il meccanico ha messo un po' di grasso bardhal dentro alla ruota libera e x adesso (ho fatto poco più di 100km) sembra che il rumore non si sente più o sicuramente non come prima, che fosse un problema li l'avevamo quasi escluso perché anche con una ruota mavic sentivo rumori anche se meno,
Boooooo staremo a vedere

• Mi piace
Reactions: Anassagora