COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
questo è la mia. con upgrade ruote e dischi DA mi è costata circa 3500 euri e l'ho presa a febbraio 2020....che dire PER ME..bellissima, telaio nella norma, non leggerissima come la vedi stiamo sui 8.2kg......e soprattutto mi diverto come un bambino di 45 anni.....
P.S.: vado in bici da corsa da soli 3/4 anni...
La V3 non ha il passaggio cavi idraulici integrato nel manubrio come la V3Rs?

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.363
5.619
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
La V3 non ha il passaggio cavi idraulici integrato nel manubrio come la V3Rs?

Probabilmente sulla V3 hanno optato per una forcella un pelo più economica, senza la sezione a D che rende possibile l’integrazione delle tubazioni idrauliche e dei cavi elettrici. Verosimilmente è anche una questione di differenziazione e di marketing, spingendo i fan dell’integrazione verso la V3RS. Non da ultimo chi prende la V3 potrebbe appartenere a quella fascia di acquirenti che non vede il cambio elettronico come un “must-have” e, a quel punto, l’integrazione passa comunque in secondo piano, almeno nell’offerta Colnago.

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.260
30.519
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bici ancora bellissima, se poi gli togli il borsello sottosella ed il televisore sull'attacco manubrio diventa stupenda
eh, ma mi servono... giro quasi sempre da solo ed in caso di guai devo essere in grado di cavarmela coi miei mezzi, per cui debbo portarmi una mezza officina viaggiante (vi ho graziato della falsa borraccia col tubolare di scorta arrotolato e la pompetta...).
sul colore della borsetta ho realizzato che più mi vedono gli automobilisti, meglio è per la mia carcassa... e poi mentre pedalo mica la vedo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.780
33.144
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

eh, ma mi servono... giro quasi sempre da solo ed in caso di guai devo essere in grado di cavarmela coi miei mezzi, per cui debbo portarmi una mezza officina viaggiante (vi ho graziato della falsa borraccia col tubolare di scorta arrotolato e la pompetta...).
sul colore della borsetta ho realizzato che più mi vedono gli automobilisti, meglio è per la mia carcassa... e poi mentre pedalo mica la vedo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Hai ragione pure tu!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

ne approfitto per chiedere un parere, a te come ad altri; immagino che manubrio ed attacco in alluminio abbiano una decina di anni, anche quelli che ho io sono deda zero100 ed hanno oltre 10 anni e circa 80 mila km, sono da sostituire secondo voi? Non hanno preso mai dei colpi e sono esteticamente ancora perfetti, mi chiedo sempre se valga la pena cambiarli o se è una spesa inutile

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Qualcuno voleva foto della mia C50?

Noooo, non farmela vedere ….. quanta malinconia, quanta tristezza, ce l'avevo uguale, dello stesso colore, ancorché slooping.
L'ho venduta nel 2014, sono ancora qui che mi mangio le mani. Che grande errore che ho fatto.
Tienila stretta stretta, ciao!

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Reputo importantissimo che gli altri utenti della strada ci vedano, soprattutto quando giriamo da soli.
Non mi vesto mai di nero e utilizzo sistematicamente le luci intermittenti, sia dietro sia davanti. Pensa, le uso anche quando esco con la Masi Special con 50th: so che è un controsenso, ma la sicurezza prima di tutto!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.260
30.519
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ne approfitto per chiedere un parere, a te come ad altri; immagino che manubrio ed attacco in alluminio abbiano una decina di anni, anche quelli che ho io sono deda zero100 ed hanno oltre 10 anni e circa 80 mila km, sono da sostituire secondo voi? Non hanno preso mai dei colpi e sono esteticamente ancora perfetti, mi chiedo sempre se valga la pena cambiarli o se è una spesa inutile
l'attacco è proprio un Deda zero100, mentre la piega è FSA.
la bici l'ho montata nel 2011, quindi fa dieci anni esatti quest'anno; però io ho parecchie bici, per cui la percorrenza chilometrica totale di ognuna è relativamente bassa (con la C50 sono a poco più di 2.500 km) e non mi pongo il problema.
nel tuo caso, però, i chilometri sono veramente tanti, io li sostituirei, giusto per stare più tranquillo.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Qualcuno voleva foto della mia C50?
Taglia?
Il motivo della domanda e' che devo vendere (prima che decida di farci una bici da passeggio con manubrio dritto) un telaio Colnago C40 tg.57 team Mapei messo male ma integro. E' privo di forcella originale e reggisella da 28. Colore blu, bianco e nero. A me non va bene in quanto troppo grande, altrimenti me lo tenevo. Non chiedo molto. E prima di metterlo in vendita nel mercatino chiedo a tutti i Colnaghiani se a qualcuno puo' interessare. Copia di IMG_20210422_143209.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.