Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A volte mi chiedo se alcune persone abbiano consapevolezza di ciò che scrivono. Ho indicato un documento che non menziona mountain bike, linee catena, guarnizioni, etc. C'è solo un elenco di movimenti centrali, fra cui il BR-RS500, ed istruzioni di montaggio che prevedono l'utilizzo di distanziali. Documento che ho trovato nella pagina di supporto di tale prodotto. Probabilmente non è molto chiaro, magari è anche sbagliato, resta di fatto che quello c'è scritto, basta scaricare il pdf.
Tu hai continuato a fare collegamenti con altri prodotti, a pubblicare istruzioni di altri prodotti, e poi vieni a dire a me che non so leggere, che la tua è la realtà dei fatti, etc.
Ora, non so se sia una forma di narcisismo, ma mi hai disintegrato le gonadi. Vuoi sentirti dire che hai ragione, che sei bravo ed infallibile. Va bene, sei bravissimo ed io non capisco nulla, contento?
Allora seguita. Se ti dico che gli spessori non ci vanno non ci vanno quel documento parla di più movimenti, mettilo guarda perchè a me non me ne frega nulla, ma a chi legge poi successivamente e guarda cosa è scritto può trarre in inganno
Gli stradali non hanno spessori solo MTb e gravel su certi telai, ne nella configurazione Calotte ne nella configurazione press fit, parlando di shimano naturalmente
Se hai capito bene se non hai capito è uguale, l'importante è che altri non sbaglino.
Le calotte filettate da MTB non sono uguali alle calotte da strada ne tantomeno gli alberi delle guarniture e le linee catena
Da li cambia il fatto di spessorare o meno
Queste due foto esplicative, o alla Shimano se ne sono dimenticati o gli spessori non ci vanno

1617479161304.png

1617479181406.png


Il discorso cambia con la Tripla come detto sopra

1617479540716.png

1617479611119.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi sono convinto a comprare questo gruppo a 11v per rinnovare la vecchia bdc in acciaio.
Vorrei acquistare solo leve cambio e deragliatore.
Posso recuperare i freni che già monto? Sono dei vecchi DA 7700.
La guarnitura 10v è compatibile?

Mi consigliate di acquistare dalla baia o da aliexpress?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sono convinto a comprare questo gruppo a 11v per rinnovare la vecchia bdc in acciaio.
Vorrei acquistare solo leve cambio e deragliatore.
Posso recuperare i freni che già monto? Sono dei vecchi DA 7700.
La guarnitura 10v è compatibile?

Mi consigliate di acquistare dalla baia o da aliexpress?
I freni si la guarnitura ni, va testata, fatta per catene 9 V oggi la 11 è abbastanza più stretta
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.679
1.401
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: newbie

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.352
928
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Nel pagare IVA e dazi conta anche la probabilità che il pacco sia fisicamente fermato in dogana.
A me l'11v carbon pagato 160€ è arrivato senza nulla aggiunto, sostanzialmente perchè è un pacco poco voluminoso e poco pesante, dà poco nell'occhio e calano drasticamente le possibilità che venga fermato/ispezionato in dogana.

Per assurdo, ha molta più probabilità (diciamo pure certezza) di essere fermata una coppia di ruote magari pagata solo 200€ che non qualcosa di molto più costoso, ma più piccolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.504
5.890
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
acquistato oggi da aliexpress, 95€.

Vediamo quando arriva e quanto pagherò
Dovresti (condizionale d'obbligo) poter stare abbastanza tranquillo e non pagare nulla. Ho comprato il 12v, l'11v e il 9v e non è mai stato fermato in dogana, anzi, di tutto quello comprato su Ali, a parte telai e ruote spediti XDB/DPD, in dogana mi hanno fermato solo la forcella della mtb, credo per dimensione e peso. Solitmente sui pacchi piccoli controllano il peso e il valore indicato esternamente che il venditore non riporta mai come vero.
Se malauguratamente venisse fermato, ricordati di indicare il prezzo realmente pagato. Alle poste (che fanno dogana per conto dell'Agenzia delle Dogane) basta anche lo screenshot col pagamento. Se volessero sono in grado di vedere i movimenti della tua carta di credito e risalire all'importo pagato, con rischio di denuncia per falsa dichiarazione doganale.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dovresti (condizionale d'obbligo) poter stare abbastanza tranquillo e non pagare nulla. Ho comprato il 12v, l'11v e il 9v e non è mai stato fermato in dogana, anzi, di tutto quello comprato su Ali, a parte telai e ruote spediti XDB/DPD, in dogana mi hanno fermato solo la forcella della mtb, credo per dimensione e peso. Solitmente sui pacchi piccoli controllano il peso e il valore indicato esternamente che il venditore non riporta mai come vero.
Se malauguratamente venisse fermato, ricordati di indicare il prezzo realmente pagato. Alle poste (che fanno dogana per conto dell'Agenzia delle Dogane) basta anche lo screenshot col pagamento. Se volessero sono in grado di vedere i movimenti della tua carta di credito e risalire all'importo pagato, con rischio di denuncia per falsa dichiarazione doganale.
Ti ringrazio.
Mentre aspetto il gruppo smontaró la bici e farò verniciare il telaio e cercherò delle ruote da abbinare al nuovo gruppo.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
675
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Salve a tutti, vorrei comprare un Sensah Empire Pro 12 v...in. quanto tempo Arriva in genere? mi potete consigliare su Aliexpress un venditore sicuro?
Ciao, io ho preso il sensah empire carbon 11v da LINGMAI store con la spedizione standard ed è arrivato in 2 settimane... top! Solo che ancora non l'ho utilizzato perché aspetto il telaio :mrgreen:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.504
5.890
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti, vorrei comprare un Sensah Empire Pro 12 v...in. quanto tempo Arriva in genere? mi potete consigliare su Aliexpress un venditore sicuro?
Ciao,
ho quasi sempre comprato dallo store ufficiale
spediscono subito, con spedizioni della serie 5P33..., consegna 15-21giorni
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao a tutti,
Ho montato il Sensah Empire 11v sulla bici di mio padre, funzionamento perfetto, bello esteticamente e nulla da dire. Sfortunatamente il vez è caduto da fermo ed è riuscito a rompere il cambio. Ho cercato online ma non ho trovato il solo cambio da acquistare, secondo voi con uno Sram Rival 11v posso star tranquillo sul funzionamento?? Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.504
5.890
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti,
Ho montato il Sensah Empire 11v sulla bici di mio padre, funzionamento perfetto, bello esteticamente e nulla da dire. Sfortunatamente il vez è caduto da fermo ed è riuscito a rompere il cambio. Ho cercato online ma non ho trovato il solo cambio da acquistare, secondo voi con uno Sram Rival 11v posso star tranquillo sul funzionamento?? Grazie

Lo store della Sensah ti vende anche le leve separate dai deragliatori e viceversa. Fossi in te comprerei su aliexpress. In 2-3 settimane ti arriva.
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ilpugna

Novellino
10 Novembre 2010
2
1
pesaro
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti,
Ho montato il Sensah Empire 11v sulla bici di mio padre, funzionamento perfetto, bello esteticamente e nulla da dire. Sfortunatamente il vez è caduto da fermo ed è riuscito a rompere il cambio. Ho cercato online ma non ho trovato il solo cambio da acquistare, secondo voi con uno Sram Rival 11v posso star tranquillo sul funzionamento?? Grazie
Io l'ho usato senza problemi, misi il gabbia lunga per pignone da 32
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.530
8.541
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
Ho montato il Sensah Empire 11v sulla bici di mio padre, funzionamento perfetto, bello esteticamente e nulla da dire. Sfortunatamente il vez è caduto da fermo ed è riuscito a rompere il cambio. Ho cercato online ma non ho trovato il solo cambio da acquistare, secondo voi con uno Sram Rival 11v posso star tranquillo sul funzionamento?? Grazie

 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner