Abbigliamento Invernale!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.530
18.744
.
Visita sito
Bici
mia
Non ci metto sotto nulla e uso una maglia estiva
Anche se sali in quota ?
Io solo maglia estiva se resto nei paraggi o uscita senza dsl.. se salgo la maglia a rete sempre anche sotto l'estiva perchè prendere un colpo d'aria in qualche avvallamento e maglia bagnata a pelle non lo trovo il massimo, la rete serve a fare in modo che il sudore non resti a contatto pelle e toglie quella sensazione di fresco/freddo sulla pelle.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.530
18.744
.
Visita sito
Bici
mia
Non ci metto sotto nulla e uso una maglia estiva
Anche se sali in quota ?
Io solo maglia estiva se resto nei paraggi o uscita senza dsl.. se salgo la maglia a rete sempre anche sotto l'estiva perchè prendere un colpo d'aria in qualche avvallamento e maglia bagnata a pelle non lo trovo il massimo, la rete serve a fare in modo che il sudore non resti a contatto pelle e toglie quella sensazione di fresco/freddo sulla pelle.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche se sali in quota ?
Io solo maglia estiva se resto nei paraggi o uscita senza dsl.. se salgo la maglia a rete sempre anche sotto l'estiva perchè prendere un colpo d'aria in qualche avvallamento e maglia bagnata a pelle non lo trovo il massimo, la rete serve a fare in modo che il sudore non resti a contatto pelle e toglie quella sensazione di fresco/freddo sulla pelle.
Se salgo molto e non fa caldissimo metto una canotta a rete molto leggera
 
  • Mi piace
Reactions: golias

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Tra ieri e oggi due uscite in zona Mottarone e Ossola con intimo estivo e Perfetto Light, temperature tra 13 e 24 gradi con vento, per me è il capo ideale in questa stagione, non ho mai avuto freddo ne troppo caldo, ho usato la mantellina leggera solo scendendo dal Mottarone, per chi non conosce la zona in pratica dai 1400 ai 1000 mt.
Tra l'altro anche in salita, dove ho trovato le temperature più alte, è bastato aprirla un pò per stare bene senza sudare, merito anche del tessuto traspirante sul dietro della maglia.
Promossa! :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.530
18.744
.
Visita sito
Bici
mia
Tra ieri e oggi due uscite in zona Mottarone e Ossola con intimo estivo e Perfetto Light
Difatti questa sarà il prossimo acquisto.. proprio perchè a differenza della gabba ha la parte posteriore molto più leggera e traspirante ma con il wind stopper davanti diventa una maglia da usare fino appunto ai 22-24 gradi ;-) quindi ottima per questi periodi dove si trovano escursioni notevoli di temperatura.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Difatti questa sarà il prossimo acquisto.. proprio perchè a differenza della gabba ha la parte posteriore molto più leggera e traspirante ma con il wind stopper davanti diventa una maglia da usare fino appunto ai 22-24 gradi ;-)
Si rispetto alla gabba è molto più godibile a temperatura più alta, soprattutto in salita, in più puoi portartela anche in tasca, non è piccolissima ma piegata bene ci sta e fa comodo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi temperatura media a 13° (10° - 16°)...completo estivo con uyn visyon light (maniche corte e un pelo più leggera della maniche lunghe), manicotti leggeri tolti in salita e smanicato per la discesa lunga...però ho aggiunto uno scaldacollo in cotone leggero per evitare colpi d'aria alla gola...

Anche se sali in quota ?
Io solo maglia estiva se resto nei paraggi o uscita senza dsl.. se salgo la maglia a rete sempre anche sotto l'estiva perchè prendere un colpo d'aria in qualche avvallamento e maglia bagnata a pelle non lo trovo il massimo, la rete serve a fare in modo che il sudore non resti a contatto pelle e toglie quella sensazione di fresco/freddo sulla pelle.
su questo sono d'accordo, anche io difficilmente esco senza intimo, la prima estate in bici lo facevo sempre, la scorsa estate ho provato ad usare un intimo molto leggero (smanicato craft) e devo dire che la sensazione è positiva, specialmente in discesa o zone d'ombra dove c'è qualche grado in meno...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.530
18.744
.
Visita sito
Bici
mia
su questo sono d'accordo, anche io difficilmente esco senza intimo, la prima estate in bici lo facevo sempre, la scorsa estate ho provato ad usare un intimo molto leggero (smanicato craft) e devo dire che la sensazione è positiva, specialmente in discesa o zone d'ombra dove c'è qualche grado in meno...
Idem.. smanicato Craft ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
oggi temperatura media a 13° (10° - 16°)...completo estivo con uyn visyon light (maniche corte e un pelo più leggera della maniche lunghe), manicotti leggeri tolti in salita e smanicato per la discesa lunga...però ho aggiunto uno scaldacollo in cotone leggero per evitare colpi d'aria alla gola...


su questo sono d'accordo, anche io difficilmente esco senza intimo, la prima estate in bici lo facevo sempre, la scorsa estate ho provato ad usare un intimo molto leggero (smanicato craft) e devo dire che la sensazione è positiva, specialmente in discesa o zone d'ombra dove c'è qualche grado in meno...
Io la scorsa estate ho usato sempre un intimo manica lunga molto leggero, della SIX2...
Ero molto scettico, ma è leggerissimo e fa da filtro solare. A me da tanto fastidio il sole, e con quella maglia sto benissimo anche se c'è caldissimo...
Appena si prende un minimo di velocità ha un'azione rinfrescante, se poi la inumidisci sulle braccia alla fontana è una pacchia...
Mi guardano tutti strano, ma io sto bene così...
:== :==
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io la scorsa estate ho usato sempre un intimo manica lunga molto leggero, della SIX2...
Ero molto scettico, ma è leggerissimo e fa da filtro solare. A me da tanto fastidio il sole, e con quella maglia sto benissimo anche se c'è caldissimo...
Appena si prende un minimo di velocità ha un'azione rinfrescante, se poi la inumidisci sulle braccia alla fontana è una pacchia...
Mi guardano tutti strano, ma io sto bene così...
:== :==
link...?
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
  • Mi piace
Reactions: bagga

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi per uscite sulle 3 ore che salopette consigliereste?? Io ho per ora Assos mille gt però per i miei gusti veste un po’ corto come lunghezza della salopette....sono indeciso tra la castelli endurance 3 e le salopette di Santini
Io ho preso da poco una salopette ( in realtà il body) santini redux e il fondello mi sta stupendo per la ottima comodità
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ragazzi per uscite sulle 3 ore che salopette consigliereste?? Io ho per ora Assos mille gt però per i miei gusti veste un po’ corto come lunghezza della salopette....sono indeciso tra la castelli endurance 3 e le salopette di Santini
purtroppo caratteristica Assos di quella serie di bibshort, forse i nuovi sono un pelo più lunghi
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare la vestibilità di una Gabba 3 (quella con le tre tasche dietro) ma non ho trovato nulla, ne ho occasione di provarla, prendendola online.
Qualcuno mi sa dire rispetto alle maglie castelli come veste? Io ho due maglie estive castelli in taglia L che mi stanno bene e volevo sapere se la Gabba ha la stessa vestibilità.
Sono 180*73kg
grazie a chi mi sa rispondere.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare la vestibilità di una Gabba 3 (quella con le tre tasche dietro) ma non ho trovato nulla, ne ho occasione di provarla, prendendola online.
Qualcuno mi sa dire rispetto alle maglie castelli come veste? Io ho due maglie estive castelli in taglia L che mi stanno bene e volevo sapere se la Gabba ha la stessa vestibilità.
Sono 180*73kg
grazie a chi mi sa rispondere.
Dipende da che maglie estive hai. La gabba appartiene alla famiglia rosso corsa : ovvero vestibilità racing, quindi un po' più slim degli articoli non rosso corsa
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare la vestibilità di una Gabba 3 (quella con le tre tasche dietro) ma non ho trovato nulla, ne ho occasione di provarla, prendendola online.
Qualcuno mi sa dire rispetto alle maglie castelli come veste? Io ho due maglie estive castelli in taglia L che mi stanno bene e volevo sapere se la Gabba ha la stessa vestibilità.
Sono 180*73kg
grazie a chi mi sa rispondere.
io sono 1,78 x 70 kg ed uso la M con la Perfetto che dovrebbe essere uguale alla Gabba ma con maniche lunghe.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare la vestibilità di una Gabba 3 (quella con le tre tasche dietro) ma non ho trovato nulla, ne ho occasione di provarla, prendendola online.
Qualcuno mi sa dire rispetto alle maglie castelli come veste? Io ho due maglie estive castelli in taglia L che mi stanno bene e volevo sapere se la Gabba ha la stessa vestibilità.
Sono 180*73kg
grazie a chi mi sa rispondere.
la tre tasche è quindi modello precedente, non ros. allora io sono 1,71x69/70 avevo preso la Gabba 3 rosso corsa tre tasche tg M e mi stava molto, molto, aderente in particolare a livello torace (ho97) ed un pelo precisa anche di busto.
Ho preso Gabba e Perfetto ROS in tg M e mi stanno perfette, aderenti e con tessuto elastico al giusto punto. per questo penso che Gabba 3 devi provare la L mentre la ROS forse potrebbe andarti anche la M sempre da provare.
 
Ultima modifica: