Abbigliamento Invernale!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io ultimamente, uscendo la mattina presto, sopra i 6°- 8° inizio già ad usare salopette estiva corta, intimo termico lungo +maglia primaverile e guanti leggeri.
Inutile dire che in estate mi squaglio già sopra i 25°
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Facile ;pirlùn^
Io oltre i 30° soffro decisamente il caldo
Ecco la differenza.. io d'estate ci sto da dio, forse a parte qualche tratto in salita quando il sole cuoce la mezza pelata su un lato e dall'altro hai le rocce belle calde dove anch'esse aiutano ad aumentare la temperatura aria circostante.. quindi in pratica sei con sole sopra la crapa.. asfalto bollente e rocce semi fuse.. è una prova di resistenza fisica :-P
 
  • Wow
Reactions: Maikol90

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ecco la differenza.. io d'estate ci sto da dio, forse a parte qualche tratto in salita quando il sole cuoce la mezza pelata su un lato e dall'altro hai le rocce belle calde dove anch'esse aiutano ad aumentare la temperatura aria circostante.. quindi in pratica sei con sole sopra la crapa.. asfalto bollente e rocce semi fuse.. è una prova di resistenza fisica :-P
Se preferisci gli scacchi, quelli si giocano da pc in stanza climatizzata. Per alcuni sono anche più divertenti e gratificanti della bici. :== :== :==
 
  • Haha
Reactions: golias and Maikol90

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.531
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Grazie, ok quindi entrambe le taglie mi dovrebbero stare.. In settimana mi devo decidere prima che le vendano entrambe e quindi non prendo nulla.

Scorpio66 tu che le hai entrambe trovi differenze tra le due che possano far propendere per la vecchia o la nuova (che ovviamente costa 25 euro di più) che mi convince di meno per la storia delle due tasche?
Onestamente ti posso dire che non noto differenze ma le due tasche dietro proprio non le digerisco, per come sono abituato a dividere le cose preferisco avere 3 tasche separate.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Onestamente ti posso dire che non noto differenze ma le due tasche dietro proprio non le digerisco, per come sono abituato a dividere le cose preferisco avere 3 tasche separate.
Ti dirò che se la compro sto pensando vivamente di passare dalla sarta. Far ridividere io tutto e aggiungere, visto che mi trovo, una tasca chiusa con zip
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.215
6.107
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma non é meglio una maglia estiva+ gilet antivento rispetto a una perfetto light?
La prima soluzione la trovo più fruibile e modulare e anche più traspirante.
Naturalmente per temperature così variabili all’interno dello stesso giro tra 10°-20º.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ma non é meglio una maglia estiva+ gilet antivento rispetto a una perfetto light?
La prima soluzione la trovo più fruibile e modulare e anche più traspirante.
Naturalmente per temperature così variabili all’interno dello stesso giro tra 10°-20º.
Grazie... mi hai appena fatto ragionare su questa ulteriore combinazione che non avevo considerato.. ottimo, ora sono ancora più confuso.

Domanda per chi porta la perfetto ros light e poi la ripone. sotto cosa indossa? Solo estivo senza intimo? io suoerati i 20 non lo uso l'intimo, sotto si.

In sostanza mi volevo prendere la gabba o perfetto per avere qualcosa di versatile per la mezza stagione ma qui vedo che è sempre un casino
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho tutte quelle 4 giacche, ne ho anche altre di castelli, ma panettoni nn ne ho visti

;nonzo%
Bisogna acquistare molto di più perché il “signor castelli” ti mandi un panettone a Natale.

Tu mi consigli quindi la gabba 3 (tre tasche) rispetto alla perfetto light (2 tasche).
In che range di temperature usi l’una e l’altra ?
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma non é meglio una maglia estiva+ gilet antivento rispetto a una perfetto light?
La prima soluzione la trovo più fruibile e modulare e anche più traspirante.
Naturalmente per temperature così variabili all’interno dello stesso giro tra 10°-20º.
La perfetto light copre di più ( spalle e braccia) ha un po' di protezione dall'acqua ed è più traspirante dell'abtivento da chiusa
La preferisco soprattutto per i giri molto mossi perché basta aprire o chiudere la zip mentre lo smanicato preferisco toglierlo
Per i giri con grande escursione termica e/o salite lunghe si può anche fare estivo+perfetto light
In modo da poterla togliere e mettere in tasca, ma avere quando serve più protezione che il semplice gilet
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.215
6.107
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La perfetto light copre di più ( spalle e braccia) ha un po' di protezione dall'acqua ed è più traspirante dell'abtivento da chiusa
La preferisco soprattutto per i giri molto mossi perché basta aprire o chiudere la zip mentre lo smanicato preferisco toglierlo
Per i giri con grande escursione termica e/o salite lunghe si può anche fare estivo+perfetto light
In modo da poterla togliere e mettere in tasca, ma avere quando serve più protezione che il semplice gilet
Quindi la perfetto light è decisamente più leggera e traspirante rispetto alla perfetto normale?
Intendo Nei materiali del torace arteriore,posteriore e spalle intendo...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Bisogna acquistare molto di più perché il “signor castelli” ti mandi un panettone a Natale.

Tu mi consigli quindi la gabba 3 (tre tasche) rispetto alla perfetto light (2 tasche).
In che range di temperature usi l’una e l’altra ?
Secondo me, in ordine di uso/importanza:

#perfetto light manica corta
È quella che uso di più da 7/8 fino a 15 poi passo all estivo....vario solamente intimo e/o manicotti e/o gilet

#perfetto manica lunga /gabba
Le uso in inverno e autunno perché sono vere e proprie "giacche" secondo me (danno la sensazione di "protezione" sul busto)nel senso che se nn piove e quindi userei la gabba, questi due indumenti sopra i 10 gradi nn li calcolo nemmeno

#alpha ros light
La uso pochissimo perché la trovo troppo leggere x essere una giacca

#alpha ros 2
La uso in inverno e niente da dire, anzi gran bella giacca invernale

Le #alpha invertile, uso molto.di più la ros 2 in inverno, la #alpha light nn la utilizzo.quasi mai...

Questa è la mia idea gandalf
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and andry96

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ma non é meglio una maglia estiva+ gilet antivento rispetto a una perfetto light?
La prima soluzione la trovo più fruibile e modulare e anche più traspirante.
Naturalmente per temperature così variabili all’interno dello stesso giro tra 10°-20º.
Io uso tutte e due le soluzioni, se è nuvolo tira vento e non prevedo grossi sbalzi termici meglio la perfetto
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi la perfetto light è decisamente più leggera e traspirante rispetto alla perfetto normale?
Intendo Nei materiali del torace arteriore,posteriore e spalle intendo...
È totalmente diversa, dietro è nanoflex che non è antivento è tipo lycra
Davanti è un windstopper molto fine che copre bene dal vento ma non scalda come gabba/, perfetto
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Okay percezione del freddo ma se vai di estivo intorno ai 10 gradi.. quando ce ne sono 30-33 che fai ? ti togli la pelle ? :roll: :))):
Purtroppo non è fattibile (oddio volendo...) altrimenti volentieri :mrgreen:
Per fortuna il periodo di menopausa :==mi è passato da qualche tempo, fino a 2 anni fa d'inverno giravo con guanti corti, giacca primaverile e senza copriscarpe, che nel bresciano non è male considerando che non uscivo senza andare a fare salite, e neanche uscivo andando a manetta ma pascolavo.
In estate già con 30° ero uno zombie, non che sia molto diverso ora in estate eh... però almeno non soffro il caldo, in bici e non, per mesi e mesi come prima dove mi sembrava sempre estate... e d'inverno non vado più in giro come a marzo/aprile che bene non credo faccia prendere tutto quel freddo anche se non lo percepivo.
 
  • Haha
Reactions: golias and Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Purtroppo non è fattibile (oddio volendo...) altrimenti volentieri :mrgreen:
Per fortuna il periodo di menopausa :==mi è passato da qualche tempo, fino a 2 anni fa d'inverno giravo con guanti corti, giacca primaverile e senza copriscarpe, che nel bresciano non è male considerando che non uscivo senza andare a fare salite, e neanche uscivo andando a manetta ma pascolavo.
In estate già con 30° ero uno zombie, non che sia molto diverso ora in estate eh... però almeno non soffro il caldo, in bici e non, per mesi e mesi come prima dove mi sembrava sempre estate... e d'inverno non vado più in giro come a marzo/aprile che bene non credo faccia prendere tutto quel freddo anche se non lo percepivo.
Hai avuto uno sviluppo piuttosto caloroso direi:azz