Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.501
39.287
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si sul sito Castelli danno una larga escursione di temperature (per me fin troppo ottimistica) nella quale largamente le due tipologie di maglie si sovrappongono. Io non sono un tipo freddoloso quindi penso che la gabba a 16 gradi, manco sotto tortura. Forse tra 12 e 15 sarebbe più indicata la perfetto ROS.

perfetto ROS light 12-20
gabba ROS 9-16

Da quanto mi dici tu invece la Gabba meglio tenerla solo fino a 12, oltre si suda..?
Si oltre i 12/14 per me è calda e preferisco la light
Con la perfetto lunga copro da 0 a 12/13 circa
Con la ros light circa da 10 in su fino all'estivo, con il vantaggio che puoi piegarla e metterla in tasca
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.501
39.287
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oramai più che il dubbio mi vien quasi certezza che la mia Gabba non sia originale.. però noto che non sono l'unico che la indossa di questi periodi.
Poi come facciano certuni ad andare in estivo con 10 gradi l'ho ancora da comprendere.. però li vedo :sbianca:
Percezione personale del freddo ..
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Oramai più che il dubbio mi vien quasi certezza che la mia Gabba non sia originale.. però noto che non sono l'unico che la indossa di questi periodi.
Poi come facciano certuni ad andare in estivo con 10 gradi l'ho ancora da comprendere.. però li vedo :sbianca:

io la sto ancora usando, con sotto un intimo leggero e manicotti. Per me fino ai 10 gradi e per uscite fino al medio va bene.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io sono uscito sabato, gabba+super thermo e manicotti leggeri, 10° scarsi alla partenza e subito avevo freschino, poi sono stato bene..
Incrociavo gente in estivo ed altri con giacca invernale e passamontagna pesante.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Comunque se si ha l'accortezza di aprirla per tempo in salita, la Gabba fino quasi a 20 gradi si regge, chiaro che a 20 gradi hai caldo ma per me è sopportabile.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque se si ha l'accortezza di aprirla per tempo in salita, la Gabba fino quasi a 20 gradi si regge, chiaro che a 20 gradi hai caldo ma per me è sopportabile.
Boh.. io ho spinto come un forsennato nel rientro una decina di giorni or sono a ruota di 2 malnati che andavano come il vento (si viaggiava a 37-38 kmh con punte di 40 ) e indossavo la gabba con brynje St come intimo e seppur si sfioravano i 18-19 gradi in tanti punti solo a casa e fermo mi son messo a sudare.. nel mentre stavo benissimo eppure ero in z4 alta per i miei canoni, i 2 davanti a me uno aveva una simil gabba e l'altro una giacca all'apparenza molto leggera e pantaloncini estivi ma era piuttosto corposo tanto che in tratti ventosi (e ultimamente qui sul basso garda ce n'è a iosa di vento) appiccicato come una ventosa quasi mi trascinava nel suo cono d'aria :-P
Nonostante tutto la gabba non si è dimostrata per niente troppo coprente.. anzi in certi tratti dove lo sbalzo temperatura si sentiva parecchio si è dimostrata una manna.. gran giacca ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Boh.. io ho spinto come un forsennato nel rientro una decina di giorni or sono a ruota di 2 malnati che andavano come il vento (si viaggiava a 37-38 kmh con punte di 40 ) e indossavo la gabba con brynje St come intimo e seppur si sfioravano i 18-19 gradi in tanti punti solo a casa e fermo mi son messo a sudare.. nel mentre stavo benissimo eppure ero in z4 alta per i miei canoni, i 2 davanti a me uno aveva una simil gabba e l'altro una giacca all'apparenza molto leggera e pantaloncini estivi ma era piuttosto corposo tanto che in tratti ventosi (e ultimamente qui sul basso garda ce n'è a iosa di vento) appiccicato come una ventosa quasi mi trascinava nel suo cono d'aria :-P
Nonostante tutto la gabba non si è dimostrata per niente troppo coprente.. anzi in certi tratti dove lo sbalzo temperatura si sentiva parecchio si è dimostrata una manna.. gran giacca ;-)
È perché a 40 all'ora tira aria e serve la Gabba!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.501
39.287
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No...
Devi prendere Gabba, Perfetto Light, e smanicato Perfetto...
:ola:
La gabba è l'unica che non comprerei, perché preferisco la perfetto a maniche lunghe a quelle temperature, mentre coi manicotti preferisco la più leggera perfett ros light
Il gilet comodo ma meno utile delle altre
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and Maikol90