quando è così, bisogna fermnarsi un po'Spero che andrà a migliorare oggi ogni pedalata era un dolore ..vedevo le stelle anche se era giorno![]()
quando è così, bisogna fermnarsi un po'Spero che andrà a migliorare oggi ogni pedalata era un dolore ..vedevo le stelle anche se era giorno![]()
sì, se la posizione è sbagliata (anche di poco) poi quando si accumulano i km vengono fuori tutti i dolori... anche su muscoli ed ossa che non hai mai immaginato di avere!Provvederò a prendere anche quelli ..in verità mi aveva messo tutto apposto il ragazzo del negozio ma un conto è provarla da ferma un conto farci i kilometri

Niente male, io ai miei primi giri andavo in crisi sui 20 km, vedi tuNoi oggi 36 km secondo giorno di bici da corsa.. sono soddisfazioni![]()
Niente male, io ai miei primi giri andavo in crisi sui 20 km, vedi tu
Prossima uscita proviamo con qualche salita ..Niente male, io ai miei primi giri andavo in crisi sui 20 km, vedi tu

La salita è un banco di prova mica da ridere. Li vengono fuori tutti i limiti del ciclista e anche i problemi di posizionamento vengono amplificati.Prossima uscita proviamo con qualche salita ..![]()
Diciamo che a volte tendo a fare scatti di velocità ..però volevo capire se riesco a fare qualche salita..con sali e scendi tipo cunette mi divertoLa salita è un banco di prova mica da ridere. Li vengono fuori tutti i limiti del ciclista e anche i problemi di posizionamento vengono amplificati.
Cerca di trovare il tuo passo e le prime volte non forzare il ritmo
Pur essendo negato a me piace la salita, per cui ti capisco. Però dovrai imparare a dosare le forze, altrimenti rischi di trovarti a metà piantata.Diciamo che a volte tendo a fare scatti di velocità ..però volevo capire se riesco a fare qualche salita..con sali e scendi tipo cunette mi diverto![]()
Ancora devo trovare un posto perché tante salite qui sono tutte sterrate per mountain bike ..Pur essendo negato a me piace la salita, per cui ti capisco. Però dovrai imparare a dosare le forze, altrimenti rischi di trovarti a metà piantata.
Che caratteristiche ha la salita che vuoi fare?
Ciao Marty,Diciamo che a volte tendo a fare scatti di velocità ..però volevo capire se riesco a fare qualche salita..con sali e scendi tipo cunette mi diverto![]()
.ma guarda un po' dove te ne sei andato....Qualche scatto

Ammazza mi vuoi far morire ahahah quanti km sono ?..Ciao Marty,
ti consiglierei di fare un po' di pianura prima, e non so se ti vien comodo, ma se vuoi far un po' di saliscendi potresti fare Rivoli (evitando c.so Francia e fare tutto c.so Allamano), quindi proseguire per Villarbasse (dopo il paese trovi lo strappetto dell'Avenat: sono 600 m con 50 m all'8-9% ma io la prima volta volevo buttare la bici) poi su verso Reano da cui dopo la discesa (occhio al tornante sulla dx) si arriva all'incrocio per Trana (se prendi a dx e ritorni da Orbassano/Rivalta oppure a sx per Giaveno (al semaforo a sx) o Avigliana (al semaforo dritto.
Se scegli di salire a Giaveno (5 km al 2-3%) - consigliatissima la visita al bar sulla sx della rotonda nella piazza principale (dopo il mercato, davanti alla porta c'è una ringhiera verde) dato che con il caffè è incluso un bicchierino di zabaione.
Poi puoi ritornare dalla stessa strada e alla fine della discesa prendere a sx per Avigliana oppure fare direttamente la discesa per Avigliana (occhio che si raggiungono facilmente i 60) e si arriva alla rotonda i mezzo ai due laghetti) poi si entra in città e alla rotonda del vecchio cinema (dopo il 2° semaforo) ritornare a Torino
1. dallo stradone di Ferriere/Rosta/Rivoli (pianura), se prendi a sx
2. fare i saliscendi di Rosta e Buttigliera alta, se prendi a dx
Se invece vuoi fare una pedalata tranquilla, al rotondone di c.so Allamano con sopra il cavalcavia andando verso sx trovi l'entrata della ciclabile del Sangone, però nei festivi è piena di ciclisti, bimbetti, famiglie che passeggiano e quelli che preparano le salamelle arrosto, quindi non so quando sia tranquilla.![]()
ho visto il tratto che va per Avigliana ieri su google maps e non è niente male ..però conta che per arrivare ad Avigliana sono già 40 km più o meno anche piossasco da quello che so a qualche salita ma appunto per arrivare al colle e tutto sterrato ..mi sapete consigliare qualche applicazione per telefono per vedere i dislivelli e il percorso?grazie....quando ti dicono " pianura a ritmo medio, dai dai che ti fa bene"...poi realizzi che hanno tutti la stazza di Ganna e torni ricordandoti a malapena chi sei...Io oggi 66 km cambiando percorso almeno 2 o 3 volte, domani mattina si riciccia che nel pomeriggio c'è la Decana.
Buona domenica![]()
Se fai il giro classico TO c.so allamano - rivoli - reano - trana - avigliana - rivoli - TO c.so allamano sono circa 50 km. Se invece da trana sali a giaveno sono 10 km in più fra salita e discesa.Ammazza mi vuoi far morire ahahah quanti km sono ?..ho visto il tratto che va per Avigliana ieri su google maps e non è niente male ..però conta che per arrivare ad Avigliana sono già 40 km più o meno anche piossasco da quello che so a qualche salita ma appunto per arrivare al colle e tutto sterrato ..mi sapete consigliare qualche applicazione per telefono per vedere i dislivelli e il percorso?grazie
Bella e del colore giusto, come direbbe Peppe.Ragazzi ecco la mia Nirone completa di tutti gli upgrade. Cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 279427
Vedi l'allegato 279430
Vedi l'allegato 279436
Vedi l'allegato 279439 Vedi l'allegato 279437
Vedi l'allegato 279438
Vedi l'allegato 279440
Io sono mediamente... lento quindi mi fa benissimo. In effetti vedo certi passistoni di 190 cm che hanno un polpaccio che sommando 2 dei miei forse ci arrivo.....quando ti dicono " pianura a ritmo medio, dai dai che ti fa bene"...poi realizzi che hanno tutti la stazza di Ganna e torni ricordandoti a malapena chi sei...
Buona domenica!