Abbigliamento Invernale!

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Come vestibilità sapete se la gabba ros e la perfetto light ros sono uguali?
Come taglie sì, almeno x me, cambia proprio la vestibilità come l hai chiamata tu....
La perfetto light nn è molto attillata alla maniche e al petto....
Mentre la gabba mi sta più aderente, nn che sia più piccola, ma cambia la "calzata"....avvolge meglio, torace e braccia.....:))):
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.009
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Come taglie sì, almeno x me, cambia proprio la vestibilità come l hai chiamata tu....
La perfetto light nn è molto attillata alla maniche e al petto....
Mentre la gabba mi sta più aderente, nn che sia più piccola, ma cambia la "calzata"....avvolge meglio, torace e braccia.....:))):
Ok grazie. ho una gabba che ho preso in tg S per averla bella aderente e mi sta precisa quindi eventualmente rimarrei nella stessa tg
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
#alpha ros light
La uso pochissimo perché la trovo troppo leggere x essere una giacca
Premetto che non voglio creare discussioni o diatribe ma.. qualcosa non mi quadra :roll:

Si il tessuto anteriore esterno è più leggero della Gabba.. però è molto più efficacie a livello wind stopper (o almeno rispetto alla mia Gabba) e a fronte di ciò per non trasmettere freddo hanno poi posizionato all'interno un secondo strato che funge a mo di leggero isolante, la parte posteriore in nanoflex è calda e parecchio traspirante (che poi è la zona dove si suda maggiormente e/o si percepisce il freddo fastidioso)

3 belle e comode tasche più quella sul fianco impermeabile con cerniera per il cell.
Per me è un capo stratosferico unito alla brynje St.. se hai caldo o sei in salita apri la cerniera principale e resta il secondo strato a protezione del freddo (parziale ovviamente) e nel frattempo il corpo traspira che è una bellezza.
Vero che con altro capo intimo (meno caldo della St Brynje) si sente di più l'aria fredda o meglio il freddo che trasmette lo strato windstopper anteriore ma giocando sull'intimo secondo me è una giacca davvero multiuso proprio perchè è efficace contro il vento.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Premetto che non voglio creare discussioni o diatribe ma.. qualcosa non mi quadra :roll:

Si il tessuto anteriore esterno è più leggero della Gabba
Assolutamente..... siamo qua a scambiarci opinioni mica a vantarci di chi ce l ha più lungo :-x

Tornando OT
fronte di ciò per non trasmettere freddo hanno poi posizionato all'interno un secondo strato che funge a mo di leggero isolante, la parte posteriore in nanoflex è calda e parecchio traspirante (che poi è la zona dove si suda maggiormente)

Boh forse perché nn la "sfutto" io al meglio....perche x esempio dai 5 gradi in giù, vado di giacche invernali, mentre sopra me la gioco con intimo e perfetto LS....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
  • Haha
Reactions: Maikol90

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Che edizione della gabba è questa? Confrontando sui vari siti mica la trovo
Mi auto quoto: non riesco a capire che versione della gabba sia quella della foto. Il venditore mi dice Gabba 3 ma la 3 doveva avere la scritta rosso corse e la striscia molto fina. Voi la riconoscete? A me non sembra un tarocco ma vorrei capire esattamente che versione sto comprando e da quanti anni la hanno a magazzino.
Grazie a chi sa rispondermi. s-l500.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi auto quoto: non riesco a capire che versione della gabba sia quella della foto. Il venditore mi dice Gabba 3 ma la 3 doveva avere la scritta rosso corse e la striscia molto fina. Voi la riconoscete? A me non sembra un tarocco ma vorrei capire esattamente che versione sto comprando e da quanti anni la hanno a magazzino.
Grazie a chi sa rispondermi. Vedi l'allegato 278642
E' la Gabba 3 versione limited edition
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
E' la Gabba 3 versione limited edition
Grazie, ho capito perchè non la trovavo.

Colgo l'occasione anche di ringraziare tutti gli utenti del forum che mi hanno dato diversi consigli, alla fine ho preso la gabba e non la perfetto light, se poi fosse troppo calda per la mezza stagione mi compro i manicotti invernali e la uso quando fa più fresco (e per la felicità di castelli mi prendo anche la perfetto light).
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Breve aggiornamento per chi legge questo forum. Oggi ho fatto una breve uscita di 30km con 800mt di dislivello, temperature da 12 a 21 (sono uscito alle 7.00) e ho voluto mettere la gabba. In partenza prima di scaldarmi e poi fino ad un certo punto sono stato discretamente, poi ho dovuto aprire abbondantemente ma avevo caldo.
Per la discesa la gabba è stata perfetta, ho chiuso tutto e non ho sentito alcun vento, ne avevo caldo.
Alla fine sono molto soddisfatto.. diversamente non avrei saputo gestire questo spettro di temperature se non mettendo tre strati e levando quando occorreva.
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.009
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
presa la perfetto light ros e come la gabba si è rivelata un ottimo acquisto. Ho preso la stessa taglia come consigliato e mi sta perfetta, tessuto molto morbido e comodo. La coda secondo me è fatta molto meglio della gabba perché sta giù al suo posto mentre quella della gabba finisce quasi subito per arricciarsi sotto le tasche.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
presa la perfetto light ros e come la gabba si è rivelata un ottimo acquisto. Ho preso la stessa taglia come consigliato e mi sta perfetta, tessuto molto morbido e comodo. La coda secondo me è fatta molto meglio della gabba perché sta giù al suo posto mentre quella della gabba finisce quasi subito per arricciarsi sotto le tasche.
se l'hai già provata su strada, per che temperature l'hai usata? Come ti sei trovato?
Grazie
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Breve aggiornamento per chi legge questo forum. Oggi ho fatto una breve uscita di 30km con 800mt di dislivello, temperature da 12 a 21 (sono uscito alle 7.00) e ho voluto mettere la gabba. In partenza prima di scaldarmi e poi fino ad un certo punto sono stato discretamente, poi ho dovuto aprire abbondantemente ma avevo caldo.
Per la discesa la gabba è stata perfetta, ho chiuso tutto e non ho sentito alcun vento, ne avevo caldo.
Alla fine sono molto soddisfatto.. diversamente non avrei saputo gestire questo spettro di temperature se non mettendo tre strati e levando quando occorreva.
La gabba a 12º-21º ??????? :azz
Anche se piovesse già ad inizio uscita, nn riuscirei a tenerla....credo che andrei di estivo +idro.....
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Come giacca invernale sono indeciso tra:
- Northwave extreme Polar in Polartec Alpha Direct
- Gore C5 Goretex Active Jacket.


Da utilizzare sia tardo autunno che in inverno con maglia termica.
Sapete darmi qualche spunto?
Qualche possessore della Northwave?

 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
913
762
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Salve , volevo chiedervi :
La maglia di MB bora , che vorrei usare per mezza stagione:

Come range di temperatura andrebbe a sovrapporsi alla Rosti Gota ML , oppure questa potrebbe essere più invernale come utilizzo ?
La Rosti potrebbe andare come giacca invernale con temperstura ( 4 - 10 C) ?
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.149
6.328
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Salve , volevo chiedervi :
La maglia di MB bora , che vorrei usare per mezza stagione:

Come range di temperatura andrebbe a sovrapporsi alla Rosti Gota ML , oppure questa potrebbe essere più invernale come utilizzo ?
La Rosti potrebbe andare come giacca invernale con temperstura ( 4 - 10 C) ?
Non conosco la MB, ho però la Gota anche se in versione MC, secondo me è utilizzabile fino a 8/10°, a seconda della percezione del freddo. E comunque con un buon intimo adeguato alle temperature. Conta che è una maglia "da pioggia", come la Gabba per intenderci.
Poi quasi tutti hanno trovato un utilizzo diverso, ottima per le mezze stagioni, a mio avviso.
Molto dipende anche da dove pedalerai, è diverso essere nella nebbia in valpadana con 2° che non in zona costiera più temperata.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.149
6.328
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Approfitto che sia stato introdotto nuovamente il discorso maglie simil Gabba, vedendo le gare pro non sembra che venga più utilizzata in caso di pioggia, vedo invece vari tipi di giubbetti impermeabili usati in gare bagnate.
Avete info a riguardo? Che modelli sono, caratteristiche ecc?