E pure un alpha ros, visto che mi ci trovo.
Anche se poi a fine anno castelli mica mi manda un panettone!
Okay percezione del freddo ma se vai di estivo intorno ai 10 gradi.. quando ce ne sono 30-33 che fai ? ti togli la pelle ?Percezione personale del freddo ..

FacileOkay percezione del freddo ma se vai di estivo intorno ai 10 gradi.. quando ce ne sono 30-33 che fai ? ti togli la pelle ?![]()
![]()
Ecco la differenza.. io d'estate ci sto da dio, forse a parte qualche tratto in salita quando il sole cuoce la mezza pelata su un lato e dall'altro hai le rocce belle calde dove anch'esse aiutano ad aumentare la temperatura aria circostante.. quindi in pratica sei con sole sopra la crapa.. asfalto bollente e rocce semi fuse.. è una prova di resistenza fisicaFacile
Io oltre i 30° soffro decisamente il caldo

Se preferisci gli scacchi, quelli si giocano da pc in stanza climatizzata. Per alcuni sono anche più divertenti e gratificanti della bici.Ecco la differenza.. io d'estate ci sto da dio, forse a parte qualche tratto in salita quando il sole cuoce la mezza pelata su un lato e dall'altro hai le rocce belle calde dove anch'esse aiutano ad aumentare la temperatura aria circostante.. quindi in pratica sei con sole sopra la crapa.. asfalto bollente e rocce semi fuse.. è una prova di resistenza fisica![]()

Onestamente ti posso dire che non noto differenze ma le due tasche dietro proprio non le digerisco, per come sono abituato a dividere le cose preferisco avere 3 tasche separate.Grazie, ok quindi entrambe le taglie mi dovrebbero stare.. In settimana mi devo decidere prima che le vendano entrambe e quindi non prendo nulla.
Scorpio66 tu che le hai entrambe trovi differenze tra le due che possano far propendere per la vecchia o la nuova (che ovviamente costa 25 euro di più) che mi convince di meno per la storia delle due tasche?
Ti dirò che se la compro sto pensando vivamente di passare dalla sarta. Far ridividere io tutto e aggiungere, visto che mi trovo, una tasca chiusa con zipOnestamente ti posso dire che non noto differenze ma le due tasche dietro proprio non le digerisco, per come sono abituato a dividere le cose preferisco avere 3 tasche separate.
Grazie... mi hai appena fatto ragionare su questa ulteriore combinazione che non avevo considerato.. ottimo, ora sono ancora più confuso.Ma non é meglio una maglia estiva+ gilet antivento rispetto a una perfetto light?
La prima soluzione la trovo più fruibile e modulare e anche più traspirante.
Naturalmente per temperature così variabili all’interno dello stesso giro tra 10°-20º.
Anche se poi a fine anno castelli mica mi manda un panettone!

Se ti interessa anche la mia opinione......trovi differenze tra le due che possano far propendere per la vecchia o la nuova (che ovviamente costa 25 euro di più) che mi convince di meno per la storia delle due tasche?
Bisogna acquistare molto di più perché il “signor castelli” ti mandi un panettone a Natale.
La perfetto light copre di più ( spalle e braccia) ha un po' di protezione dall'acqua ed è più traspirante dell'abtivento da chiusaMa non é meglio una maglia estiva+ gilet antivento rispetto a una perfetto light?
Naturalmente per temperature così variabili all’interno dello stesso giro tra 10°-20º.
Quindi la perfetto light è decisamente più leggera e traspirante rispetto alla perfetto normale?La perfetto light copre di più ( spalle e braccia) ha un po' di protezione dall'acqua ed è più traspirante dell'abtivento da chiusa
La preferisco soprattutto per i giri molto mossi perché basta aprire o chiudere la zip mentre lo smanicato preferisco toglierlo
Per i giri con grande escursione termica e/o salite lunghe si può anche fare estivo+perfetto light
In modo da poterla togliere e mettere in tasca, ma avere quando serve più protezione che il semplice gilet
Secondo me, in ordine di uso/importanza:Bisogna acquistare molto di più perché il “signor castelli” ti mandi un panettone a Natale.
Tu mi consigli quindi la gabba 3 (tre tasche) rispetto alla perfetto light (2 tasche).
In che range di temperature usi l’una e l’altra ?

Io uso tutte e due le soluzioni, se è nuvolo tira vento e non prevedo grossi sbalzi termici meglio la perfettoMa non é meglio una maglia estiva+ gilet antivento rispetto a una perfetto light?
È totalmente diversa, dietro è nanoflex che non è antivento è tipo lycraQuindi la perfetto light è decisamente più leggera e traspirante rispetto alla perfetto normale?
Intendo Nei materiali del torace arteriore,posteriore e spalle intendo...
Purtroppo non è fattibile (oddio volendo...) altrimenti volentieriOkay percezione del freddo ma se vai di estivo intorno ai 10 gradi.. quando ce ne sono 30-33 che fai ? ti togli la pelle ?![]()
![]()
mi è passato da qualche tempo, fino a 2 anni fa d'inverno giravo con guanti corti, giacca primaverile e senza copriscarpe, che nel bresciano non è male considerando che non uscivo senza andare a fare salite, e neanche uscivo andando a manetta ma pascolavo.Hai avuto uno sviluppo piuttosto caloroso direiPurtroppo non è fattibile (oddio volendo...) altrimenti volentieri
Per fortuna il periodo di menopausami è passato da qualche tempo, fino a 2 anni fa d'inverno giravo con guanti corti, giacca primaverile e senza copriscarpe, che nel bresciano non è male considerando che non uscivo senza andare a fare salite, e neanche uscivo andando a manetta ma pascolavo.
In estate già con 30° ero uno zombie, non che sia molto diverso ora in estate eh... però almeno non soffro il caldo, in bici e non, per mesi e mesi come prima dove mi sembrava sempre estate... e d'inverno non vado più in giro come a marzo/aprile che bene non credo faccia prendere tutto quel freddo anche se non lo percepivo.