NOVE COLLI 2020

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Fai come vuoi...
Mi pare che quello che gira e rigira il regolamento sei tu in cerca di pretesti per attaccare questa manifestazione!
Ormai questa discussione è stata occupata da 4 odiatori che vomitano le loro frustrazioni sulla novecolli!
Lecito protestare, ma dopo mesi di insulti e dire le stesse cose avete rotto un pochino!
Nonostante tutte le mie riserve su alcune decisioni prese dal CO novecolli penso che tu abbia ragione.
Probabilmente non trovano più interlocutori nel topic sul covid...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stefano.sclauzero

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fai come vuoi...
Mi pare che quello che gira e rigira il regolamento sei tu in cerca di pretesti per attaccare questa manifestazione!
Ormai questa discussione è stata occupata da 4 odiatori che vomitano le loro frustrazioni sulla novecolli!
Lecito protestare, ma dopo mesi di insulti e dire le stesse cose avete rotto un pochino!
Io i 10 euro li dò volentieri se veramente serviranno a garantire una gara più sicura, se a settembre non sarà così mi metto il cuore in pace e mi faccio spedire il completo!

Condivido. inoltre sembra quasi che noi che abbiamo messo i 10 euro siamo tutti stupidi perché, a detta loro, il CO ci sta prendendo per il naso....In realtà, a mio modo di vedere le cose, è molto più "stupido" non voler versare i 10 euro, in questo modo si è sicuri di averne persi 110...."ahhh, ma così io non faccio il loro gioco"....:mrgreen:
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Frustrati, stupidi me perché?
Partecipare ad una granfondo, almeno per me, è un investimento per soddisfare una passione ed un divertimento.
Cose che, per come la penso io non hanno prezzo.
Quindi, non ritengo stupido chi vorrà partecipare ancora alla novelli 2020 e tantomeno mi sento frustrato nel scegliere di non parteciparvi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
non mi sembra che nessuno abbia dato degli stupidi a chi ha versato o verserà i 10€, io non li voglio versare perché secondo me ci stanno marciando e mi stanno prendendo per il culo, voi pensate che non vi stanno prendendo in giro e fate bene a dargli i 10€,
i 110 € non li ho persi, diciamo che ho acquistato un completino di seconda scelta visto che in bici vesto solo assos,
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Quindi che facciamo? Ci allineiamo al pensiero unico? W la Fausto Coppi? O posso dissentire su come hanno gestito tutta la cosa rispetto ad altre manifestazioni che più piccole o grandi si sono trovate ad affrontare le stesse difficoltà ma trattando moooooooolto meglio che gli porta la pecunia? Io non ho visto nessuno dare gli stupidi a chi versa la 10 euro, ma...
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Quindi che facciamo? Ci allineiamo al pensiero unico? W la Fausto Coppi? O posso dissentire su come hanno gestito tutta la cosa rispetto ad altre manifestazioni che più piccole o grandi si sono trovate ad affrontare le stesse difficoltà ma trattando moooooooolto meglio che gli porta la pecunia? Io non ho visto nessuno dare gli stupidi a chi versa la 10 euro, ma...
Scusa ma Perché chi ha versato è stupido ?
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Quindi che facciamo? Ci allineiamo al pensiero unico? W la Fausto Coppi? O posso dissentire su come hanno gestito tutta la cosa rispetto ad altre manifestazioni che più piccole o grandi si sono trovate ad affrontare le stesse difficoltà ma trattando moooooooolto meglio che gli porta la pecunia? Io non ho visto nessuno dare gli stupidi a chi versa la 10 euro, ma...
Traducimi "pollo da spennare" o "farsi spennare"... Solo per citare alcune frasi lette qua e là negli ultimi post riferite a chi regolarizza la propria iscrizione!
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Fai come vuoi...
Mi pare che quello che gira e rigira il regolamento sei tu in cerca di pretesti per attaccare questa manifestazione!
Ormai questa discussione è stata occupata da 4 odiatori che vomitano le loro frustrazioni sulla novecolli!
Lecito protestare, ma dopo mesi di insulti e dire le stesse cose avete rotto un pochino!
Io i 10 euro li dò volentieri se veramente serviranno a garantire una gara più sicura, se a settembre non sarà così mi metto il cuore in pace e mi faccio spedire il completo!
Visto che mi sento preso in causa, non mi sembra di essere un odiatore frustrato, ma bensì un consumatore, che pensa di avere ricevuto un trattamento non consono, poi sei padrone di pensarla come vuoi. Sopratutto sono DS settore giovanile, e mi occupo di ciclismo più di quanto tu possa pensare. Ti chiedo quando di non aggiungere aggettivi inappropriati a chi la pensa come te, in quanto io, non mi sono mai permesso (vai a leggere i miei post e se trovi il contrario segnalalo).
Saluti
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Visto che mi sento preso in causa, non mi sembra di essere un odiatore frustrato, ma bensì un consumatore, che pensa di avere ricevuto un trattamento non consono, poi sei padrone di pensarla come vuoi. Sopratutto sono DS settore giovanile, e mi occupo di ciclismo più di quanto tu possa pensare. Ti chiedo quando di non aggiungere aggettivi inappropriati a chi la pensa come te, in quanto io, non mi sono mai permesso (vai a leggere i miei post e se trovi il contrario segnalalo).
Saluti
visto che oggi da me piove ho fatto come mi hai detto e dato un occhiata ai tuoi post sulla novecolli...
confermo quanto dici, non sei uno che offende gli altri utenti!
ma sulla novecolli ci stai andando giù duro, dal 16 marzo hai ribadito con 17 post la tua posizione (con tanto di esposto all'associazione consumatori!)...
se ai tuoi post aggiungiamo quelli di altri utenti, questo topic si sta trasformando in una rissa più o meno garbata tra chi non condivide le scelte del c.o. e chi, con i dovuti distinguo, le accetta!
Il mio non voleva essere un attacco personale, ma da fruitore di questo sito chiedo un po' a tutti di ritornare a parlare di meteo, salite, alimentazione, vestiario, etc... nella speranza che a settembre si potrà correre una novecolli "normale" per quello che la situazione permetterà!
p.s. ho capito che sui 10 euro la tua è una posizione di principio, ma rischi di fare la fine di Don Chisciotte!
o-o
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
visto che oggi da me piove ho fatto come mi hai detto e dato un occhiata ai tuoi post sulla novecolli...
confermo quanto dici, non sei uno che offende gli altri utenti!
ma sulla novecolli ci stai andando giù duro, dal 16 marzo hai ribadito con 17 post la tua posizione (con tanto di esposto all'associazione consumatori!)...
se ai tuoi post aggiungiamo quelli di altri utenti, questo topic si sta trasformando in una rissa più o meno garbata tra chi non condivide le scelte del c.o. e chi, con i dovuti distinguo, le accetta!
Il mio non voleva essere un attacco personale, ma da fruitore di questo sito chiedo un po' a tutti di ritornare a parlare di meteo, salite, alimentazione, vestiario, etc... nella speranza che a settembre si potrà correre una novecolli "normale" per quello che la situazione permetterà!
p.s. ho capito che sui 10 euro la tua è una posizione di principio, ma rischi di fare la fine di Don Chisciotte!
o-o
Sul fatto che la finalità del Topic sia diversa, concordo e mi rammarico se ho contribuito a inasprire le posizioni, apriamone uno sulle valutazioni personali del C.O. e lasciamo qui disquisire sui argomenti più consoni. Anche se credo, che si fosse ecceduto, i moderatori sarebbero intervenuti. Sul fatto del principio, in un anno sono rimasto scottato 2 volte, MDD e poi 9c, e con la squadra che alleno ai BOX e qui si fa correre gli amatori asserendo fantomatiche Gare ad interesse nazionale..mi ha fatto salire la polemica.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fai come vuoi...
Mi pare che quello che gira e rigira il regolamento sei tu in cerca di pretesti per attaccare questa manifestazione!
Ormai questa discussione è stata occupata da 4 odiatori che vomitano le loro frustrazioni sulla novecolli!
Lecito protestare, ma dopo mesi di insulti e dire le stesse cose avete rotto un pochino!
Io i 10 euro li dò volentieri se veramente serviranno a garantire una gara più sicura, se a settembre non sarà così mi metto il cuore in pace e mi faccio spedire il completo!
Io non odio nessuno...e soprattutto non ho dato dello stupido a nessuno.
Ci sono andato 12 volte a Cesenatico,forse 13 non tengo nemmeno più il conto...
Faccio delle considerazioni e mi comporto di conseguenza...
Partiamo dall'inizio:
Edizione 2020,50ma edizione anniversario storico per una gara amatoriale che è diventato un monumento del ciclismo,vuoi darmi il completo invece che una maglietta,va bene,è la settimana in concomitanza col Giro d'Italia che fa lo stesso percorso,avvenimento storico la prima volta che una gara prof fa il percorso di una gara amatoriale e non viceversa,va bene.... e in tutto questo il prezzo di iscrizione da 80 va a 110 euro...trovo che sia una cifra elevata,ma è la 50ma edizione voglio esserci, e mi faccio andare bene tutto.
Scoppia il pandemonio Covid,io e gli altri amici iscritti,conveniamo che visto come si stava mettendo la situazione,è meglio dare disdetta e congelare l'iscrizione per l'anno successivo...due settimane dopo il CO si pronuncia e rinvia la manifestazione al 2021 mantenendo valida l'iscrizione per tutti gli iscritti 2020.
Siamo all'anno successivo,2021,il pandemonio Covid non finisce,e la manifestazione viene ulteriormente posticipata a fine settembre,data che comunque,allo stato attuale, non mi pare che si possa avere la certezza che garantisca al 100% che la manifestazione si farà.
Al contempo,si chiede agli iscritti,con 6 mesi di anticipo altri 10 € per "regolarizzare" e/o "adeguare" l'iscrizione(regolarizzare cosa?l'iscrizione è già fatta,io sono già iscritto...al limite puoi chiedere la riconferma dell'iscrizione,ma senza chiedere in cambio 10 €)
Io non lo trovo giusto e non li pago,e inoltre ho inviato una mail al CO dicendo il motivo per il quale non trovo giusto che si aggiungano ulteriori spese, e penso che, se nel momento in cui è uscita fuori questa richiesta di ulteriori spese nessuno avesse pagato quei 10 €,e avesse inviato una mail in cui si fa una rimostranza al riguardo,quell'ulteriore aggravio di spese non ci sarebbe più e avrebbero rettificato il comunicato.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole,ci mancherebbe,però visto che già quando è lievitato il costo dell'iscrizione a 110€uro,le lamentele non sono state poche,sia qui sul forum che fuori,penso che su molte cose valga la pena di riflettere e comportarsi di conseguenza.
Perchè trovo sterile lamentarsi se poi ad ogni aumento si è i primi a mettere mano al portafogli.
 
Ultima modifica:
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io non odio nessuno...e soprattutto non ho dato dello stupido a nessuno.
Ci sono andato 12 volte a Cesenatico,forse 13 non tengo nemmeno più il conto...
Faccio delle considerazioni e mi comporto di conseguenza...
Partiamo dall'inizio:
Edizione 2020,50ma edizione anniversario storico per una gara amatoriale che è diventato un monumento del ciclismo,vuoi darmi il completo invece che una maglietta,va bene,è la settimana in concomitanza col Giro d'Italia che fa lo stesso percorso,avvenimento storico la prima volta che una gara prof fa il percorso di una gara amatoriale e non viceversa,va bene.... e in tutto questo il prezzo di iscrizione da 80 va a 110 euro...trovo che sia una cifra elevata,ma è la 50ma edizione voglio esserci, e mi faccio andare bene tutto.
Scoppia il pandemonio Covid,io e gli altri amici iscritti,conveniamo che visto come si stava mettendo la situazione,è meglio dare disdetta e congelare l'iscrizione per l'anno successivo...due settimane dopo il CO si pronuncia e rinvia la manifestazione al 2021 mantenendo valida l'iscrizione per tutti gli iscritti 2020.
Siamo all'anno successivo,2021,il pandemonio Covid non finisce,e la manifestazione viene ulteriormente posticipata a fine settembre,data che comunque,allo stato attuale, non mi pare che si possa avere la certezza che garantisca al 100% che la manifestazione si farà.
Al contempo,si chiede agli iscritti,con 6 mesi di anticipo altri 10 € per "regolarizzare" e/o "adeguare" l'iscrizione(regolarizzare cosa?l'iscrizione è già fatta,io sono già iscritto...al limite puoi chiedere la riconferma dell'iscrizione,ma senza chiedere in cambio 10 €)
Io non lo trovo giusto e non li pago,e inoltre ho inviato una mail al CO dicendo il motivo per il quale non trovo giusto che si aggiungano ulteriori spese, e penso che, se nel momento in cui è uscita fuori questa richiesta di ulteriori spese nessuno avesse pagato quei 10 €,e avesse inviato una mail in cui si fa una rimostranza al riguardo,quell'ulteriore aggravio di spese non ci sarebbe più e avrebbero rettificato il comunicato.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole,ci mancherebbe,però visto che già quando è lievitato il costo dell'iscrizione a 110€uro,le lamentele non sono state poche,sia qui sul forum che fuori,penso che su molte cose valga la pena di riflettere e comportarsi di conseguenza.
Perchè trovo sterile lamentarsi se poi ad ogni aumento si è i primi a mettere mano al portafogli.
la tua posizione è più che legittima,
permettimi di dire che dopo che l'hai ribadita fino alla nausea (non solo tu!) monopolizzando di fatto questa discussione, hai (avete) un pochino rotto!
tutti avremmo voluto la possibilità di scegliere se correre a settembre o nel 2022, tutti avremmo voluto che la cosa fosse a costo 0, tutti vorremmo... vorremmo... vorremmo...
Nella tua cronoricostruzione hai omesso dei particolari:
- quando il c.o. ha portato la quota a 110 sono volate affermazioni che i soldi servivano per pagare la tappa del giro e le riasfaltature...
- quando il c.o. aspettava a marzo 2020 a dire come si sarebbe comportato, in molti a dire che avrebbe annullato per mettersi i soldi in tasca...
- quando il c.o. ha inaugurato la nuova sede...
- quando il c.o. ha chiesto un adeguamento di 10 euro per garantire la sicurezza sanitaria...
- quando il c.o. annuncia che presenta il completo....
ogni occasione è buona per attaccarli, insultarli, accusarli di ogni cosa...
ho letto alcuni dei commenti su altri social, che qualcuno qui esaltava: a volte frasi irripetibili, spesso sgrammaticate,...
se a tutto questo aggiungi che poi quello che accetta passa per "pollo"...
concludo qua, continuate pure a fare il tiro al bersaglio contro la novecolli se questo vi da sollievo!
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione and 1930

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.022
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
la tua posizione è più che legittima,
permettimi di dire che dopo che l'hai ribadita fino alla nausea (non solo tu!) monopolizzando di fatto questa discussione, hai (avete) un pochino rotto!
tutti avremmo voluto la possibilità di scegliere se correre a settembre o nel 2022, tutti avremmo voluto che la cosa fosse a costo 0, tutti vorremmo... vorremmo... vorremmo...
Nella tua cronoricostruzione hai omesso dei particolari:
- quando il c.o. ha portato la quota a 110 sono volate affermazioni che i soldi servivano per pagare la tappa del giro e le riasfaltature...
- quando il c.o. aspettava a marzo 2020 a dire come si sarebbe comportato, in molti a dire che avrebbe annullato per mettersi i soldi in tasca...
- quando il c.o. ha inaugurato la nuova sede...
- quando il c.o. ha chiesto un adeguamento di 10 euro per garantire la sicurezza sanitaria...
- quando il c.o. annuncia che presenta il completo....
ogni occasione è buona per attaccarli, insultarli, accusarli di ogni cosa...
ho letto alcuni dei commenti su altri social, che qualcuno qui esaltava: a volte frasi irripetibili, spesso sgrammaticate,...
se a tutto questo aggiungi che poi quello che accetta passa per "pollo"...
concludo qua, continuate pure a fare il tiro al bersaglio contro la novecolli se questo vi da sollievo!
ho scritto poco a riguardo, comunque sono tra quelli che reputano 110 euro solo di iscrizione siano una cifra folle.
Io sono stato a cesenatico: la maggior parte dei partecipanti nemmeno utilizza i servizi offerti. che sono quelli di una GF standard, solo che facendo più numeri è tutto più in grande. Vista da fuori dovrebbe costare meno delle altre e non più, per un mero calcolo di volumi. Ordinare 10000 bulloni costa meno a singolo bullone che ordinarne 1000.
Quindi a novembre 2019 quando hanno portato la quota a 110 euro, tra il fatto che mi avrebbe fatto venire il mal di pancia, e altri motivi ho glissato e con una mail ho scritto al CO il motivo.
Trovo gisutissima la poszione di @bicilook. La forza di certe manifestazioni siamo noi, non il CO.
Poi figuriamoci se non ho 110 euro, abbiamo bici che valgono 50-100volte tanto e la trasferta incide sicuramente più.
Ma intanto se devo pensare cosa mi da il CO per 110 euro e cosa mi darebbe un albergatore romagnolo con 110euro viene più voglia di andare a cesenatico e mettersi in spiaggia 2giorni a pensione completa e guardare l'arrivo durante la pennica della domenica. almeno guardare sarà gratis si spera :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Condivido. inoltre sembra quasi che noi che abbiamo messo i 10 euro siamo tutti stupidi perché, a detta loro, il CO ci sta prendendo per il naso....In realtà, a mio modo di vedere le cose, è molto più "stupido" non voler versare i 10 euro, in questo modo si è sicuri di averne persi 110...."ahhh, ma così io non faccio il loro gioco"....:mrgreen:
(persi 110 in che senso? se uno non vuol partecipare, che ci guadagna a metterne altri 10?)
io credo che in molti, come me che ho per fortuna trovato da vendere il pettorale rimettendoci poco, aspettassero il 30 aprile e il posticipo di 2 settimane con presentazione maglia fa pensare che in tanti non volessero.
credo nessuno dia dello stupido a chi paga gli ulteriori 10 euro, ma:
1-se uno non vuol partecipare ci sta che dica "non sono mica stupido, io non li aggiungo"
2-a volte nella vita si fanno questioni di principio, e se uno sceglie questa battaglia, non vuol dire che dia dello stupido ad altri
3-chi ha aspettato fino all'ultimo giorno forse ha già ottenuto qualcosa: ha fatto paura all'organizzatore, o almeno ha fatto arrivare il malcontento e forzato una piccola miglioria. comincia ad essere probabile che se tutti avessero aspettato il 30 aprile, il c.o. avrebbe allungato i termini della "regolarizzazione" almeno almeno al 1 luglio che hanno messo per caricare il certificato medico.

siamo ai primi giorni di "riaperture" e già si vedono scene in giro che danno ragionevole certezza che misure più stringenti andranno di nuovo prese in un prossimo futuro, non esiste alcun tipo di garanzia di sicurezza nello svoligmento della gara, da parte di governo, ministero, amministrazioni locali, asl o comitato organizzatore e tu steso dici "se non ne metto 10, ne perdo 110", il che risiede in quanto espressamente scritto nel contratto ma qualora un funzionario pubblico ti facesse lo stesso identico discorso, sarebbe incriminato per concussione.
per spiegare che ci sta pure che chi riceve una richiesta del genere si risenta in modo molto forte, perché hanno un contratto che glielo permette, ma dire "o mi dai altri 10 euro, o i tuoi 110 non li rivedi e il servizio che ti spettava te lo scordi", se te lo dice un funzionario pubblico è concussione.

che vi meravigliate che qualcuno, di fronte ad un comportamento di questo tipo, si incazzi, mi pare incredibile: a me pare normale che di fronte a richieste del genere si palesi un ampissimo ventaglio di reazioni tutte perfettamente comprensibili.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
siamo ai primi giorni di "riaperture" e già si vedono scene in giro che danno ragionevole certezza che misure più stringenti andranno di nuovo prese in un prossimo futuro

questo non penso. I casi gravi sono in diminuzione, grazie ai vaccini, e l'emergenza sanitaria non dovrebbe tornare ai livelli che abbiamo visto nelle ultime due/tre ondate. Ora il rischio è per i non vaccinati, under 50 e magari genitori. A livello novecolli, il problema è che se te lo becchi, sperabilmente in forma lieve, ti pregiudica 15gg di allenamento. E più si va avanti verso settembre e più una cosa così ti potrebbe "azzoppare" e far perdere 120€ di iscrizione. Però ci sta, vale per ogni malanno, è un rischio personale che corriamo. La GF la fanno, in un modo o nell'altro ma la fanno.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
questo non penso. I casi gravi sono in diminuzione, grazie ai vaccini, e l'emergenza sanitaria non dovrebbe tornare ai livelli che abbiamo visto nelle ultime due/tre ondate. Ora il rischio è per i non vaccinati, under 50 e magari genitori. A livello novecolli, il problema è che se te lo becchi, sperabilmente in forma lieve, ti pregiudica 15gg di allenamento. E più si va avanti verso settembre e più una cosa così ti potrebbe "azzoppare" e far perdere 120€ di iscrizione. Però ci sta, vale per ogni malanno, è un rischio personale che corriamo. La GF la fanno, in un modo o nell'altro ma la fanno.
stai scherzando vero? tra un pò saremo ancora con le mutande marroni

Schermata 2021-05-03 alle 13.50.03.png
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
credo nessuno dia dello stupido a chi paga gli ulteriori 10 euro, ma:
1-se uno non vuol partecipare ci sta che dica "non sono mica stupido, io non li aggiungo"


che vi meravigliate che qualcuno, di fronte ad un comportamento di questo tipo, si incazzi, mi pare incredibile: a me pare normale che di fronte a richieste del genere si palesi un ampissimo ventaglio di reazioni tutte perfettamente comprensibili.
1- ma quindi inconsciamente stai dando dello stupido a chi lo fa, e la tua affermazione è la prova. "non sono mica stupido, io non li aggiungo"....vuol dire che, per te, chi li aggiunge è stupido...


Ma figurati se io mi meraviglio, come hai detto è assolutamente condivisibile che qualcuno si sia adirato per questa ulteriore richiesta ma, quello che dico io era diverso....Mi sembra insensato attaccarli per ogni cosa, anche le più strampalate....giusto per citarne una il volere il completo adesso o, ancora peggio, volerlo l'anno scorso quando la gara era state posticipata.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
1- ma quindi inconsciamente stai dando dello stupido a chi lo fa, e la tua affermazione è la prova. "non sono mica stupido, io non li aggiungo"....vuol dire che, per te, chi li aggiunge è stupido...


Ma figurati se io mi meraviglio, come hai detto è assolutamente condivisibile che qualcuno si sia adirato per questa ulteriore richiesta ma, quello che dico io era diverso....Mi sembra insensato attaccarli per ogni cosa, anche le più strampalate....giusto per citarne una il volere il completo adesso o, ancora peggio, volerlo l'anno scorso quando la gara era state posticipata.

1-se uno non vuol partecipare ci sta che dica "non sono mica stupido, io non li aggiungo"

"se uno non vuole partecipare". faccio il banalissimo caso mio: io non volevo partecipare, per me aggiungere 10 euro significava buttarli nel secchio, tanto sapevo già che alla manifestazione che nelle più ottimistiche ed immotivate previsioni si terrà il 26 settembre non volevo partecipare. io posso dire "non sono mica stupido" perché io a cesenatico il 26 settembre non ci vado.
ciò non significa che dia dello stupido a chi è convinto che la manifestazione si svolgerà e decide di spendere i 10 euro in più.

ma chi è che ha detto di volere il completo l'anno scorso? a me pare che tu legga con un po' troppa fretta, esattamente come in questo messaggio, in cui ti sei perso la prima parte della frase.

per dire, ora il completo lo presentano tra 3 giorni, e tra 9 chiudono le regolarizzazioni. una volta passato quel tempo, se uno chiede il completo, glielo mandano? è già presentato, non si sciupa la sorpresa (...), è stato pagato da un pezzo e la spedizione è a pagamento.

di tutte queste richieste "strampalate" intanto quella del termine del 30 aprile l'hanno modificata (se pur di poco, il che mi fa pensare che i motivi non avessero niente a che fare con le proteste degli iscritti), il completo han deciso di presentarlo entro quel termine e già pare che le richieste le abbiano prese come meno strampalate di quanto non sembrassero a te.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79