[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto, pensavo che quando si sceglie il percorso la partenza fosse come da mappa, invece mi sembra sia casuale.

Ogni percorso ha il suo punto di start che è più che un segmento di strada. Ti sarà capitato di passar di fianco a zone che sembrano ritrovi di ciclisti in zwift.

Al tempo dell introduzione del badge qualche percorso era diciamo 'buggato' per cui lo start era ad esempio 30m dopo un traguardo e finivi il giro , passavi sotto al traguardo e lui non ti dava nulla in quanto dovevi partir PRIMA del banner.

Poi si sono aggiunti alcuni bug, il più fastidioso dei quali è stato risolto non da molto per cui dopo un certo update non si prendeva il badge dell Uber pretzel pur avendo fatto tutto giusto... se consideri la difficoltà di quel percorso non è cosa simpatica.
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Vi disturbo con una un'altra domanda, ho cambiato il rullo Kickr con la Kickr Bike, qualcuno sà dirmi se usandola con Zwift simula solo la pendenza in salita o anche in discesa?, Magari sono OT quindi mi scuso in anticipo...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Vi disturbo con una un'altra domanda, ho cambiato il rullo Kickr con la Kickr Bike, qualcuno sà dirmi se usandola con Zwift simula solo la pendenza in salita o anche in discesa?, Magari sono OT quindi mi scuso in anticipo...
Dal sito del costruttore sembra di sì, ma soprattutto potresti dare conferma tu stesso se l' hai acquistata riguardo il senso di realtà della simulazione della discesa
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buonasera. Ieri ho fatto l'Alpe du Zwift, però ho notato che la sensazione di pesantezza della salita era al 50%. Ho messo difficoltà off ma non mi sembra sia cambiato nulla.
Mi è andata bene così perchè, avendo come pacco pignoni il 10-28, non credo sarei riuscito a farla, però per le prossime volte vorrei pedalare con la difficoltà reale.
Mi sapete dire quale impostazione modificare?
Grazie
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ragazzi buonasera. Ieri ho fatto l'Alpe du Zwift, però ho notato che la sensazione di pesantezza della salita era al 50%. Ho messo difficoltà off ma non mi sembra sia cambiato nulla.
Mi è andata bene così perchè, avendo come pacco pignoni il 10-28, non credo sarei riuscito a farla, però per le prossime volte vorrei pedalare con la difficoltà reale.
Mi sapete dire quale impostazione modificare?
Grazie
Se vuoi che la sensazione di durezza della salita sia reale, non devi metterla in off ma verso il massimo
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
si scusami, rivedendo le impostazioni avevo messo max, ma non è cambiato nulla. Forse perchè la modifica l'ho fatta ad allenamento iniziato?
Dovrebbe cambiare istantaneamente la sensazione di durezza del rullo, ma mi è venuto un' altro dubbio, negli abbinamenti, il rullo è collegato come FEC cioè controllabile? Perchè altrimenti gira come un rullo vecchio stampo, cioè non hai interazione con le pendenza del percorso, te ne accorgi bene in discesa
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
la durezza del rullo cambiava in base alla percentuale della salita, ma la sensazione non era reale. Nel senso che la salita al 13% la avvertivo come quando su strada salgo al 7%.
La pendenza era corretta anche perchè il climb saliva nel modo corretto.
Ci ho messo 53' ed è impossibile che il rullo abbia replicato al 100% la salita.
Riproverò impostando il rullo sin dall'inizio al 100%.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
la durezza del rullo cambiava in base alla percentuale della salita, ma la sensazione non era reale. Nel senso che la salita al 13% la avvertivo come quando su strada salgo al 7%.
La pendenza era corretta anche perchè il climb saliva nel modo corretto.
Ci ho messo 53' ed è impossibile che il rullo abbia replicato al 100% la salita.
Riproverò impostando il rullo sin dall'inizio al 100%.

Altro fattore che potresti verificare e che potrebbe influire è la calibrazione del rullo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.568
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti,con l'arrivo della bella stagione,come ogni anno mi trovo a fermare zwift.
Quest'anno però ho visto che hanno aggiunto la possibilità di "metterlo in pausa" fino ad un massimo di 8 settimane per non perdere i progressi.
Se facessi il cancella sottoscrizione come ho sempre fatto da per sottointeso che tutti i progressi andranno cancellati.
Voi come procedete?
Metto in pausa 8 settimane e poi spero di ricordarmi di rimetterlo in pausa per altre 8 e così via fino al prossimo autunno o se cancello come ogni anno non perdo nulla (cosa non primaria comunque,alla fine uso zwift solo per i programmi di allenamento, quinfi i progressi mi interessano relativamente)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti,con l'arrivo della bella stagione,come ogni anno mi trovo a fermare zwift.
Quest'anno però ho visto che hanno aggiunto la possibilità di "metterlo in pausa" fino ad un massimo di 8 settimane per non perdere i progressi.
Se facessi il cancella sottoscrizione come ho sempre fatto da per sottointeso che tutti i progressi andranno cancellati.
Voi come procedete?
Metto in pausa 8 settimane e poi spero di ricordarmi di rimetterlo in pausa per altre 8 e così via fino al prossimo autunno o se cancello come ogni anno non perdo nulla (cosa non primaria comunque,alla fine uso zwift solo per i programmi di allenamento, quinfi i progressi mi interessano relativamente)
Ciao non credo tu perda nulla .....
Mi pare che te lo dicano anche quando fai cancella .....
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.568
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao non credo tu perda nulla .....
Mi pare che te lo dicano anche quando fai cancella .....
fino all'anno scorso era cosi, cancellavi e ti diceva che non perdevi nulla, ora se fai cancella ,ti chiede il motivo, e se dici che pedali outdoor ti consiglia di sospendere per non perdere i progressi
boh
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
fino all'anno scorso era cosi, cancellavi e ti diceva che non perdevi nulla, ora se fai cancella ,ti chiede il motivo, e se dici che pedali outdoor ti consiglia di sospendere per non perdere i progressi
boh
Lo diceva anche l'anno scorso, ma poi rimane tutto salvato. Secondo me lo scrivono per far si che non cancelli l'abbonamento, ma vai tranquillo non perdi nulla.