Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri visita a Monteberico, 104 km 750 d+, stamattina era in programma Borghetto con i compagni di squadra, ma dopo 16 km a causa pioggerella, sono tornato a casa, ma con il sole ed un ventaccio della malora, dopo pranzo sono partito da solo e andato a Borghetto, un casino di auto, parcheggi strapieni e colonna di auto, tanta gente che girava come se non ci fosse un domani, e allora mi son girato e con il vento in poppa me ne sono tornato a casa, 102 km 300 d+ con la certezza che di pomeriggio in bici non ci tornerò più.;pirlùn^
La domenica Borghetto è invivibile, o arrivi al mattino presto o meglio starne alla larga
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
La giornata di ieri la porterò a lungo dentro di me.
Partenza in solitaria alle 7 da Genova e destinazione Toscana, per festeggiare la riapertura delle regioni e mettere alla prova gambe e testa per molte ore in sella.
Morale: Torre di Pisa! 176km (mai così tanti in vita mia, né da solo né in compagnia), conditi da qualche salita (Ruta, Grazie, Bracco), lungo fondovalle, Versilia splendida, pinete, scrosci negli ultimi 15km a camuffare l’emozione all’arrivo.
Per me il ciclismo è anche e soprattutto emozione, introspezione, libertà di pensiero e stacco dalla quotidianità. Evviva la bici!
Vedi l'allegato 280944


ma non ho capito una cosa, ci sei rimasto a Pisa??

o sei tornato in treno?
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
73x600dsl, custoza, borghetto (deserto, basta andare infrasettimana :mrgreen:), volta, rocca di solferino, castellaro lagusello con tratto gravel infangato, monzambano, custoza.
Non so da dove esca quel dislivello, a parte la rocca di solferino non ho fatto mezza salita, tutto vallonato :shock:

Bel giro, quasi tutto senza traffico su strade secondarie, peccato per il crampo verso la fine, credo dovrò fare un po' di stretching perchè è la seconda volta nelle ultime 2 uscite in bdc che mi capita
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Prima uscita della settimana, previsti allenamenti più tranquilli (per recuperare un po'....in teoria)

Oggi 2 ore con: 60min piatti Z2, 15 min Z3, di nuovo 30min Z2 e 2 sparate da 1/2minuti alla fine.

Percorsa la sponda interna del ramo lecchese del lago di Como, salita da Onno a Valbrona e poi giù a Erba dal lago del Segrino.

Screenshot_20210503-212241.jpg
 

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Circa 88 km e 1300 d+, da bassano ad Asiago passando per valstagna/foza. Mi ero messo in testa di migliorare il mio record sulla salita. Sono salito con una media di 170 FC (avrò rischiato L infarto? ) in 49/52 minuti in base a dove si prende il tempo. Migliorato nettamente i precedenti, soddisfatto!!
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao

Periodo disastroso! :wacko:

- Venerdi pomeriggio, attenzione attenzione, prendo il pomeriggio di ferie, carico famiglia e bici in auto e partiamo per la Camunia. Nel mio immaginario ci sono due scalate: una sabato ed una domenica. Sabato centro il mio scopo con una scalata mattutina. Lo so che al mattino non vado.. ma visto che il pomeriggio prevedono pioggia mi armo di buona volontà e via. Vestiario (molto) invernale, ma mi congelo ugualmente in discesa (staziono a 1000 mt) arrivato a fondo valle prendo la strada che mi riporta verso l'altra salita per tornare a casa: inizia il calvario... Praticamente ho sofferto ogni millimetro della salita... il cardio che segna 180 bpm ed inizia inesorabilmente a salire... abbasso la potenza. Arrivo al "Tir" chiamato cosi perchè è un rettilineo (bastardo) di circa 1 km tra l'8 ed il 10% che non da tregua. Li inizio a pensare di buttare la bici in mezzo alle incisioni rupestri degli antichi camuni ed aspettare un pullman... Oltre al ROX12 che va per farfalle ed inizia ad andare a colpi a registrare la velocità. Ma alla fine la buona volontà ha la meglio ed inizio ad arrivare al paesello prima del mio. Ovviamente è la parte più dura del percorso. In paese si raggiungono punti del 13/15%
Concludo l'ultima asperità di giornata con il cuore a 191 bpm. Mi resta l'ultima salitella con un tornante al 13% e gli ultimi centinaia di metri tutti costantemente all'8.. prima di arrivare al "piano", sempre comunque al 3 - 4%... Alla fine ho fatto 21 km e 662 mt di dislivello .

- Domenica ha praticamente piovigginato tutto il giorno. Quindi zero.

- Ieri sera sono arrivato a casa dal lavoro cotto, ho tentato di fare un giro ma non me la sono sentita...
Devo fare anche cambiare le guaine dei freni, il filo oramai ha scavato la guaina ed in alcuni tratti è persino visibile... quindi, in settimana, si prospetta ancora un giorno di fermo.

Voto -1 Pessimo.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
56 km x 550 d+
Tempo da lupo, quest’anno la primavera non vuole arrivare.

Piccola nota a margine della strada/di strava...
Sono sempre stato riluttante all’utilizzo della famosissima app, nonostante ho un account, usavo il mio polar per monitorare le prestazioni; da un mese a questa parte ( sotto le “pressioni” di un mio amico, ho iniziato a usare l’app, ebbene il giro di “scarico” (come quello di oggi) per me non esiste più, passo di continuo da:”Qui inizia quel segmento, qui inizia l’altro”
Penso che, per come vivevo prima la bici, non mi abbia fatto bene attivare app, ma tanto è ormai, difficile fare giri da cicloturistsa quando sei sempre a confrontarti con gli altri...
Buone pedalate a tutti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.