Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.499
4.228
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Il disegno ricorda la precedente generazione del 105 (serie 5800), se lo fai soprattutto per questioni di design lascerei perdere (che serie di 105 hai?).
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.499
4.228
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ok, se stai cercando un senso tecnico a queta operazione...non c'è.

Sicuramente per coerenza estetica la sua guarnitura sta meglio (ed è anche più bella), devi decidere tu se vale la pena spendere quei soldi per, fondamentalmente, appagare l'occhio
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Decisamente no. Metterei quella dell'ultegra
Esteticamente ci sta pure con il 7000, io terrei quella: inoltre fra ultegra e 105 ballano 60-70 g, se non ricordo male, sinceramente non ne vale la pena, visto anche il maggiore esborso. Se proprio vuoi spenderli per la bici investirei in un ottimo paio di ruote (sempre che tu non sia già a posto), altrimenti un bel risotto ai porcini accompagnato da un buon Barbaresco è un ottima alternativa. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Esteticamente ci sta pure con il 7000, io terrei quella: inoltre fra ultegra e 105 ballano 60-70 g, se non ricordo male, sinceramente non ne vale la pena, visto anche il maggiore esborso. Se proprio vuoi spenderli per la bici investirei in un ottimo paio di ruote (sempre che tu non sia già a posto), altrimenti un bel risotto ai porcini accompagnato da un buon Barbaresco è un ottima alternativa. :mrgreen:
per quanto costi il barbaresco, direi che ci esce anche risotto + barbaresco per due... scegliendo bene la compagnia
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Esteticamente ci sta pure con il 7000, io terrei quella: inoltre fra ultegra e 105 ballano 60-70 g, se non ricordo male, sinceramente non ne vale la pena, visto anche il maggiore esborso. Se proprio vuoi spenderli per la bici investirei in un ottimo paio di ruote (sempre che tu non sia già a posto), altrimenti un bel risotto ai porcini accompagnato da un buon Barbaresco è un ottima alternativa. :mrgreen:
Andrei più di tiella di riso, patate, cozze e vino bianco. Sono in Puglia. A parte gli scherzi ho già un paio di ruote decenti.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Andrei più di tiella di riso, patate, cozze e vino bianco. Sono in Puglia. A parte gli scherzi ho già un paio di ruote decenti.
Ecco, pur essendo lucano di origini, quella è una cosa che avrei sempre voluto assaggiare ma non mi è mai capitato. In estate devo rimediare, sempre che ci facciano muovere.
Tornando alle bdc, tienti la guarnitura fino quando non si distrugge, però 30.000 km dura.
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ecco, pur essendo lucano di origini, quella è una cosa che avrei sempre voluto assaggiare ma non mi è mai capitato. In estate devo rimediare, sempre che ci facciano muovere.
Tornando alle bdc, tienti la guarnitura fino quando non si distrugge, però 30.000 km dura.
Per fare altri 30000 km su strada finirà che darò la bici a mia figlia che ora ha un anno. Tra bdc, mtb e gravel sarà una faticaccia :D
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi non sapevo cosa fare...così mi sono affidato alla navigazione del mio Bryton aero 60 è ne è uscito questo

136 km e 1100 metri in solitaria, non male dai.
Non male assolutamente, anche io qui in Elvezia sono sempre solo soletto.
Aprile promette bene - per adesso - un centello e 1200 di dislivello (ieri): sempre freddo e vento dato che quest'anno la Primavera latita; la prossima settimana dovremmo salire sopra i 10 gradi.
Qualche giorno fa ho fatto un giro con un paio di salite e sopra gli 800 arrivavano fiocchi di neve portati del vento, meno male che la discesa successiva non era lunga.
Buona settimana a tutti o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.499
4.228
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Non male assolutamente, anche io qui in Elvezia sono sempre solo soletto.
Aprile promette bene - per adesso - un centello e 1200 di dislivello (ieri): sempre freddo e vento dato che quest'anno la Primavera latita; la prossima settimana dovremmo salire sopra i 10 gradi.
Qualche giorno fa ho fatto un giro con un paio di salite e sopra gli 800 arrivavano fiocchi di neve portati del vento, meno male che la discesa successiva non era lunga.
Buona settimana a tutti o-o
Non essendo ancora sazio nonostante al momento abbia difficoltà a deambulare :pork: :wacko: :mrgreen: sto pianificando un altro giretto simile, sperando di non trovare i muretti beccati sulla salita finale di Consonno (non sono salito da Olginate, che dovrebbe essere il lato più duro, ma da Colle della Brianza, trovando comunque picchi al 16-17%).

A questo giro però eviterò il nord, veramente troppo trafficato da moto e macchine, e cercherò fortuna a sud, nell'Oltrepò pavese.

Mi affiderò ancora alla guida del mio Bryton che, dopo un iniziale difficoltà nel seguirlo, si sta rivelando un discreto aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non essendo ancora sazio nonostante al momento abbia difficoltà a deambulare :pork: :wacko: :mrgreen: sto pianificando un altro giretto simile, sperando di non trovare i muretti beccati sulla salita finale di Consonno (non sono salito da Olginate, che dovrebbe essere il lato più duro, ma da Colle della Brianza, trovando comunque picchi al 16-17%).

A questo giro però eviterò il nord, veramente troppo trafficato da moto e macchine, e cercherò fortuna a sud, nell'Oltrepò pavese.

Mi affiderò ancora alla guida del mio Bryton che, dopo un iniziale difficoltà nel seguirlo, si sta rivelando un discreto aiuto
Qui di strappi così ce ne sono parecchi specialmente quando prendi le stradine di campagna ti puoi ritrovare su dei veri e propri muri, tipo quelli che c'erano al Campionato di Zurigo, vecchia corsa world tour che adesso non fanno più.
Io non possiedo computerini tecnologici: sulla olmo uso uno della PRO con altimetro, cadenza e HR proprio base base; fa abbastanza schifo dato che quando va in stand-by devi ricordarti di attivarlo manualmente. Qui invece uso un VDO con ben 8 funzioni, però è impeccabile nel funzionamento. :mrgreen:
Per i percorsi, spesso decido alle rotonde/incroci, vediamo domani se faccio un giro attorno al lago di Zurigo oppure - sperando nel bel tempo si fa qualche salitella anche se sopra i 1200 m la strada è pulita ma trovi ancora neve e fa freddino.