Abbigliamento Invernale!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri un ora e mezza, uscita di scarico, gabba maniche corte e temperature oscillanti tra i 14 e 20 con intimo estivo (per non avere la gabba a contatto pelle) direi ottimo visto che l'impegno era al minimo, salopette estiva assos.
Ero leggermente sudato nella parte dietro dove nella tasca centrale avevo la mantellina antivento.
Cmq aspettate a mettere nell'armadio capi invenali.. pare ci sarà di nuovo un inversione termica notevole.. mercoledì danno addirittura possibilità di neve in pianura :wacko:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri un ora e mezza, uscita di scarico, gabba maniche corte e temperature oscillanti tra i 14 e 20 con intimo estivo (per non avere la gabba a contatto pelle) direi ottimo visto che l'impegno era al minimo, salopette estiva assos.
Ero leggermente sudato nella parte dietro dove nella tasca centrale avevo la mantellina antivento.
Cmq aspettate a mettere nell'armadio capi invenali.. pare ci sarà di nuovo un inversione termica notevole.. mercoledì danno addirittura possibilità di neve in pianura :wacko:
Coraggioso con la gabba :azz a 20°

Io.ho già messo via parecchie roba speriamo non cambi troppo il tempo :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
è quello che mi sto chiedendo in questi giorni, 25-26°, completo estivo con intimo superthermo o uyn visyon/motyon corta...
Non so da te ma qui al massimo spunti i 21 gradi forse 22 toh.. ma la media giro è intorno ai 15-16 il che significa che passi certe zone dove magari ci sono solo 11/12 gradi (zone dove il sole non batte mai e l'aria è pur sempre fresca e se poi si considera il famoso wind chill) e appunto in quei tratti in estivo per me si patisce.. quindi meglio abbondare che deficere.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non so da te ma qui al massimo spunti i 21 gradi forse 22 toh.. ma la media giro è intorno ai 15-16 il che significa che passi certe zone dove magari ci sono solo 11/12 gradi (zone dove il sole non batte mai e l'aria è pur sempre fresca e se poi si considera il famoso wind chill) e appunto in quei tratti in estivo per me si patisce.. quindi meglio abbondare che deficere.
Qui mi trovi più d’accordo, se devi passare da zone a 11-12 serve qualcosa, poi al massimo dove fa 20 te lo levi
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per i giorni più
Qui mi trovi più d’accordo, se devi passare da zone a 11-12 serve qualcosa, poi al massimo dove fa 20 te lo levi
Infatti la soluzione per me è portarsi un gilet antivento o gilet perfetto ma da mettere sopra all'estivo e poi levare rapidamente quando si torna al caldo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se esci con 25 gradi il completo estivo dovrebbe essere sufficiente da solo...
si si, il dubbio era nato leggendo il messaggio poco sopra di golias...nel senso che usa qualcosa di più pesante del solo estivo se no quando farà caldo davvero deve togliere anche la pelle...io uso l'estivo, variando l'intimo, dai 10-11° in su e quando farà caldo davvero patirò un pò...

Non so da te ma qui al massimo spunti i 21 gradi forse 22 toh.. ma la media giro è intorno ai 15-16 il che significa che passi certe zone dove magari ci sono solo 11/12 gradi (zone dove il sole non batte mai e l'aria è pur sempre fresca e se poi si considera il famoso wind chill) e appunto in quei tratti in estivo per me si patisce.. quindi meglio abbondare che deficere.
qui da me (provincia di modena) quando esco (intorno 15-17 circa) c'è già abbastanza caldo...sono 4-5 giorni che la minima è intorno ai 19 con massima a 26, media degli ultimi giri a 23-24°...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se sei uscito oggi la perfetto smanicata era il top
Screenshot_2021-04-03-15-06-38-251_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
Uscito con estivo, canotta a rete e perfetto light che ho usato solo per la prima ora e mezzo ( più che altro per passare degagna che è tutto all'ombra) e per le discese
Sono stato benissimo così, con la sola perfetto avrei patito troppo in salita, soprattutto a fare il monte Stino che pur essendo a 1400 la salita è tutta al sole e avevo caldo pure con l'estivo aperto
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Uscito con estivo, canotta a rete e perfetto light che ho usato solo per la prima ora e mezzo ( più che altro per passare degagna che è tutto all'ombra) e per le discese
Sono stato benissimo così, con la sola perfetto avrei patito troppo in salita, soprattutto a fare il monte Stino che pur essendo a 1400 la salita è tutta al sole e avevo caldo pure con l'estivo aperto
Fammi capire.. cosa intendi come estivo ?
Nel basso garda c'era un vento che non ti dico, non ho fatto dislivello perchè ho già dato mercoledi, quindi gabba anche perchè non era prevista un uscita tirata.. poi però il vento ci ha messo del proprio.. ma la gabba ha fatto il suo sporco lavoro a 13-14 gradi ;-) anche nei punti dove ho toccato i 19.
 
  • Mi piace
Reactions: ragio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fammi capire.. cosa intendi come estivo ?
Nel basso garda c'era un vento che non ti dico, non ho fatto dislivello perchè ho già dato mercoledi, quindi gabba anche perchè non era prevista un uscita tirata.. poi però il vento ci ha messo del proprio.. ma la gabba ha fatto il suo sporco lavoro a 13-14 gradi ;-) anche nei punti dove ho toccato i 19.

https://www.santinicycling.com/it/a...y-uomo/redux-fortuna-body-da-strada-2366.html
https://www.gambacicli.com/it/outwet-lp1-canotta-smanicato-a-rete.html

Questi, quindi body estivo e canotta a rete leggera
Ho fatto cavallino della fobbia da Eno( andata e ritorno) e monte Stino
Con la gabba avrei schiumato, ma anche al ritorno con il vento forte non mi serviva la perfetto e infatti era in tasca
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
https://www.santinicycling.com/it/a...y-uomo/redux-fortuna-body-da-strada-2366.html
https://www.gambacicli.com/it/outwet-lp1-canotta-smanicato-a-rete.html

Questi, quindi body estivo e canotta a rete leggera
Ho fatto cavallino della fobbia da Eno( andata e ritorno) e monte Stino
Con la gabba avrei schiumato, ma anche al ritorno con il vento forte non mi serviva la perfetto e infatti era in tasca
Ma quel body lo danno anche come isolante termico.. chissà come fa ad essere usato anche per l'estivo che io considero temperature intorno ai 30 ;nonzo%
Le mie maglie estive in pratica servono solo per fare arredo :mrgreen: perchè in pratica l'aria trapassa che è un piacere, adesso capisco cosa intendete per estivo e capisco perchè soffrite il caldo voi.. io il freddo :-P
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma quel body lo danno anche come isolante termico.. chissà come fa ad essere usato anche per l'estivo che io considero temperature intorno ai 30 ;nonzo%
Le mie maglie estive in pratica servono solo per fare arredo :mrgreen: perchè in pratica l'aria trapassa che è un piacere, adesso capisco cosa intendete per estivo e capisco perchè soffrite il caldo voi.. io il freddo :-P

Non so cosa abbiano segnato come isolamento termico che è praticamente trasparente, è una normalissima maglia estiva come tante altre, mi sembra fresco ne più ne meno delle altre maglie castelli e assos che ho
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi in estate piena usi gli stessi indumenti ? ;nonzo%
Non ci metto sotto nulla e uso una maglia estiva
Per i giorni più caldi quelle che preferisco sono o canotta assos superleggera o maglia castelli aero race
Quella che ho linkato prima l'ho presa col black Friday quindi non l'ho mai provata a 30° ma mi sembra leggera quanto le altre...