Obiettivo dimagrimento 2021

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io parlo di sazietà, è legata alle abitudini... se sei abituato a fare 5/6 pasti al giorno e di botto ne fai 2 avrai fame tutto il giorno, ma dopo i primi giorni non avrai più fame allungando i tempi tra un pasto e l'altro.

Forse fai confusione con i due termini... l'appetito indica la sensazione che ti spinge a cercare cibo, la sazietà invece è la sensazione che ti dice quando fermarti dall'introdurre cibo... tu parli dell'appetito, non della sazietà.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Forse fai confusione con i due termini... l'appetito indica la sensazione che ti spinge a cercare cibo, la sazietà invece è la sensazione che ti dice quando fermarti dall'introdurre cibo... tu parli dell'appetito, non della sazietà.
;nonzo% se uno è sazio non cerca cibo, quindi non ha appetito, non ho confuso i termini se leggi la frase per intero

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sarà boh
Credo che io domani farò una seconda ricarica (una già l' ho fatta mercoledì) trovandomi in "stallo" come peso (vorrei perdere 1,5 kg) e avvertendo un pò di freddo.
Che devo fare, mi aggrego anche io ai ciccioni

vieni anche tu nel ns gruppo sportivo o-o

ASD Lasagne tutti i dì
per ora siamo in pochi (io, Wiggins e Berzin) ma abbiamo la lista piena di pretendenti pronti ad entrare (@never give up! @Il Trattore @Maikol90 .........e compagnia bella sono i prossimi, appena riuscirò a passar loro un po' di dolci casalinghi…….. >@<)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
;nonzo% se uno è sazio non cerca cibo, quindi non ha appetito, non ho confuso i termini se leggi la frase per intero

Stando alla nostra lingua li hai confusi eccome. Tu parli di abitudine a non sentire lo stimolo dell'appetito, non a saziarti con meno. Gli zuccheri non servono solo per andare meglio in bici. Ciao ciao

• Mi piace
Reactions: cbr70

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Stando alla nostra lingua li hai confusi eccome. Tu parli di abitudine a non sentire lo stimolo dell'appetito, non a saziarti con meno. Gli zuccheri non servono solo per andare meglio in bici. Ciao ciao
non ho confuso nulla eccome... rileggi, magari alla terza o quarta volta riesci a riprendere il filo del discorso, troppi zuccheri saturano a volte :mrgreen:
Sazietà e appetito sono due stimoli, opposti, non posso usare sazietà ma devo usare appetito in una frase per quale scopo se sto dicendo la stessa identica cosa?
non ho fame = sono sazio o non ho appetito è la stessa cosa
ho fame = ho appetito o non sono sazio è la stessa cosa
ti darei anche ragione se li avessi invertiti, ma così non è...

che fatica, per poi cosa non so, c'entra meno di nulla col discorso

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
non ho fame = sono sazio o non ho appetito è la stessa cosa
ho fame = ho appetito o non sono sazio è la stessa cosa
ti darei anche ragione se li avessi invertiti, ma così non è...

Non è la stessa cosa, povera semantica, ahahahaha

• Haha
Reactions: Valdelsa

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Anni fà scrissi qui :

Pesato questa mattina ... a momenti mi prende un coccolo ... 74 kg :-| :))):

Non che voglia ritornare a 57 kg , che fisicamente dire che facevo schifo è riduttivo, però punto a ritornare ai 66-68 kg dove ho visto che alla fine non stavo male esteticamente ,in bici non facevo del tutto schifo e il mio umore non era da donna con il ciclo...

• Mi piace
Reactions: stambe

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ma visto lo stato Tensivo perpetuo e continuo, che basta na virgola storta a Farvi inalberare che vige in tutti i thread dove si parla o solo si osa accennare di Alimentazione...
Non è che Fate troppo Deficit ?

:-§
In "l'angolo del pasticcere" si va tutti d'amore e d'accordo...sarà un caso? :))):

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anni fà scrissi qui :

Pesato questa mattina ... a momenti mi prende un coccolo ... 74 kg :-| :))):

Non che voglia ritornare a 57 kg , che fisicamente dire che facevo schifo è riduttivo, però punto a ritornare ai 66-68 kg dove ho visto che alla fine non stavo male esteticamente ,in bici non facevo del tutto schifo e il mio umore non era da donna con il ciclo...
Ma non avevi fatto praticamente il giro d'italia in bici questo inverno? O mi confondo con un altro utente?

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Dev'essere stato un bel tour enogastronomico allora se nonostante tutti quei km hai messo su peso :mrgreen:
A questo giro non mi son fatto (e non mi hanno fatto) mancare niente.
Mi ha fregato un pò Aprile dove ho pedalato niente, ed è stata una via crucis tra pizzate e birrate con amici che non vedevo da mesi :))):
Comunque sò che quei 1 1,5 kg vanno e vengono , non sembro una pera, quindi sono sereno :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: stambe and mauretto

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Sul gusto è una cosa personale ma per il dimagrimento contano le calorie. Alla fine se ci metti frutta secca, fondente o biscotii e fai 200 kcal cambia poco o-o
In realtà il discorso è ancora più complesso perchè non siamo delle stufe a pellet ed a seconda di cosa introduciamo e con cosa lo mischiamo all'interno dello stesso pasto non è detto che il corpo lo assorba allo stesso modo, per esempio se mangi la frutta secca da sola non assorbi il 100% dei grassi, se la mischi ad un grande grande quantitativo di carboidrati e stop la assorbi quasi tutta, se la associ a della frutta con la buccia torni a non assorbirla tutta... Per esempio una patata cruda (per carità, nessuno la mangia) ti da quasi zero calorie perchè quell'amido non riesci ad assorbirlo, se è cotta la assorbi quasi tutta, se è un purè la assorbi al 100%, se è cotta ma la lasci raffreddare ne assorbi un pò meno...

In ogni caso le regole sono sempre quelle, non dissociare i pasti, usare buon senso, non dimenticare la quota proteica, non essere fornaci di cho quando non serve ma nemmeno carbofobici (come spesso vedo e non capisco il perchè), ma soprattutto, proprio per tutte le cose dette prima, la regola fondamentale è:
Sto tirando i buchi sulla cintura? Mangio poco
Sono sempre uguale? Mangio il giusto
Sto aumentando i buchi sulla cintura? Mangio troppo
Il resto alla fine è aria fritta, perchè il mio vicino magari mangia come me ma ingrassa mentre magari io dimagrisco, e quindi? :-)xxxx

Ultima modifica: