Pro stagione 2021

23 Ottobre 2015
7.130
4.582
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
a proposito di Tom Pidcock, forse non tutti sanno che...

oltre ad aver indossato le maglie iridate di:
  • cronometro junior (Bergen 2017)
  • ciclocross junior (Bieles 2017)
  • ciclocross under 23 (Bogense 2019)
  • mtb xc under 23 (Leogang 2020)
è anche il campione del mondo in carica elite di e-mtb xc (mtb a pedalata assistita, sempre Leogang 2020).
Quindi potenzialmente ora si potrebbero indossare 4 e non 3 maglie iridate contemporaneamente per discipline diverse, oltre che quella della crono su strada.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.801
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
a proposito di Tom Pidcock, forse non tutti sanno che...

oltre ad aver indossato le maglie iridate di:
  • cronometro junior (Bergen 2017)
  • ciclocross junior (Bieles 2017)
  • ciclocross under 23 (Bogense 2019)
  • mtb xc under 23 (Leogang 2020)
è anche il campione del mondo in carica elite di e-mtb xc (mtb a pedalata assistita, sempre Leogang 2020).
Allora c'ha il motorino!!! è palese! :ola:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.286
30.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi potenzialmente ora si potrebbero indossare 4 e non 3 maglie iridate contemporaneamente per discipline diverse, oltre che quella della crono su strada.
di più, nella mtb individuale oltre all'XC olimpico c'è anche la marathon (PFP è iridata in entrambe le specialità attualmente).
poi, volendo, ci sarebbe anche il downhill...

23 Ottobre 2015
7.130
4.582
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
di più, nella mtb individuale oltre all'XC olimpico c'è anche la marathon (PFP è iridata in entrambe le specialità attualmente).
poi, volendo, ci sarebbe anche il downhill...
Io mi riferivo ad eguagliare la Prevot mondiale su strada, CX e MTB XC nella stessa stagione (o meglio contemporaneamente) con in più la ebike.
Ma se la marathon non é nei giorni del XC, perché no?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.286
30.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io mi riferivo ad eguagliare la Prevot mondiale su strada, CX e MTB XC nella stessa stagione (o meglio contemporaneamente) con in più la ebike.
Ma se la marathon non é nei giorni del XC, perché no?
si, si può fare, PFP infatti è attualmente iridata sia di XC che di Marathon; se non ricordo male, sono proprio due eventi separati.

ps: errore mio, PFP è stata iridata marathon e xc 2019, attualmente solo xc.
confermo che sono due eventi separati (nel 2020 l'xc si tenne dal 7 al 12 ottobre in Austria, il marathon il 25 ottobre in Turchia)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.812
3.418
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ha peccato un po' Roglic... se si fosse girato avrebbe visto un poco prima Alaphilippe e forse l avrebbe vinta... ha reagito quando lo ha visto di fianco... ormai era tardi...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.512
39.329
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ha peccato un po' Roglic... se si fosse girato avrebbe visto un poco prima Alaphilippe e forse l avrebbe vinta... ha reagito quando lo ha visto di fianco... ormai era tardi...
Come ha detto nell'intervista non aveva le.gambe per stare davanti a alap.
Su questo arrivo contano più le gambe che la strategia

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.271
12.219
Udine
Visita sito
Alhaphilippe, Roglic, Valverde i primi tre alla Freccia Vallone.
Giornata bruttina per il ciclismo italiano, il migliore Sbaragli.
Segnalo l'undicesimo posto di Ben Tulett che era andato già bene domenica scorsa. E' uno dei pochi ciclocrossisti a diventare campione del mondo juniores il primo anno e bissarlo l'anno successivo (l'altro indovinate chi è?). La scorsa stagione crossistica è stato rallentato da un po' da vari infortuni. E' un classe 2001 nato tra l'altro ad agosto (il primo mondiale lo ha vinto a 16 anni...)

• Mi piace
Reactions: bianco222